- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Madonna dell Acqua
-
2 - 4
- Navacchio Zambra
MADONNA DELL'ACQUA: Rigo, Fabiani (37' Giuliani), Bottai, Miliani, Al-Masarweh (50' Bianco), Carrani, Lopresto, Stefanelli, Guerrero (43' Crusca), Nikolli, Scardino (40' Alviar) All.: Nicosia D. e S.
NAVACCHIO ZAMBRA: Di Puccio (59' Damone), Cioni (50' Barbirotto), Giovannetti (39' Bucchi), Boccaccio, Bonamassa, Bini, Baratti, Carugini, Benetti, Argelati, Davini (39' Cini) All.: A. Consani.
ARBITRO: Carpita di Pisa.
RETI: 37' Nikolli, 38' Benetti, 42', 48' e 65' Baratti, 45' Stefanelli.
In una giornata tipicamente primaverile si è svolto il recupero che conclude il campionato Giovanissimi girone A fra due squadre che non avevano più niente da chiedere dalla propria stagione. Hanno prevalso i giovani ospiti che hanno presentato una formazione interamente composta da giocatori nati nel '96 e tra i quali si sono distinti vari elementi, primo tra tutti Baratti, autore di una tripletta. Per i locali si è trattato del degno epilogo di una stagione a dir poco storta. I ragazzi del duo Nicosia infatti, menomati da pesanti assenze, hanno lasciato il campo arrabbiatissimi per un arbitraggio che li ha fortemente penalizzati; tra l'altro, il sig. Carpita si è letteralmente inventato il rigore del pareggio, ha invertito la punizione da cui è scaturita la rete del 4-2 per i bianco-rossi ospiti oltre a fischiare fuorigioco dubbi rimanendo molto lontano dall'azione. L'MDA si è presentato con in porta Rigo: un centrale che ultimamente aveva preso familiarità col ruolo, così Miliani ha lasciato la fascia per sostituirlo ed al suo posto è stato inserito un '96. Inoltre, nella ripresa, sono entrati Alviar e Crusca che ad oggi non hanno una condizione accettabile a causa dei lunghi infortuni, quindi la mancanza di allenamenti si è fatta sentire in maniera inequivocabile. Il primo tempo è stato povero di emozioni con rovesciamenti di fronte continui ma senza spunti di rilievo. Nella ripresa in 13' è successo di tutto! Al 2' Nikolli ruba palla a centrocampo e s'invola da solo a segnare. Neppure un minuto e da calcio angolo il sig. Carpita fischia indicando un rigore (fantasma) che riporta le sorti in parità. Al 7' Baratti, presa palla al limite dell'area, dribbla tutta la difesa e deposita la sfera in rete senza che nessuno pensi a raddoppiare la marcatura. Veemente controffensiva dei giallo-blu locali che si gettano in massa all'attacco ed al 10', da calcio d'angolo battuto corto da Lopresto, incorna felicemente Stefanelli che realizza un gol spettacolare. Al 13' Boccaccio crossa dalla destra e Baratti ruba il tempo alla difesa insaccando di testa. Al 30', mentre l'MDA accusa la fatica alla ricerca disperata del pareggio, Bottai risponde agli strattonamenti continui di Baratti e cade ma l'arbitro fischia punizione contro il difensore. Benetti batte la punizione e Baratti insacca nuovamente di testa anticipando Miliani, forse al primo errore dopo un'ottima prova. CALCIATORI PIU': Baratti, non a caso è già un giocatore del Livorno, Benetti e Boccaccio nelle file degli ospiti. Nell'MDA bene un Nikolli super, uno Stefanelli generoso ed un brillante Miliani.
Mauro Miliani
MADONNA DELL'ACQUA: Rigo, Fabiani (37' Giuliani), Bottai, Miliani, Al-Masarweh (50' Bianco), Carrani, Lopresto, Stefanelli, Guerrero (43' Crusca), Nikolli, Scardino (40' Alviar) All.: Nicosia D. e S. <br >NAVACCHIO ZAMBRA: Di Puccio (59' Damone), Cioni (50' Barbirotto), Giovannetti (39' Bucchi), Boccaccio, Bonamassa, Bini, Baratti, Carugini, Benetti, Argelati, Davini (39' Cini) All.: A. Consani.<br >
ARBITRO: Carpita di Pisa.<br >
RETI: 37' Nikolli, 38' Benetti, 42', 48' e 65' Baratti, 45' Stefanelli.
In una giornata tipicamente primaverile si è svolto il recupero che conclude il campionato Giovanissimi girone A fra due squadre che non avevano più niente da chiedere dalla propria stagione. Hanno prevalso i giovani ospiti che hanno presentato una formazione interamente composta da giocatori nati nel '96 e tra i quali si sono distinti vari elementi, primo tra tutti Baratti, autore di una tripletta. Per i locali si è trattato del degno epilogo di una stagione a dir poco storta. I ragazzi del duo Nicosia infatti, menomati da pesanti assenze, hanno lasciato il campo arrabbiatissimi per un arbitraggio che li ha fortemente penalizzati; tra l'altro, il sig. Carpita si è letteralmente inventato il rigore del pareggio, ha invertito la punizione da cui è scaturita la rete del 4-2 per i bianco-rossi ospiti oltre a fischiare fuorigioco dubbi rimanendo molto lontano dall'azione. L'MDA si è presentato con in porta Rigo: un centrale che ultimamente aveva preso familiarità col ruolo, così Miliani ha lasciato la fascia per sostituirlo ed al suo posto è stato inserito un '96. Inoltre, nella ripresa, sono entrati Alviar e Crusca che ad oggi non hanno una condizione accettabile a causa dei lunghi infortuni, quindi la mancanza di allenamenti si è fatta sentire in maniera inequivocabile. Il primo tempo è stato povero di emozioni con rovesciamenti di fronte continui ma senza spunti di rilievo. Nella ripresa in 13' è successo di tutto! Al 2' Nikolli ruba palla a centrocampo e s'invola da solo a segnare. Neppure un minuto e da calcio angolo il sig. Carpita fischia indicando un rigore (fantasma) che riporta le sorti in parità. Al 7' Baratti, presa palla al limite dell'area, dribbla tutta la difesa e deposita la sfera in rete senza che nessuno pensi a raddoppiare la marcatura. Veemente controffensiva dei giallo-blu locali che si gettano in massa all'attacco ed al 10', da calcio d'angolo battuto corto da Lopresto, incorna felicemente Stefanelli che realizza un gol spettacolare. Al 13' Boccaccio crossa dalla destra e Baratti ruba il tempo alla difesa insaccando di testa. Al 30', mentre l'MDA accusa la fatica alla ricerca disperata del pareggio, Bottai risponde agli strattonamenti continui di Baratti e cade ma l'arbitro fischia punizione contro il difensore. Benetti batte la punizione e Baratti insacca nuovamente di testa anticipando Miliani, forse al primo errore dopo un'ottima prova. <b>CALCIATORI PIU': Baratti</b>, non a caso è già un giocatore del Livorno,<b> Benetti e Boccaccio</b> nelle file degli ospiti. Nell'MDA bene un <b>Nikolli </b>super, uno <b>Stefanelli </b>generoso ed un brillante <b>Miliani</b>.
Mauro Miliani