- Esordienti B 2 Fase GIR.A
-
Freccia Azzurra
-
0 - 2
-
Scintilla 1945
FRECCIA AZZURRA: Susmirano, Barsotti, Formica, Fausto, Lorenzoni, Lorenzo Tripodi, Bacci, Cococcioni, Oubamou, Leonardo Tripodi, Margherita Razzi, Vuchkov. All.: Paolo Valentini.
SCINTILLA: Tognetti, Gianrossi, Piampiani, Sujan, Saviozzi, Di Napoli, Ceccarelli, Campani, Bindi, Antonelli, Cini, Degli Albizi, R. Venturini, A. Venturini, Gambini. All.: Luigi Campani - Franco Giometti.
RETI: Bindi, R. Venturini.
NOTE: 0-1, 0-1, 0-0. Punteggio Figc: 1-3.
Alla Scintilla è sufficiente siglare due reti nei primi due tempi per portare a casa la vittoria dal campo della Freccia Azzurra: è stato un match piacevole e ben giocato sul piano dell'agonismo che è stato deciso dalle reti di buona fattura di Bindi e R. Venturini. Il gol che sblocca la gara arriva sugli sviluppi di un corner: la difesa locale prova ad allontanare il pericolo, ma sulla palla si avventa rapidamente Bindi che da due passi è lesto ad insaccare. Nel secondo tempo la Freccia Azzurra prova a reagire alzando sensibilmente il baricentro, ma a trovare la via della rete sono sempre gli ospiti grazie a un contropiede imbastito a partire dalla difesa: R. Venturini si appropria della palla, scarta l'ultimo uomo e beffa l'uscita del portiere. Nel terzo tempo i padroni di casa cercano in tutti i modi di raddrizzare il punteggio, ma la retroguardia avversaria si dimostra solida e affiatata e allontana ogni pericolo cavandosela con mestiere. Da segnalare nelle fila della Freccia Azzurra gli esordi di Leonardo Tripodi e Margherita Razzi, oltre che il ritorno dopo due mesi di Oubamou: tre buone notizie che rendono sicuramente meno amara la sconfitta.
Calciatoripiù: R. Venturini, Bindi, Di Napoli (Scintilla).
FRECCIA AZZURRA: Susmirano, Barsotti, Formica, Fausto, Lorenzoni, Lorenzo Tripodi, Bacci, Cococcioni, Oubamou, Leonardo Tripodi, Margherita Razzi, Vuchkov. All.: Paolo Valentini.<br >SCINTILLA: Tognetti, Gianrossi, Piampiani, Sujan, Saviozzi, Di Napoli, Ceccarelli, Campani, Bindi, Antonelli, Cini, Degli Albizi, R. Venturini, A. Venturini, Gambini. All.: Luigi Campani - Franco Giometti.<br >
RETI: Bindi, R. Venturini.<br >NOTE: 0-1, 0-1, 0-0. Punteggio Figc: 1-3.
Alla Scintilla è sufficiente siglare due reti nei primi due tempi per portare a casa la vittoria dal campo della Freccia Azzurra: è stato un match piacevole e ben giocato sul piano dell'agonismo che è stato deciso dalle reti di buona fattura di Bindi e R. Venturini. Il gol che sblocca la gara arriva sugli sviluppi di un corner: la difesa locale prova ad allontanare il pericolo, ma sulla palla si avventa rapidamente Bindi che da due passi è lesto ad insaccare. Nel secondo tempo la Freccia Azzurra prova a reagire alzando sensibilmente il baricentro, ma a trovare la via della rete sono sempre gli ospiti grazie a un contropiede imbastito a partire dalla difesa: R. Venturini si appropria della palla, scarta l'ultimo uomo e beffa l'uscita del portiere. Nel terzo tempo i padroni di casa cercano in tutti i modi di raddrizzare il punteggio, ma la retroguardia avversaria si dimostra solida e affiatata e allontana ogni pericolo cavandosela con mestiere. Da segnalare nelle fila della Freccia Azzurra gli esordi di Leonardo Tripodi e Margherita Razzi, oltre che il ritorno dopo due mesi di Oubamou: tre buone notizie che rendono sicuramente meno amara la sconfitta. <b>
Calciatoripiù: R. Venturini, Bindi, Di Napoli</b> (Scintilla).