- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Porta a Piagge
-
5 - 2
- Viola Calci
PORTA A PIAGGE: Venturi, Maggiorelli, Romei, Cilia, Di Giovannangelo, D'Andrea, Pannocchia, Russo (41' Micomonaco), Massaro (46' Domi), Pellegrini, Iudica. A disp.: Perrillo, Taormina, Gianni. All.: Barontini.
VIOLA CALCI: Campo, Dal Canto, Brigiotti A., Paolini (61' Pistelli), Servello, Pasco, Iacchella, Cioli, Vicario (42' Kazior), Cantini, Brogiotti D. A disp.: Silvatici, Trigiani, Gjoka. All.: Pistoia.
ARBITRO: Ventruti di Pisa.
RETI: 2' Pellegrini, 8' Brigiotti D., 10' Pannocchia, 12' Brigiotti D., 17' Pannocchia, 24' Massaro, 34' Cilia.
NOTE: Ammonito al 36' Servello. Al 36' espulso Iacchella.
Succede tutto in un tempo, ben sette le reti nei primi trentacinque minuti. Centrocampo solido e attacco pungente: questa la ricetta del Porta a Piagge che affonda un Viola Club Calci sottotono al San Cataldo. Partono subito forte i locali e al 2' Pannocchia crossa per Pellegrini il quale puntuale insacca per l'uno a zero. La reazione del Viola Club non si fa attendere ed all'8' Brogiotti D. insacca approfittando dell'uscita errata di Venturi, portando così il punteggio sull'uno pari. Passano appena due minuti ed al 10', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Pannocchia stacca più alto di tutti correggendo di testa in rete il cross per la seconda rete locale. Partita dai ritmi folli: al 13' pareggiano ancora gli ospiti con una rete fotocopia alla prima; ancora Brogiotti D. approfitta di un'uscita errata di Venturi e, con un pallonetto di sinistro, sigla la sua doppietta personale. Da questo momento in poi gli ospiti svaniranno dal campo, con il Porta a Piagge che effettuerà un pressing continuo. Al 17' è Pannocchia a portare i rossoblù in vantaggio con una bella punizione dal limite calciata forte sul palo del portiere. Ancora Porta a Piagge avanti e al 24' arriva la quarta rete: Panncocchia si inventa un'altra buona esecuzione da calcio piazzato ma coglie la traversa; intervento del portiere ospite Campo molto incerto e ne approfitta allora Massaro che ribatte in rete da distanza ravvicinata. Il primo tempo si chiude con la rete di Cilia al 34' il quale conclude in rete col destro dopo un ottimo taglio al centro dell'area. Primo tempo chiuso e titoli di coda per il Viola Club. Il secondo non offre troppe emozioni: risultato acquisito per il Porta a Piagge e ospiti che non provano la rimonta con convinzione. Al 46' è Pannocchia a tentare la conclusione dalla distanza ma questa volta Campo si fa trovare pronto. La partita poi si conclude senza offrire azioni degne di nota. CALCIATORI PIU': Nei locali bella prova per Pannocchia il quale abbina qualità e quantità in mezzo al campo, segna una doppietta con rete di testa e da fermo. E' un centrocampista completo. Negli ospiti il migliore è Brigiotti D.: l'unico che porta pericoli dalle parti di Venturi. Sigla una bella doppietta che tiene in gioco per metà tempo la sua squadra.
Michele Bertolini
PORTA A PIAGGE: Venturi, Maggiorelli, Romei, Cilia, Di Giovannangelo, D'Andrea, Pannocchia, Russo (41' Micomonaco), Massaro (46' Domi), Pellegrini, Iudica. A disp.: Perrillo, Taormina, Gianni. All.: Barontini.<br >VIOLA CALCI: Campo, Dal Canto, Brigiotti A., Paolini (61' Pistelli), Servello, Pasco, Iacchella, Cioli, Vicario (42' Kazior), Cantini, Brogiotti D. A disp.: Silvatici, Trigiani, Gjoka. All.: Pistoia.<br >
ARBITRO: Ventruti di Pisa.<br >
RETI: 2' Pellegrini, 8' Brigiotti D., 10' Pannocchia, 12' Brigiotti D., 17' Pannocchia, 24' Massaro, 34' Cilia.<br >NOTE: Ammonito al 36' Servello. Al 36' espulso Iacchella.
Succede tutto in un tempo, ben sette le reti nei primi trentacinque minuti. Centrocampo solido e attacco pungente: questa la ricetta del Porta a Piagge che affonda un Viola Club Calci sottotono al San Cataldo. Partono subito forte i locali e al 2' Pannocchia crossa per Pellegrini il quale puntuale insacca per l'uno a zero. La reazione del Viola Club non si fa attendere ed all'8' Brogiotti D. insacca approfittando dell'uscita errata di Venturi, portando così il punteggio sull'uno pari. Passano appena due minuti ed al 10', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Pannocchia stacca più alto di tutti correggendo di testa in rete il cross per la seconda rete locale. Partita dai ritmi folli: al 13' pareggiano ancora gli ospiti con una rete fotocopia alla prima; ancora Brogiotti D. approfitta di un'uscita errata di Venturi e, con un pallonetto di sinistro, sigla la sua doppietta personale. Da questo momento in poi gli ospiti svaniranno dal campo, con il Porta a Piagge che effettuerà un pressing continuo. Al 17' è Pannocchia a portare i rossoblù in vantaggio con una bella punizione dal limite calciata forte sul palo del portiere. Ancora Porta a Piagge avanti e al 24' arriva la quarta rete: Panncocchia si inventa un'altra buona esecuzione da calcio piazzato ma coglie la traversa; intervento del portiere ospite Campo molto incerto e ne approfitta allora Massaro che ribatte in rete da distanza ravvicinata. Il primo tempo si chiude con la rete di Cilia al 34' il quale conclude in rete col destro dopo un ottimo taglio al centro dell'area. Primo tempo chiuso e titoli di coda per il Viola Club. Il secondo non offre troppe emozioni: risultato acquisito per il Porta a Piagge e ospiti che non provano la rimonta con convinzione. Al 46' è Pannocchia a tentare la conclusione dalla distanza ma questa volta Campo si fa trovare pronto. La partita poi si conclude senza offrire azioni degne di nota. <b>CALCIATORI PIU': </b>Nei locali bella prova per Pannocchia il quale abbina qualità e quantità in mezzo al campo, segna una doppietta con rete di testa e da fermo. E' un centrocampista completo. Negli ospiti il migliore è Brigiotti D.: l'unico che porta pericoli dalle parti di Venturi. Sigla una bella doppietta che tiene in gioco per metà tempo la sua squadra.
Michele Bertolini