• Allievi Provinciali
  • Cortona Camucia
  • 1 - 1
  • Chiusi


CORTONA: Del Gallo, Scapecchi, Giusti, Di Lisa, Fenics, Cosci, Pieroni, Pucciarelli, Pacchiacucchi, Santiccioli, Sciarri. A disp.: Sadini, Salvadori, Scattini, Bianchini. All.: Pasqualini.

CHIUSI: Toppi, Fiori, Cresti, Acatullo, Muccifori, Pelosi, Fabrizzi, Sgrelli, Mercanti, Rossetti, Burchielli. A disp.: Lapini, Dervishi, Deviato, Valdambrini, Ieradi, Pellegrini. All.: Magara.


RETI: Pieroni, Mercanti.



Un pareggio che senza dubbio rispecchia la meglio l'andamento della gara. Cortona e Chiusi si sono infatti spartite la posta in palio prevalendo un tempo a testa. Prima metà totalmente di marca locale, la squadra di Pasqualini gioca con grande intensità e mette alle corde gli avversari confezionando anche il gol del vantaggio. La rete nasce da una grande iniziativa di Pieroni, che detta il passaggio e riceve in velocità per poi depositare in rete con un fendente molto preciso e angolato. Dopo il gol il Cortona continua a premere nel tentativo di raddoppiare, le azioni in velocità della squadra di casa infatti mettono in seria difficoltà il Chiusi che non riesce a replicare. Poco prima dell'intervallo è dunque Cosci ad avere l'opportunità per bissare il vantaggio ma la sua grande conclusione si stampa sulla traversa. In avvio di ripresa però le cose cambiano radicalmente, perché la reazione del Chiusi è veemente e i ragazzi di Magara si impossessano delle operazioni. Rossetti sfiora così il pareggio che si materializza poco dopo per merito di Mercanti. L'attaccante parte in velocità e conduce con maestria un bel contropiede, l'azione poi si perde momentaneamente a causa del ritorno in extremis della difesa locale, segue una mischia che vede ancora protagonista Mercanti, bravo a trovare il tocco vincente con caparbietà. Nel finale buone occasioni da entrambe le parti, tuttavia la lucidità viene a mancare e la stanchezza si fa sentire anche per via di un terreno di gioco molto allentato. Finisce 1-1.

CALCIATORI PIU': Questa volta da segnalare due difensori, uno per parte. Per il Cortona senza dubbio Fenics mentre per il Chiusi Muccifori, entrambi dimostratisi dei veri combattenti.

CORTONA: Del Gallo, Scapecchi, Giusti, Di Lisa, Fenics, Cosci, Pieroni, Pucciarelli, Pacchiacucchi, Santiccioli, Sciarri. A disp.: Sadini, Salvadori, Scattini, Bianchini. All.: Pasqualini. <br >CHIUSI: Toppi, Fiori, Cresti, Acatullo, Muccifori, Pelosi, Fabrizzi, Sgrelli, Mercanti, Rossetti, Burchielli. A disp.: Lapini, Dervishi, Deviato, Valdambrini, Ieradi, Pellegrini. All.: Magara. <br > RETI: Pieroni, Mercanti. Un pareggio che senza dubbio rispecchia la meglio l'andamento della gara. Cortona e Chiusi si sono infatti spartite la posta in palio prevalendo un tempo a testa. Prima met&agrave; totalmente di marca locale, la squadra di Pasqualini gioca con grande intensit&agrave; e mette alle corde gli avversari confezionando anche il gol del vantaggio. La rete nasce da una grande iniziativa di Pieroni, che detta il passaggio e riceve in velocit&agrave; per poi depositare in rete con un fendente molto preciso e angolato. Dopo il gol il Cortona continua a premere nel tentativo di raddoppiare, le azioni in velocit&agrave; della squadra di casa infatti mettono in seria difficolt&agrave; il Chiusi che non riesce a replicare. Poco prima dell'intervallo &egrave; dunque Cosci ad avere l'opportunit&agrave; per bissare il vantaggio ma la sua grande conclusione si stampa sulla traversa. In avvio di ripresa per&ograve; le cose cambiano radicalmente, perch&eacute; la reazione del Chiusi &egrave; veemente e i ragazzi di Magara si impossessano delle operazioni. Rossetti sfiora cos&igrave; il pareggio che si materializza poco dopo per merito di Mercanti. L'attaccante parte in velocit&agrave; e conduce con maestria un bel contropiede, l'azione poi si perde momentaneamente a causa del ritorno in extremis della difesa locale, segue una mischia che vede ancora protagonista Mercanti, bravo a trovare il tocco vincente con caparbiet&agrave;. Nel finale buone occasioni da entrambe le parti, tuttavia la lucidit&agrave; viene a mancare e la stanchezza si fa sentire anche per via di un terreno di gioco molto allentato. Finisce 1-1. <br ><b>CALCIATORI PIU'</b>: Questa volta da segnalare due difensori, uno per parte. Per il Cortona senza dubbio <b>Fenics</b> mentre per il Chiusi <b>Muccifori</b>, entrambi dimostratisi dei veri combattenti.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI