- Allievi Provinciali
- Asta
-
3 - 0
- Pianese
ASTA: Fabbo, Mazzilli, Tafa, Borgheresi, Marzotti, Pelliccia, Scarpelli, Manganelli, Pallassini, Bellini, Zullino. A disp.: Vittori, Frosinini, Giannotti, Lazzeri, Palei, Pellegrini. All.: Rossi Alarico.
PIANESE: Sommani, Benedetti, Magini, Pacini, Battaglini, Massai, Viti, Pinzuti, Bisconti, Di Fiore, Giglioni. A disp.: Manzoni, Andreoni, Fabbrini, Avanzati, Forti. All.: Azzolini Alessandro.
RETI: Pallassini, Scarpelli, Bellini.
Incontro fra due squadre decise a fare bottino pieno, per cercare di risalire la classifica dopo un girone di andata un po' al di sotto delle rispettive aspettative.
Parte subito bene l'Asta che dopo pochi minuti ha una grande occasione con Pallassini, ben servito da Bellini. Il tiro dell'attaccantee arancioblù si stampa però sul palo a portiere battuto. La Pianese appare fisicamente superiore, ma l'undici locale controbatte con efficacia, giocando palla a terra, ben orchestrato da Borgheresi; con il valido supporto di Manganelli e Zullino il centrocampo riesce a fermare le incursioni avversarie e a ripartire con pericolosità. Al 20' locali in vantaggio. Pallassini, imbeccato da Scarpelli si avvia verso la porta, supera l'estremo difensore avversario ed insacca da posizione defilata. Dopo alcuni minuti Pianese pericolosa con Bisconti, che supera il diretto avversario, ma trova pronto Fabbo sul tiro.
Partita piacevole con le squadre che non si risparmiano ed offrono un bello spettacolo.
Nella ripresa l'Asta colpisce in avvio con Scarpelli, che si inserisce bene al centro della difesa avversaria, raccoglie un delizioso invito di belli e batte Sommani in disperata uscita. A metà del secondo tempo l'Asta avrebbe l'occasione per chiudere la partita, quando l'arbitro assegna un calcio di rigore per un fallo in area su Mazzilli. Sul dischetto va Bellini che però calcia alto sulla traversa. L'attaccante arancioblù ha comunque l'occasione per riscattarsi quando conclude di testa su un bel traversone di Pellegrini e batte per la terza volta Sommani. La rabbiosa reazione della Pianese produce alcune buone occasioni che però non vengono concretizzate dagli attaccanti.
Fischio finale che decreta la meritata vittoria dei ragazzi di mister Rossi con un plauso alla prestazione dei ragazzi della Pianese che non hanno mai mollato.
ASTA: Fabbo, Mazzilli, Tafa, Borgheresi, Marzotti, Pelliccia, Scarpelli, Manganelli, Pallassini, Bellini, Zullino. A disp.: Vittori, Frosinini, Giannotti, Lazzeri, Palei, Pellegrini. All.: Rossi Alarico.
<br >PIANESE: Sommani, Benedetti, Magini, Pacini, Battaglini, Massai, Viti, Pinzuti, Bisconti, Di Fiore, Giglioni. A disp.: Manzoni, Andreoni, Fabbrini, Avanzati, Forti. All.: Azzolini Alessandro.
<br >
RETI: Pallassini, Scarpelli, Bellini.
Incontro fra due squadre decise a fare bottino pieno, per cercare di risalire la classifica dopo un girone di andata un po' al di sotto delle rispettive aspettative.
<br >Parte subito bene l'Asta che dopo pochi minuti ha una grande occasione con Pallassini, ben servito da Bellini. Il tiro dell'attaccantee arancioblù si stampa però sul palo a portiere battuto. La Pianese appare fisicamente superiore, ma l'undici locale controbatte con efficacia, giocando palla a terra, ben orchestrato da Borgheresi; con il valido supporto di Manganelli e Zullino il centrocampo riesce a fermare le incursioni avversarie e a ripartire con pericolosità. Al 20' locali in vantaggio. Pallassini, imbeccato da Scarpelli si avvia verso la porta, supera l'estremo difensore avversario ed insacca da posizione defilata. Dopo alcuni minuti Pianese pericolosa con Bisconti, che supera il diretto avversario, ma trova pronto Fabbo sul tiro.
<br >Partita piacevole con le squadre che non si risparmiano ed offrono un bello spettacolo.
<br >Nella ripresa l'Asta colpisce in avvio con Scarpelli, che si inserisce bene al centro della difesa avversaria, raccoglie un delizioso invito di belli e batte Sommani in disperata uscita. A metà del secondo tempo l'Asta avrebbe l'occasione per chiudere la partita, quando l'arbitro assegna un calcio di rigore per un fallo in area su Mazzilli. Sul dischetto va Bellini che però calcia alto sulla traversa. L'attaccante arancioblù ha comunque l'occasione per riscattarsi quando conclude di testa su un bel traversone di Pellegrini e batte per la terza volta Sommani. La rabbiosa reazione della Pianese produce alcune buone occasioni che però non vengono concretizzate dagli attaccanti.
<br >Fischio finale che decreta la meritata vittoria dei ragazzi di mister Rossi con un plauso alla prestazione dei ragazzi della Pianese che non hanno mai mollato.