- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Porta a Piagge
-
4 - 2
- Livorno Nord Pontino
PORTA A PIAGGE: Venturi, Maggiorelli (52' Romei), Iudica, Cilia (64' Domi), Di Giovannangelo, D'Andrea, Pannocchia, Russo (57' Micomonaco), Bracaloni, Pellegrini (68' Perillo), Franchini (51' Giarri). A disp.: Collevecchio. All.: Barontini.
PONTINO: Orchide, Taddei, Fissi, Gigli (68' Ciardelli), Fabbri (69' Lucchetti), Del Soldato, Salvarelli (74' Morelli), Spagnoli, Cristillo (22' Micheli), Ciattini, Morra (55' Bua). A disp.: Alderigi. All.: Martelli.
ARBITRO: Daga di Pisa.
RETI: 3' Gigli, 35' e 60' Pannocchia, 48' Bracaloni, 58' Pellegrini, 63' rig. Ciattini.
Vittoria in rimonta e sorpasso in classifica per il Porta a Piagge ai danni del Pontino al termine di una gara molto combattuta. Successo meritato per il Porta a Piagge che dopo una partenza un po' lenta ha preso in mano la partita non lasciando scampo agli avversari; viceversa il Pontino dopo una partenza tutto sommato positiva si è perso per strada facendosi sopraffare dall'avversario. Pronti via e subito ospiti in vantaggio: al 3' su preciso servizio di Salvarelli, Gigli sfrutta il buco centrale della difesa di casa e con un buon inserimento si presenta solo davanti a Venturi trafiggendolo senza scampo. I padroni di casa faticano ad organizzarsi mentre gli ospiti controllano senza troppi affanni facendosi vedere di tanto in tanto dalle parti di Venturi. Ma con il passare dei minuti il Porta a Piagge guadagna terreno e dopo alcuni tentativi non andati a buon fine sfiora il pareggio al 24': Cilia si inserisce bene centralmente in area e solo davanti alla porta spara sul portiere in uscita che di piede ribatte. Tre minuti più tardi ancora l'estremo ospite ribatte con bravura un tentativo ravvicinato di Franchini ben lanciato da Bracaloni. Gli sforzi del Porta a Piagge vengono premiati sul finale: infatti al 35' Pannocchia dalla distanza su calcio piazzato lascia partire un destro secco e preciso che si infila sotto la traversa dove Orchide non può arrivare. Nella ripresa il portiere ospite respinge con bravura al 1' e al 4' in entrambe le occasioni su Pellegrini mentre al 9' Cilia solo davanti allo stesso Orchide coglie l'incrocio dei pali. Il sorpasso arriva al 13': Pellegrini in azione personale sfonda sulla destra, vede e serve al centro Bracaloni che appoggia in rete senza difficoltà. Il Pontino sbanda e il Porta a Piagge piazza il colpo del k.o al 23': bel cross dalla sinistra di Iudica, a centro area Pellegrini stacca più alto di tutti e insacca. Due minuti più tardi Pannocchia insacca il gol del 4 - 1 a conclusione di una bella azione personale mentre il Pontino accorcia parzialmente al 28' su calcio di rigore realizzato con freddezza da Ciattini.
CALCIATORI PIU': Pannocchia (Porta a Piagge): 7,5 assieme al compagno Pellegrini portano scompiglio nella difesa avversaria, suggella la sua positiva prova con una bella doppietta. Orchide (Livorno N.P.) 6,5: Non può nulla sui gol, bravo a chiudere la sua porta in almeno altre tre occasioni.
Massimo Maranca
PORTA A PIAGGE: Venturi, Maggiorelli (52' Romei), Iudica, Cilia (64' Domi), Di Giovannangelo, D'Andrea, Pannocchia, Russo (57' Micomonaco), Bracaloni, Pellegrini (68' Perillo), Franchini (51' Giarri). A disp.: Collevecchio. All.: Barontini.<br >PONTINO: Orchide, Taddei, Fissi, Gigli (68' Ciardelli), Fabbri (69' Lucchetti), Del Soldato, Salvarelli (74' Morelli), Spagnoli, Cristillo (22' Micheli), Ciattini, Morra (55' Bua). A disp.: Alderigi. All.: Martelli.<br >
ARBITRO: Daga di Pisa.<br >
RETI: 3' Gigli, 35' e 60' Pannocchia, 48' Bracaloni, 58' Pellegrini, 63' rig. Ciattini.
Vittoria in rimonta e sorpasso in classifica per il Porta a Piagge ai danni del Pontino al termine di una gara molto combattuta. Successo meritato per il Porta a Piagge che dopo una partenza un po' lenta ha preso in mano la partita non lasciando scampo agli avversari; viceversa il Pontino dopo una partenza tutto sommato positiva si è perso per strada facendosi sopraffare dall'avversario. Pronti via e subito ospiti in vantaggio: al 3' su preciso servizio di Salvarelli, Gigli sfrutta il buco centrale della difesa di casa e con un buon inserimento si presenta solo davanti a Venturi trafiggendolo senza scampo. I padroni di casa faticano ad organizzarsi mentre gli ospiti controllano senza troppi affanni facendosi vedere di tanto in tanto dalle parti di Venturi. Ma con il passare dei minuti il Porta a Piagge guadagna terreno e dopo alcuni tentativi non andati a buon fine sfiora il pareggio al 24': Cilia si inserisce bene centralmente in area e solo davanti alla porta spara sul portiere in uscita che di piede ribatte. Tre minuti più tardi ancora l'estremo ospite ribatte con bravura un tentativo ravvicinato di Franchini ben lanciato da Bracaloni. Gli sforzi del Porta a Piagge vengono premiati sul finale: infatti al 35' Pannocchia dalla distanza su calcio piazzato lascia partire un destro secco e preciso che si infila sotto la traversa dove Orchide non può arrivare. Nella ripresa il portiere ospite respinge con bravura al 1' e al 4' in entrambe le occasioni su Pellegrini mentre al 9' Cilia solo davanti allo stesso Orchide coglie l'incrocio dei pali. Il sorpasso arriva al 13': Pellegrini in azione personale sfonda sulla destra, vede e serve al centro Bracaloni che appoggia in rete senza difficoltà. Il Pontino sbanda e il Porta a Piagge piazza il colpo del k.o al 23': bel cross dalla sinistra di Iudica, a centro area Pellegrini stacca più alto di tutti e insacca. Due minuti più tardi Pannocchia insacca il gol del 4 - 1 a conclusione di una bella azione personale mentre il Pontino accorcia parzialmente al 28' su calcio di rigore realizzato con freddezza da Ciattini.<br ><b>CALCIATORI PIU': Pannocchia (Porta a Piagge): 7,5 </b>assieme al compagno Pellegrini portano scompiglio nella difesa avversaria, suggella la sua positiva prova con una bella doppietta. <b>Orchide (Livorno N.P.) 6,5:</b> Non può nulla sui gol, bravo a chiudere la sua porta in almeno altre tre occasioni.
Massimo Maranca