• Giovanissimi B GIR.C
  • Lucignano
  • 2 - 3
  • Petrarca Calcio


LUCIGNANO: Giuntini, Meioni, Kasdallah, Dell'Eugenio, Baldoni D., Gualberto, Sehitaj, Roncucci, Baldoni C., Cangiano, Masini. A disp.: Biagianti, Rosadini, Cioffi, Anatrella. All.: Marco Cateni.
PETRARCA CALCIO: Martini, Acquisti, Barsotti, Del Brenna, Conti J., Pesucci, Dinushaj, Zaroili, Sarr, Paci, Conti L. A disp.: Bulgarelli, Dejvi, Moretti. All.: Andrea Branchi.

ARBITRO: Del Prete di Arezzo.

RETI: Masini, Gualberto, Paci 2, Sarr.



Finalmente il Petrarca! La squadra di mister Andrea Branchi conquista i primi tre punti in questa seconda fase, vincendo in rimonta per tre a due in casa del Lucignano. Parte subito bene la squadra di casa, che si porta avanti di due reti nel primo tempo. A firmare il vantaggio dei locali è Masini, bravo a intercettare il pallone in fase di disimpegno della squadra ospite e a ribadire la palla in rete. Il raddoppio arriva neanche dieci minuti dopo. Gualberto si libera di due avversari, entra in area e segna a tu per tu con il portiere. Per il Petrarca, sotto di due reti, sembra profilarsi all'orizzonte l'ennesima sconfitta stagionale. I ragazzi di mister Branchi però stavolta non si arrendono, e provano a rientrare in partita alzando il baricentro e rendendosi pericolosi inizialmente con Sarr e Acquisti, in chiusura di primo tempo. Nella ripresa i segnali buoni visti nel finale di prima frazione continuano. In avvio di secondo tempo, infatti, il Petrarca conquista un calcio di rigore: dal dischetto però Paci non riesce a segnare. Il rigore sbagliato non demoralizza gli ospiti, che si rimboccano le maniche e riescono comunque ad accorciare le distanze grazie al gol dello stesso Paci, che si fa perdonare l'errore dal dischetto. La partita nel finale è molto bella e agguerrita. Il Lucignano spreca una ghiotta occasione da rete e sul conseguente capovolgimento di fronte Sarr segna in ripartenza il due pari. Nei minuti di recupero il Petrarca trova il gol che vale i tre punti. A segnare è ancora Paci, con un grandissimo tiro da fuori area sul quale il portiere locale non può nulla. Doppietta sensazionale per Paci: nonostante il suo rigore sbagliato, è sua la rete che riapre la partita, ma soprattutto quella che la chiude all'ultimo minuto. Per il Petrarca una vittoria che significa davvero tanto. Può rappresentare una bella iniezione di fiducia in vista delle prossime gare, ma soprattutto può decretare l'inizio (in ritardo, sì) di un percorso di crescita condito da risultati positivi sul campo. Calciatorepiù: Sarr (Petrarca Calcio).

LUCIGNANO: Giuntini, Meioni, Kasdallah, Dell'Eugenio, Baldoni D., Gualberto, Sehitaj, Roncucci, Baldoni C., Cangiano, Masini. A disp.: Biagianti, Rosadini, Cioffi, Anatrella. All.: Marco Cateni.<br >PETRARCA CALCIO: Martini, Acquisti, Barsotti, Del Brenna, Conti J., Pesucci, Dinushaj, Zaroili, Sarr, Paci, Conti L. A disp.: Bulgarelli, Dejvi, Moretti. All.: Andrea Branchi.<br > ARBITRO: Del Prete di Arezzo.<br > RETI: Masini, Gualberto, Paci 2, Sarr. Finalmente il Petrarca! La squadra di mister Andrea Branchi conquista i primi tre punti in questa seconda fase, vincendo in rimonta per tre a due in casa del Lucignano. Parte subito bene la squadra di casa, che si porta avanti di due reti nel primo tempo. A firmare il vantaggio dei locali &egrave; Masini, bravo a intercettare il pallone in fase di disimpegno della squadra ospite e a ribadire la palla in rete. Il raddoppio arriva neanche dieci minuti dopo. Gualberto si libera di due avversari, entra in area e segna a tu per tu con il portiere. Per il Petrarca, sotto di due reti, sembra profilarsi all'orizzonte l'ennesima sconfitta stagionale. I ragazzi di mister Branchi per&ograve; stavolta non si arrendono, e provano a rientrare in partita alzando il baricentro e rendendosi pericolosi inizialmente con Sarr e Acquisti, in chiusura di primo tempo. Nella ripresa i segnali buoni visti nel finale di prima frazione continuano. In avvio di secondo tempo, infatti, il Petrarca conquista un calcio di rigore: dal dischetto per&ograve; Paci non riesce a segnare. Il rigore sbagliato non demoralizza gli ospiti, che si rimboccano le maniche e riescono comunque ad accorciare le distanze grazie al gol dello stesso Paci, che si fa perdonare l'errore dal dischetto. La partita nel finale &egrave; molto bella e agguerrita. Il Lucignano spreca una ghiotta occasione da rete e sul conseguente capovolgimento di fronte Sarr segna in ripartenza il due pari. Nei minuti di recupero il Petrarca trova il gol che vale i tre punti. A segnare &egrave; ancora Paci, con un grandissimo tiro da fuori area sul quale il portiere locale non pu&ograve; nulla. Doppietta sensazionale per Paci: nonostante il suo rigore sbagliato, &egrave; sua la rete che riapre la partita, ma soprattutto quella che la chiude all'ultimo minuto. Per il Petrarca una vittoria che significa davvero tanto. Pu&ograve; rappresentare una bella iniezione di fiducia in vista delle prossime gare, ma soprattutto pu&ograve; decretare l'inizio (in ritardo, s&igrave;) di un percorso di crescita condito da risultati positivi sul campo. <b>Calciatorepi&ugrave;: Sarr</b> (Petrarca Calcio).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI