• Giovanissimi Provinciali
  • PoggioSeano 1909
  • 2 - 0
  • Vaianese


POGGIOSEANO 1909: Donati, Di Giacomo, Petracchi, Conti, Minucci, Cardone, Poggi, Parise, Scanavini, Pagani, Tonini. A disp.: D'Alò, Berisha, Cartei, Galluzzo, Nanni, Orlando. All.: Stefano Vignali.
VAIANESE: Gucci, Hoxhaj, Spata, Bianchi, Arapi, Storai, Maione, Nincheri, Pini, Raimo, D'Angelo. A disp.: De Iaco, Langianni, Di Pardo, Rosiello, Taiti. All.: Davide Beccaglia.

ARBITRO: Sambari di Prato.

RETI: 53' Pagani, 71' Scanavini.



Com'è strano il gioco del calcio! Strano davvero dopo aver visto la gara tra PoggioSeano e Vaianese. La prima frazione è a dir poco deludente sotto il profilo tecnico e delle emozioni, la ripresa è totalmente favorevole ai locali che nel finale potrebbero sprecare tutto per poi invece gioire per i tre punti conquistati. Nel primo tempo c'è lavoro soprattutto per il portiere di casa che, pur non compiendo interventi miracolosi, è bravo al 6' su Pini e al 15' su Maione. Ed il PoggioSeano? Fa poco o niente. I locali si rendono pericolosi però al 29' costruendo l'occasione più ghiotta della sfida quando Scanavini si presenta da solo davanti a Gucci e tenta il pallonetto che finisce alto. Nella ripresa è tutta un'altra musica. La strigliata ed i cambi di mister Vignali sembrano sortire subito il loro effetto e per la difesa viola è una sofferenza continua. Tanti palloni vengono allontanati dall'area ospite con affanno e le occasioni per i medicei fioccano. All'11' la più nitida quando Scanavini dal fondo serve Gori che, a botta sicura, si fa ribattere il tentativo da Gucci che poi blocca su Galluzzo. Al 13' ancora Scanavini si presenta da solo in area e da posizione defilata costringe il portiere ospite alla respinta con i piedi. Al 18' i locali passano in vantaggio con una punizione capolavoro di Pagani dai trenta metri con palla che termina la sua corsa all'incrocio dei pali: chapeaux! I padroni di casa controllano bene la poco incisiva reazione ospite, andando più volte vicini alla rete del raddoppio. Poi al 32' l'episodio che avrebbe potuto riaprire la partita: Punizione a due in area per la Vaianese con palla che incoccia la traversa, nella mischia susseguente Donati esce a terra scontrandosi con un avversario e a nostro avviso prendendo il pallone. Per l'arbitro il fatto è da sanzionare con il rigore. Dopo qualche minuto di pausa per l'infortunio occorso al portiere di casa, manda il pallone sul palo. Mentre nei locali si rende necessario il cambio tra i pali con D'Alò che entra, il gioco riprende con un affondo del PoggioSeano e la perfetta sponda di Gori per Scanavini che scarica in rete di forza la rete del definitivo 2-0. Insufficiente la direzione di gara.
Calciatoripiù
. Nei locali bene Donati e Pagani; negli ospiti Gucci e Pini.

POGGIOSEANO 1909: Donati, Di Giacomo, Petracchi, Conti, Minucci, Cardone, Poggi, Parise, Scanavini, Pagani, Tonini. A disp.: D'Al&ograve;, Berisha, Cartei, Galluzzo, Nanni, Orlando. All.: Stefano Vignali.<br >VAIANESE: Gucci, Hoxhaj, Spata, Bianchi, Arapi, Storai, Maione, Nincheri, Pini, Raimo, D'Angelo. A disp.: De Iaco, Langianni, Di Pardo, Rosiello, Taiti. All.: Davide Beccaglia.<br > ARBITRO: Sambari di Prato.<br > RETI: 53' Pagani, 71' Scanavini. Com'&egrave; strano il gioco del calcio! Strano davvero dopo aver visto la gara tra PoggioSeano e Vaianese. La prima frazione &egrave; a dir poco deludente sotto il profilo tecnico e delle emozioni, la ripresa &egrave; totalmente favorevole ai locali che nel finale potrebbero sprecare tutto per poi invece gioire per i tre punti conquistati. Nel primo tempo c'&egrave; lavoro soprattutto per il portiere di casa che, pur non compiendo interventi miracolosi, &egrave; bravo al 6' su Pini e al 15' su Maione. Ed il PoggioSeano? Fa poco o niente. I locali si rendono pericolosi per&ograve; al 29' costruendo l'occasione pi&ugrave; ghiotta della sfida quando Scanavini si presenta da solo davanti a Gucci e tenta il pallonetto che finisce alto. Nella ripresa &egrave; tutta un'altra musica. La strigliata ed i cambi di mister Vignali sembrano sortire subito il loro effetto e per la difesa viola &egrave; una sofferenza continua. Tanti palloni vengono allontanati dall'area ospite con affanno e le occasioni per i medicei fioccano. All'11' la pi&ugrave; nitida quando Scanavini dal fondo serve Gori che, a botta sicura, si fa ribattere il tentativo da Gucci che poi blocca su Galluzzo. Al 13' ancora Scanavini si presenta da solo in area e da posizione defilata costringe il portiere ospite alla respinta con i piedi. Al 18' i locali passano in vantaggio con una punizione capolavoro di Pagani dai trenta metri con palla che termina la sua corsa all'incrocio dei pali: chapeaux! I padroni di casa controllano bene la poco incisiva reazione ospite, andando pi&ugrave; volte vicini alla rete del raddoppio. Poi al 32' l'episodio che avrebbe potuto riaprire la partita: Punizione a due in area per la Vaianese con palla che incoccia la traversa, nella mischia susseguente Donati esce a terra scontrandosi con un avversario e a nostro avviso prendendo il pallone. Per l'arbitro il fatto &egrave; da sanzionare con il rigore. Dopo qualche minuto di pausa per l'infortunio occorso al portiere di casa, manda il pallone sul palo. Mentre nei locali si rende necessario il cambio tra i pali con D'Al&ograve; che entra, il gioco riprende con un affondo del PoggioSeano e la perfetta sponda di Gori per Scanavini che scarica in rete di forza la rete del definitivo 2-0. Insufficiente la direzione di gara. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>. Nei locali bene Donati e Pagani; negli ospiti Gucci e Pini.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI