• Giovanissimi Provinciali
  • Citta di Pontedera
  • 2 - 0
  • Giov. Staffoli


PONTEDERA: Danci, Luschi, Giusti, Chiarini, Zhang, Mazzantini, Hayro, Marmugi.hido, Matteucci, Spada. A disp.: Malacarne, Chiarugi, Bellagotti, Zuchegna. All.: Cristian Tortorelli.

STAFFOLI: Nutini, Baronti, Turco, Brotini, Baroncelli, Ceccotti, Busia, Bracci, Landi, La Rocca, Messina. A disp.: Magnani, Nahid, Gjyshi. All.: Giacomo Fogli.


ARBITRO: Taverna di Pisa.


RETI: 50' Xhido, 55' Zhang.



Partita senza troppe emozioni quella giocata al campo Bachi di Pontedera fra i locali e lo Staffoli. Prestazione sottotono dei ragazzi del Pontedera che incassano l'intera posta in palio solo sugli sviluppi di due angoli nel secondo tempo. Nella prima frazione di gioco poche le azioni degne di nota. Al 5' scambio fra Hayro e Xhido in area avversaria ma l'azione sfuma nel nulla. Poco dopo è da segnalare un triangolo in velocità fra Spada e Giusti ma il laterale granata calcia fuori. Al 10' Spada supera l'avversario e appoggia a Chiarini che però da lontano calcia alto sulla traversa. Alla fine del primo tempo, su passaggio filtrante di Matteucci, Spada riesce a segnare ma l'arbitro annulla per un millimetrico fuorigioco. Nel secondo tempo i ritmi non cambiano e il Pontedera cerca il gol senza però impensierire più di tanto la squadra avversaria che copre diligentemente ogni spazio. Al 5' una disattenzione della squadra ospite procura a Marmugi una buona occasione per segnare, ma l'azione del centrocampista granata non dà i frutti sperati. Lo Staffoli non sta a guardare e prova anche ad impensierire i padroni di casa con alcune azioni di rimessa che producono però solo un paio di calci d'angolo. Al 20' la svolta della partita: Spada scambia con Luschi, si libera dell'avversario e da buona posizione spara sul portiere che devia in angolo; si incarica di battere il corner Xhido che, con una traiettoria insidiosa e con l'aiuto di un difensore, infila l'incolpevole portiere Nutini direttamente dall'angolo. E' la rete del vantaggio per i padroni di casa che sbloccato il risultato, adesso giocano con più disinvoltura e tranquillità. Ma è ancora su calcio d'angolo che il Pontedera raddoppia, questa volta con Zhang che con buona elevazione salta più alto di tutti e di testa insacca il pallone nella rete avversaria. C'è ancora tempo per un'altra azione pericolosa in area ospite fra Zuchegna e Marmugi, ma il tiro di quest'ultimo si stampa sul palo. Il Pontedera regola così lo Staffoli con un classico 2-0, maturato però a seguito di due episodi su calci da fermo, la squadra ospite ha ben figurato, lasciando poche possibilità agli avversari che realizzano i tre punti necessari per rimanere agganciati alle prime posizioni della classifica.

PONTEDERA: Danci, Luschi, Giusti, Chiarini, Zhang, Mazzantini, Hayro, Marmugi&#46;hido, Matteucci, Spada. A disp.: Malacarne, Chiarugi, Bellagotti, Zuchegna. All.: Cristian Tortorelli. <br >STAFFOLI: Nutini, Baronti, Turco, Brotini, Baroncelli, Ceccotti, Busia, Bracci, Landi, La Rocca, Messina. A disp.: Magnani, Nahid, Gjyshi. All.: Giacomo Fogli. <br > ARBITRO: Taverna di Pisa. <br > RETI: 50' Xhido, 55' Zhang. Partita senza troppe emozioni quella giocata al campo Bachi di Pontedera fra i locali e lo Staffoli. Prestazione sottotono dei ragazzi del Pontedera che incassano l'intera posta in palio solo sugli sviluppi di due angoli nel secondo tempo. Nella prima frazione di gioco poche le azioni degne di nota. Al 5' scambio fra Hayro e Xhido in area avversaria ma l'azione sfuma nel nulla. Poco dopo &egrave; da segnalare un triangolo in velocit&agrave; fra Spada e Giusti ma il laterale granata calcia fuori. Al 10' Spada supera l'avversario e appoggia a Chiarini che per&ograve; da lontano calcia alto sulla traversa. Alla fine del primo tempo, su passaggio filtrante di Matteucci, Spada riesce a segnare ma l'arbitro annulla per un millimetrico fuorigioco. Nel secondo tempo i ritmi non cambiano e il Pontedera cerca il gol senza per&ograve; impensierire pi&ugrave; di tanto la squadra avversaria che copre diligentemente ogni spazio. Al 5' una disattenzione della squadra ospite procura a Marmugi una buona occasione per segnare, ma l'azione del centrocampista granata non d&agrave; i frutti sperati. Lo Staffoli non sta a guardare e prova anche ad impensierire i padroni di casa con alcune azioni di rimessa che producono per&ograve; solo un paio di calci d'angolo. Al 20' la svolta della partita: Spada scambia con Luschi, si libera dell'avversario e da buona posizione spara sul portiere che devia in angolo; si incarica di battere il corner Xhido che, con una traiettoria insidiosa e con l'aiuto di un difensore, infila l'incolpevole portiere Nutini direttamente dall'angolo. E' la rete del vantaggio per i padroni di casa che sbloccato il risultato, adesso giocano con pi&ugrave; disinvoltura e tranquillit&agrave;. Ma &egrave; ancora su calcio d'angolo che il Pontedera raddoppia, questa volta con Zhang che con buona elevazione salta pi&ugrave; alto di tutti e di testa insacca il pallone nella rete avversaria. C'&egrave; ancora tempo per un'altra azione pericolosa in area ospite fra Zuchegna e Marmugi, ma il tiro di quest'ultimo si stampa sul palo. Il Pontedera regola cos&igrave; lo Staffoli con un classico 2-0, maturato per&ograve; a seguito di due episodi su calci da fermo, la squadra ospite ha ben figurato, lasciando poche possibilit&agrave; agli avversari che realizzano i tre punti necessari per rimanere agganciati alle prime posizioni della classifica.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI