- Allievi B GIR.D
-
Signa
-
0 - 6
-
Lastrigiana
SIGNA: La Placa, Borchi, Dell'Innocenti, Manetti, Trenti, Orlando, Leonforte, Gala, Bergantini (66' Raddi).ika, Cecchi. A disp.: Raddi, Cardaci. All.: Dario Trentinella.
LASTRIGIANA: Sicuteri, Ferrini (45' Cardella), Sciaca, Piazzesi, Salvadori, Pezzatini (45' Genovese), Renzetti, Fabrizzi, Gagliani, Maio, Zahouani. A disp.: Bartolini, Cardella, Araki, Genovese, Rocchini. All.: Mollica Giovanni.
RETI: 13' Maio (rig.), 30' Gagliani, 37' Renzetti, 50' Sciaca, 55' Zaohuani, 72' Fabrizzi.
ARBITRO: Loia di Firenze.
NOTE: ammoniti Trenti e Genovese.
Al Bisenzio va in scena il derby tra Signa e i cugini biancorossi della Lastrigiana; i pronostici di un tempo darebbero come previsione una partita piena di emozioni, agonismo e colpi di scena, ma l'antico fascino di questa partita si è perso col tempo, e nel gelido pomeriggio di sabato sono i ragazzi di mister Mollica ad avere la meglio, dominando la partita e continuando di fatto la cavalcata verso la vittoria del campionato. Signa che nei primi 10-15 minuti riesce a contenere i rivali e a realizzare anche una certa pressione, ma nel corso della partita i gialloblu cedono sotto i colpi della Lastrigina, svantaggiati anche dal fatto che mancavano ben 7 giocatori, non presenti per infortunio. Passiamo alla cronaca. Al 10' Maio va vicino al gol quando sulla sinistra si libera dell'uomo e scarica un destro preciso sul secondo palo, ma la difesa del Signa respinge sulla linea di porta. Al 13' l'arbitro assegna un calcio di rigore agli ospiti, e dagli undici metri va Maio che con un tiro rasoterra spiazza la Placa, infilando il pallone alla sua destra. Al 23' Renzetti sfiora il gol con un bel tiro a giro dal limite dell'area che sfiora l'incrocio dei pali. Al 29' ancora Lastrigiana che sfiora il raddoppio con Gagliani che è bravissimo a superare l'avversario in velocità sulla destra, si accentra, e prova il tiro ma è bravo La Placa a uscire e chiudere lo spazio. Al 30' Gagliani segna il raddoppio, concretizzando al meglio un cross che gli arriva dalla destra, stoppando il pallone di petto, e col sinistro insacca sul primo palo. Al 35' i biancorossi realizzano una bellissima azione con Zahouani che serve una pregevole palla filtrante in area per Fabrizzi che a sua volta mette in mezzo, ma il pallone viene respinto in corner. Il primo tempo si chiude con gli ospiti che raggiungono il 3-0 con Zahouani che sulla destra mette a sedere l'avversario con una bella finta, e serve il pallone su un piatto d'argento a Renzetti che deve solo appoggiarla in porta. Il secondo tempo si apre con un tiro centrale di Piazzesi, che La Placa blocca senza problemi. Al 50' La Lastrigiana realizza il poker con Sciaca che sugli sviluppi di una bellissima azione corale si ritrova di fronte al portiere, battendolo in uscita. Cinque minuti più tardi c'è gloria anche per Zahouani che servito da un pallone in verticale di Piazzesi, si inserisce, scarta il portiere e accompagna la palla in rete. Al 61' il Signa ha l'occasione per mettere a segno il gol della bandiera con Leonforte, che servito sulla destra, ha tutto lo specchio della porta di fronte, ma ci pensa troppo e il suo tiro viene ribattuto. La partita si conclude con il sesto gol nei minuti finali di Gagliani col solito schema: passaggio filtrante in verticale, e inserimento di quest'ultimo che con un pallonetto insacca in rete.
Calciatoripiù: Per il Signa nonostante la sconfitta, indichiamo come migliore Leonforte; è colui che ci mette più impegno. Per gli ospiti davvero ottima prova di tutta la squadra, in particolare Zhaouani: serve palloni a raffica, e realizza anche un gol.
Andrea Guida
SIGNA: La Placa, Borchi, Dell'Innocenti, Manetti, Trenti, Orlando, Leonforte, Gala, Bergantini (66' Raddi).ika, Cecchi. A disp.: Raddi, Cardaci. All.: Dario Trentinella.<br >LASTRIGIANA: Sicuteri, Ferrini (45' Cardella), Sciaca, Piazzesi, Salvadori, Pezzatini (45' Genovese), Renzetti, Fabrizzi, Gagliani, Maio, Zahouani. A disp.: Bartolini, Cardella, Araki, Genovese, Rocchini. All.: Mollica Giovanni.<br >
RETI: 13' Maio (rig.), 30' Gagliani, 37' Renzetti, 50' Sciaca, 55' Zaohuani, 72' Fabrizzi.<br >
ARBITRO: Loia di Firenze.<br >NOTE: ammoniti Trenti e Genovese.
Al Bisenzio va in scena il derby tra Signa e i cugini biancorossi della Lastrigiana; i pronostici di un tempo darebbero come previsione una partita piena di emozioni, agonismo e colpi di scena, ma l'antico fascino di questa partita si è perso col tempo, e nel gelido pomeriggio di sabato sono i ragazzi di mister Mollica ad avere la meglio, dominando la partita e continuando di fatto la cavalcata verso la vittoria del campionato. Signa che nei primi 10-15 minuti riesce a contenere i rivali e a realizzare anche una certa pressione, ma nel corso della partita i gialloblu cedono sotto i colpi della Lastrigina, svantaggiati anche dal fatto che mancavano ben 7 giocatori, non presenti per infortunio. Passiamo alla cronaca. Al 10' Maio va vicino al gol quando sulla sinistra si libera dell'uomo e scarica un destro preciso sul secondo palo, ma la difesa del Signa respinge sulla linea di porta. Al 13' l'arbitro assegna un calcio di rigore agli ospiti, e dagli undici metri va Maio che con un tiro rasoterra spiazza la Placa, infilando il pallone alla sua destra. Al 23' Renzetti sfiora il gol con un bel tiro a giro dal limite dell'area che sfiora l'incrocio dei pali. Al 29' ancora Lastrigiana che sfiora il raddoppio con Gagliani che è bravissimo a superare l'avversario in velocità sulla destra, si accentra, e prova il tiro ma è bravo La Placa a uscire e chiudere lo spazio. Al 30' Gagliani segna il raddoppio, concretizzando al meglio un cross che gli arriva dalla destra, stoppando il pallone di petto, e col sinistro insacca sul primo palo. Al 35' i biancorossi realizzano una bellissima azione con Zahouani che serve una pregevole palla filtrante in area per Fabrizzi che a sua volta mette in mezzo, ma il pallone viene respinto in corner. Il primo tempo si chiude con gli ospiti che raggiungono il 3-0 con Zahouani che sulla destra mette a sedere l'avversario con una bella finta, e serve il pallone su un piatto d'argento a Renzetti che deve solo appoggiarla in porta. Il secondo tempo si apre con un tiro centrale di Piazzesi, che La Placa blocca senza problemi. Al 50' La Lastrigiana realizza il poker con Sciaca che sugli sviluppi di una bellissima azione corale si ritrova di fronte al portiere, battendolo in uscita. Cinque minuti più tardi c'è gloria anche per Zahouani che servito da un pallone in verticale di Piazzesi, si inserisce, scarta il portiere e accompagna la palla in rete. Al 61' il Signa ha l'occasione per mettere a segno il gol della bandiera con Leonforte, che servito sulla destra, ha tutto lo specchio della porta di fronte, ma ci pensa troppo e il suo tiro viene ribattuto. La partita si conclude con il sesto gol nei minuti finali di Gagliani col solito schema: passaggio filtrante in verticale, e inserimento di quest'ultimo che con un pallonetto insacca in rete. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: Per il Signa nonostante la sconfitta, indichiamo come migliore <b>Leonforte</b>; è colui che ci mette più impegno. Per gli ospiti davvero ottima prova di tutta la squadra, in particolare <b>Zhaouani</b>: serve palloni a raffica, e realizza anche un gol.
Andrea Guida