- Giovanissimi Provinciali
- Grignanese
-
5 - 0
- Giovani Impavida Vernio
GRIGNANESE: Mangolini (63' Fonti), Petrucci, Todesca, Greco, Armetta, Manna, Fiorenzo, Martini, Lorenzi, Fantoni (57' Santini), Cai. A disp: Grasso, Torcasso. All.: Ciro Governali.
G.I.VERNIO: Fasano, Zappala, Mariotti D. (12' Ciriegi), Mariotti S., Saccardi, Dondini (57' Lilli), Tempesti (65' Abdellah), Salvatore (65' Ghrairi), Ruggeri (41' Chiaramonti), Meier, Spena (12' Yamni). All.: Salvatore Albano.
ARBITRO: Verzi di Prato.
RETI: 7' 40' e 62' Lorenzi, 55' Fantoni, 64' Petrucci.
Sonora sconfitta per i Giov. Impavida Vernio che incassano cinque reti senza opporre la necessaria resistenza ad una Grignanese ambiziosa di prendersi i tre punti in palio. Partono subito bene i padroni di casa che al 7' si portano avanti con Lorenzi, il centravanti riceve dal fallo laterale sulla destra e lascia partire un tiro che scavalca e sorprende Fasano. La partita è combattuta su entrambi i fronti, la Grignanese alla ricerca del raddoppio ci prova con Fiorenzo e Martini senza però mai inquadrare lo specchio della porta, stessa sorte la risposta di Salvatore per gli ospiti ben servito da Meier. Il primo tempo finisce così sul risultato di 1-0, con nessuna delle due squadre che è riuscita ad imporre il proprio gioco sull'altra. Il secondo tempo riprende sulle orme del primo, ma ad andare più vicini al gol sono nuovamente i locali con Lorenzi che palla al piede parte da centrocampo, salta due avversari più il portiere ma la finalizzazione termina sul palo. Al 40', da un dubbio fallo non fischiato dal direttore di gara, nasce il raddoppio sempre ad opera di Lorenzi che insacca a tu per tu con Fasano. Al 44' si fanno seriamente pericolosi gli ospiti su punizione ben calciata da Tempesti, ma l'esecuzione termina sulla traversa e rimbalza sulla linea di porta. Al 46' potrebbero ancora rendersi concreti gli sforzi della squadra di Albano: Todesca tocca di mano in area e per l'arbitro è calcio di rigore, Meier dal dischetto angola troppo e il suo piatto destro termina fuori. La Grignanese allora decide di chiudere l'incontro approfittando del morale a terra degli avversari che si gettano nello sconforto e finiscono per subire i colpi di Fantoni al 55' su errata uscita del portiere, ancora di Lorenzi al 62' abile nel liberarsi dalla marcatura rivale e infine di Petrucci al 64' che dopo una lunga cavalcata sulla destra beffa Fasano con un gran tiro sul secondo palo.
Calciatoripiù: da segnalare la prova del bomber Lorenzi per la Grignanese che, con la tripletta siglata, aggiunge tre reti al proprio score personale.
Enrico Cipriani
GRIGNANESE: Mangolini (63' Fonti), Petrucci, Todesca, Greco, Armetta, Manna, Fiorenzo, Martini, Lorenzi, Fantoni (57' Santini), Cai. A disp: Grasso, Torcasso. All.: Ciro Governali.<br >G.I.VERNIO: Fasano, Zappala, Mariotti D. (12' Ciriegi), Mariotti S., Saccardi, Dondini (57' Lilli), Tempesti (65' Abdellah), Salvatore (65' Ghrairi), Ruggeri (41' Chiaramonti), Meier, Spena (12' Yamni). All.: Salvatore Albano.<br >
ARBITRO: Verzi di Prato.<br >
RETI: 7' 40' e 62' Lorenzi, 55' Fantoni, 64' Petrucci.
Sonora sconfitta per i Giov. Impavida Vernio che incassano cinque reti senza opporre la necessaria resistenza ad una Grignanese ambiziosa di prendersi i tre punti in palio. Partono subito bene i padroni di casa che al 7' si portano avanti con Lorenzi, il centravanti riceve dal fallo laterale sulla destra e lascia partire un tiro che scavalca e sorprende Fasano. La partita è combattuta su entrambi i fronti, la Grignanese alla ricerca del raddoppio ci prova con Fiorenzo e Martini senza però mai inquadrare lo specchio della porta, stessa sorte la risposta di Salvatore per gli ospiti ben servito da Meier. Il primo tempo finisce così sul risultato di 1-0, con nessuna delle due squadre che è riuscita ad imporre il proprio gioco sull'altra. Il secondo tempo riprende sulle orme del primo, ma ad andare più vicini al gol sono nuovamente i locali con Lorenzi che palla al piede parte da centrocampo, salta due avversari più il portiere ma la finalizzazione termina sul palo. Al 40', da un dubbio fallo non fischiato dal direttore di gara, nasce il raddoppio sempre ad opera di Lorenzi che insacca a tu per tu con Fasano. Al 44' si fanno seriamente pericolosi gli ospiti su punizione ben calciata da Tempesti, ma l'esecuzione termina sulla traversa e rimbalza sulla linea di porta. Al 46' potrebbero ancora rendersi concreti gli sforzi della squadra di Albano: Todesca tocca di mano in area e per l'arbitro è calcio di rigore, Meier dal dischetto angola troppo e il suo piatto destro termina fuori. La Grignanese allora decide di chiudere l'incontro approfittando del morale a terra degli avversari che si gettano nello sconforto e finiscono per subire i colpi di Fantoni al 55' su errata uscita del portiere, ancora di Lorenzi al 62' abile nel liberarsi dalla marcatura rivale e infine di Petrucci al 64' che dopo una lunga cavalcata sulla destra beffa Fasano con un gran tiro sul secondo palo. <b>
Calciatoripiù</b>: da segnalare la prova del bomber Lorenzi per la Grignanese che, con la tripletta siglata, aggiunge tre reti al proprio score personale.
Enrico Cipriani