- Giovanissimi Provinciali
- Prato Nord
-
1 - 6
- Sestese
PRATO NORD: Guglielmini, Brigandì,Firenzuoli, Postiferi, Frati, IozzelliChiti, MeoniAnticaglia, Bartolini, Ballerini. A disp.: Lascialfari, Noviello, Valdiserri, Mori, Rocca,Lorenzini,Morganti. All.: Franco Aiello
SESTESE: Bonechi, Martelli, Li Greci Matteo, Li Greci Marco, Corsinovi, Spezzano, Ammannati, Zanolla, Bettazzi, Maenza, Maffii. A disp.: Bertini, Lastrucci, Mugnaini, Amerini, Paoletti. All.: Alessandro Moppi.
ARBITRO: Biancalani di Prato.
RETI: Chiti, Bettazzi 2, Maffii, Amerini, Corsinovi, Paoletti.
Difficile commentare una partita come quella del Galleni che vede di fronte i giovanissimi del Prato Nord contro la Sestese calcio seguiti da un pubblico numeroso. Leggendo il risultato sembrerebbe una partita a senso unico, ma non è stato così. Il Prato nord parte subito bene e al terzo minuto va in vantaggio con una azione collettiva finalizzata in gol da Chiti. Dopo il gol il Prato nord continua a fare la partita, anche se al tredicesimo Bettazzi sfiora il pareggio. Al diciottesimo una bella azione in velocità del Prato nord viene fermata dall'arbitro per un fuorigioco di Anticaglia, ma il pallone era destinato a Ballerini che, partendo da dietro, era in posizione regolarissima. Dal ventiduesimo al venticinquesimo avviene quello che determinerà la svolta della partita: un difensore centrale del Prato nord incappa nel solito errore di entrare in polemica col direttore di gara per futili motivi e costringe il mister Aiello a sostituirlo. Questo determina la rottura degli equilibri difensivi, Lorenzini buttato in mischia a freddo non fa in tempo a prendere le misure a Bettazzi che segna al trentesimo il gol del pareggio. Negli spogliatoi il mister di casa cerca di spronare i suoi ragazzi, che partono subito fortissimo e sfiorano in diverse occasioni il gol del 2 a 1. Al 3' Ballerini in contropiede si trova solo davanti al portiere che è bravo deviargli il tiro in angolo. Al 9' è Lorenzini che sfiora con un bel destro il palo alla sinistra del portiere ospite. All'undicesimo unaltra bella azione del Prato nord vede al tiro Postiferi, ma il suo tiro è respinto dal portiere, sulla ribattuta la palla giunge ad Anticaglia che incredibilmente manca il gol. Nel momento migliore del Prato nord la Sestese va in gol ancora con Bettazzi che ruba un pallone a centrocampo e brucia il portiere in uscita. A questo punto i ragazzi di casa crollano psicologicamente e la Sestese ne approfitta per portare a casa il risultato, segnando al trentesimo con Maffii, al 30' con Amerini, al 34' con un rigore di Corsinovi e al 35' con Paoletti. Dal canto suo il Prato nord sfiora il gol al 33' con Ballerini e al terzo minuto di recupero con Anticaglia. Questi ragazzi del Prato Nord quando vogliono giocare a calcio riescono a mettere in difficoltà qualunque avversario, ma si lasciano sopraffare troppo facilmente dai nervi e rovinano tutto il bel lavoro svolto da loro stessi e dal loro mister.
Giorgio Senior
PRATO NORD: Guglielmini, Brigandì,Firenzuoli, Postiferi, Frati, IozzelliChiti, MeoniAnticaglia, Bartolini, Ballerini. A disp.: Lascialfari, Noviello, Valdiserri, Mori, Rocca,Lorenzini,Morganti. All.: Franco Aiello<br >SESTESE: Bonechi, Martelli, Li Greci Matteo, Li Greci Marco, Corsinovi, Spezzano, Ammannati, Zanolla, Bettazzi, Maenza, Maffii. A disp.: Bertini, Lastrucci, Mugnaini, Amerini, Paoletti. All.: Alessandro Moppi.<br >
ARBITRO: Biancalani di Prato.<br >
RETI: Chiti, Bettazzi 2, Maffii, Amerini, Corsinovi, Paoletti.
Difficile commentare una partita come quella del Galleni che vede di fronte i giovanissimi del Prato Nord contro la Sestese calcio seguiti da un pubblico numeroso. Leggendo il risultato sembrerebbe una partita a senso unico, ma non è stato così. Il Prato nord parte subito bene e al terzo minuto va in vantaggio con una azione collettiva finalizzata in gol da Chiti. Dopo il gol il Prato nord continua a fare la partita, anche se al tredicesimo Bettazzi sfiora il pareggio. Al diciottesimo una bella azione in velocità del Prato nord viene fermata dall'arbitro per un fuorigioco di Anticaglia, ma il pallone era destinato a Ballerini che, partendo da dietro, era in posizione regolarissima. Dal ventiduesimo al venticinquesimo avviene quello che determinerà la svolta della partita: un difensore centrale del Prato nord incappa nel solito errore di entrare in polemica col direttore di gara per futili motivi e costringe il mister Aiello a sostituirlo. Questo determina la rottura degli equilibri difensivi, Lorenzini buttato in mischia a freddo non fa in tempo a prendere le misure a Bettazzi che segna al trentesimo il gol del pareggio. Negli spogliatoi il mister di casa cerca di spronare i suoi ragazzi, che partono subito fortissimo e sfiorano in diverse occasioni il gol del 2 a 1. Al 3' Ballerini in contropiede si trova solo davanti al portiere che è bravo deviargli il tiro in angolo. Al 9' è Lorenzini che sfiora con un bel destro il palo alla sinistra del portiere ospite. All'undicesimo un’altra bella azione del Prato nord vede al tiro Postiferi, ma il suo tiro è respinto dal portiere, sulla ribattuta la palla giunge ad Anticaglia che incredibilmente manca il gol. Nel momento migliore del Prato nord la Sestese va in gol ancora con Bettazzi che ruba un pallone a centrocampo e brucia il portiere in uscita. A questo punto i ragazzi di casa crollano psicologicamente e la Sestese ne approfitta per portare a casa il risultato, segnando al trentesimo con Maffii, al 30' con Amerini, al 34' con un rigore di Corsinovi e al 35' con Paoletti. Dal canto suo il Prato nord sfiora il gol al 33' con Ballerini e al terzo minuto di recupero con Anticaglia. Questi ragazzi del Prato Nord quando vogliono giocare a calcio riescono a mettere in difficoltà qualunque avversario, ma si lasciano sopraffare troppo facilmente dai nervi e rovinano tutto il bel lavoro svolto da loro stessi e dal loro mister.
Giorgio Senior