• Giovanissimi Provinciali
  • Ospedalieri
  • 0 - 2
  • Colline Pisane


OSPEDALIERI; Giorgi, Cosci, Bettini, Iovine, Conforti, Verdi, Alushi, Gionfriddo, Russo, Kullaj, Ruberti. A disp; Di Lupo, Rrustemi. All.: Bonci.

COLLINE PISANE: Botrini, Agosto, Raglianti, Agostini, Badalassi, Iacopini, Capparuccia, Minuti, Morucci, Natalizio, Spadoni. A disp: Bruni, Matteucci, Roccu, Crechi. All.: Badalassi.


ARBITRO: Ragusa di Pisa.


RETI: Capparuccia, Morucci.



Bella vittoria esterna del Colline che, grazie ad un 2-0 costruito tutto nella ripresa, viola il campo dell'Ospedalieri e guadagna tre punti importantissimi per non perdere terreno dalle prime tre della classifica. Nella prima frazione di gioco la partita vive sul filo dell'equilibrio con l'ospedalieri che prova con lanci lunghi a pescare l'isolato Kullay, e gli avversari che provano invece a controbattere con un gioco più ragionato. L'unica occasione degna di nota del primo tempo è proprio di Kullaj, quando ruba palla ad un difensore lungo la fascia sinistra e si dirige palla al piede verso l'area facendo poi partire un interessante tiro-cross che non trova però nessun compagno pronto al tocco. Nella ripresa però le cose cambiano con i rossoblu che aumentano la pressione schiacciando l'Ospedalieri nella propria metà campo e questo porta al primo gol di Capparruccia che sfrutta benissimo un cross dalla sinistra di Morucci e, tra le proteste dei padroni di casa per un probabile fuorigioco, insacca l'1-0. Questo gol scoraggia non poco i padroni di casa che non hanno più energie per abbozzare una reazione, anzi prima della fine c'è la possibilità anche di assistere alla seconda rete un po' carambolesca di Morucci che sfrutta al meglio un rinvio sbagliato di un difensore per infilare il raddoppio. Dopo questo 2-0 non accadrà niente fino al triplice fischio dell'arbitro, dopo il quale però emergono le proteste di mister Bonci per qualche decisione arbitrale soprattutto in occasione della prima rete convalidata al Colline Pisane: Personalmente non credo che la prima rete fosse regolare dal momento che sul primo lancio dal quale è sorto il loro gol, il loro attaccante mi pareva in netta posizione irregolare influente se si considera poi che questo ha segnato la rete. Non ho molto da recriminare con i miei ragazzi che come al solito hanno dato tutto e se non fosse per questa decisione dubbia e per la sfortunata situazione creatasi in occasione del loro raddoppio, sono sicuro che saremmo usciti con qualche punto in tasca .

OSPEDALIERI; Giorgi, Cosci, Bettini, Iovine, Conforti, Verdi, Alushi, Gionfriddo, Russo, Kullaj, Ruberti. A disp; Di Lupo, Rrustemi. All.: Bonci. <br >COLLINE PISANE: Botrini, Agosto, Raglianti, Agostini, Badalassi, Iacopini, Capparuccia, Minuti, Morucci, Natalizio, Spadoni. A disp: Bruni, Matteucci, Roccu, Crechi. All.: Badalassi. <br > ARBITRO: Ragusa di Pisa. <br > RETI: Capparuccia, Morucci. Bella vittoria esterna del Colline che, grazie ad un 2-0 costruito tutto nella ripresa, viola il campo dell'Ospedalieri e guadagna tre punti importantissimi per non perdere terreno dalle prime tre della classifica. Nella prima frazione di gioco la partita vive sul filo dell'equilibrio con l'ospedalieri che prova con lanci lunghi a pescare l'isolato Kullay, e gli avversari che provano invece a controbattere con un gioco pi&ugrave; ragionato. L'unica occasione degna di nota del primo tempo &egrave; proprio di Kullaj, quando ruba palla ad un difensore lungo la fascia sinistra e si dirige palla al piede verso l'area facendo poi partire un interessante tiro-cross che non trova per&ograve; nessun compagno pronto al tocco. Nella ripresa per&ograve; le cose cambiano con i rossoblu che aumentano la pressione schiacciando l'Ospedalieri nella propria met&agrave; campo e questo porta al primo gol di Capparruccia che sfrutta benissimo un cross dalla sinistra di Morucci e, tra le proteste dei padroni di casa per un probabile fuorigioco, insacca l'1-0. Questo gol scoraggia non poco i padroni di casa che non hanno pi&ugrave; energie per abbozzare una reazione, anzi prima della fine c'&egrave; la possibilit&agrave; anche di assistere alla seconda rete un po' carambolesca di Morucci che sfrutta al meglio un rinvio sbagliato di un difensore per infilare il raddoppio. Dopo questo 2-0 non accadr&agrave; niente fino al triplice fischio dell'arbitro, dopo il quale per&ograve; emergono le proteste di mister Bonci per qualche decisione arbitrale soprattutto in occasione della prima rete convalidata al Colline Pisane:<b> Personalmente non credo che la prima rete fosse regolare dal momento che sul primo lancio dal quale &egrave; sorto il loro gol, il loro attaccante mi pareva in netta posizione irregolare influente se si considera poi che questo ha segnato la rete. Non ho molto da recriminare con i miei ragazzi che come al solito hanno dato tutto e se non fosse per questa decisione dubbia e per la sfortunata situazione creatasi in occasione del loro raddoppio, sono sicuro che saremmo usciti con qualche punto in tasca .</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI