• Giovanissimi B GIR.C
  • Neri
  • 4 - 0
  • Lucignano


NERI: Renzi, Caselli, Brandi, Ismailaj E., Fabiani, Sini, Ismailaj D., Baldi, Mini, Finocchi, Veneri. A disp.: Indiani, Vannini. All.: Salvatore Esposito.
LUCIGNANO: Giuntini, Baldoni D., Meioni, Baldoni K., Dell'Eugenio, Kasdallah, Gualberto, Roncucci, Masini, Sehitaj, Cangiano. A disp.: Mangioni, Turchetti, Cioffi, Bimbi, Biagianti. All.: Marco Cateni.

ARBITRO: Baiada sez. Valdarno.

RETI: Veneri, Sini, Finocchi 2.



Missione aggancio riuscita per il Neri, che regola in casa con un perentorio 4-0 il Lucignano e lo affianca in classifica a quota 7 punti. I ragazzi di mister Esposito danno prova di tutte le loro abilità in una gara giocata al meglio sia in fase offensiva che in quella difensiva. Dopo 10' si capisce già che la giornata degli avanti dei locali sarà gloriosa: contropiede pressoché perfetto con pochi tocchi e palla che finisce sui piedi di Veneri, il quale controlla e con precisione supera Giuntini. Su questo vantaggio il Neri costruisce la propria partita fatta di attesa e ripartenze sempre pericolose. Il Lucignano nella prima parte di gara si fa notare più per le proteste in occasione della rete subita (viziata da una sospetta posizione irregolare dell'attaccante di casa) che per quanto fatto vedere sul piano del gioco. Gli ospiti si affidano a Gualberto in avanti, che spesso si trova a duellare con più di un marcatore ma è bravo a far salire la squadra e a ritagliarsi lo spazio per concludere in porta in un paio di occasioni, ma in entrambe le situazioni la mira non è perfetta e il pallone finisce a lato. Nel finale di tempo altro contropiede e altro gol per il Neri: azione anche questa volta manovrata che libera alla conclusione Sini; diagonale potente e preciso che vale il raddoppio. Nella ripresa è ancora la squadra di casa a dettare i ritmi dell'incontro: nel secondo tempo in particolare brilla Finocchi, che per due volte sfiora il tris. L'attaccante di mister Esposito riuscirà a trovare il gol al terzo tentativo, quando cioè con un destro dal limite riusce a superare Giuntini per il gol che di fatto chiude la gara. Il Neri una volta in ghiaccio il risultato e complice la stanchezza che affiora e i pochi cambi a disposizione (il mister di casa per via di infortuni e malanni di stagione può contare solo su 13 ragazzi) abbassa i ritmi e lascia l'iniziativa agli avversari, pericolosi con Gualberto. Prima del triplice fischio ancora Finocchi, con un gran destro dal vertice dell'area che si infila sotto la traversa, arrotonda il punteggio. E' 4-0, risultato forse troppo pesante per un Lucignano generoso ma mai veramente in partita.
Calciatoripiù
: grande prova di tutti i giocatori di casa, su cui spiccano Finocchi, Veneri e Sini.

NERI: Renzi, Caselli, Brandi, Ismailaj E., Fabiani, Sini, Ismailaj D., Baldi, Mini, Finocchi, Veneri. A disp.: Indiani, Vannini. All.: Salvatore Esposito. <br >LUCIGNANO: Giuntini, Baldoni D., Meioni, Baldoni K., Dell'Eugenio, Kasdallah, Gualberto, Roncucci, Masini, Sehitaj, Cangiano. A disp.: Mangioni, Turchetti, Cioffi, Bimbi, Biagianti. All.: Marco Cateni.<br > ARBITRO: Baiada sez. Valdarno.<br > RETI: Veneri, Sini, Finocchi 2. Missione aggancio riuscita per il Neri, che regola in casa con un perentorio 4-0 il Lucignano e lo affianca in classifica a quota 7 punti. I ragazzi di mister Esposito danno prova di tutte le loro abilit&agrave; in una gara giocata al meglio sia in fase offensiva che in quella difensiva. Dopo 10' si capisce gi&agrave; che la giornata degli avanti dei locali sar&agrave; gloriosa: contropiede pressoch&eacute; perfetto con pochi tocchi e palla che finisce sui piedi di Veneri, il quale controlla e con precisione supera Giuntini. Su questo vantaggio il Neri costruisce la propria partita fatta di attesa e ripartenze sempre pericolose. Il Lucignano nella prima parte di gara si fa notare pi&ugrave; per le proteste in occasione della rete subita (viziata da una sospetta posizione irregolare dell'attaccante di casa) che per quanto fatto vedere sul piano del gioco. Gli ospiti si affidano a Gualberto in avanti, che spesso si trova a duellare con pi&ugrave; di un marcatore ma &egrave; bravo a far salire la squadra e a ritagliarsi lo spazio per concludere in porta in un paio di occasioni, ma in entrambe le situazioni la mira non &egrave; perfetta e il pallone finisce a lato. Nel finale di tempo altro contropiede e altro gol per il Neri: azione anche questa volta manovrata che libera alla conclusione Sini; diagonale potente e preciso che vale il raddoppio. Nella ripresa &egrave; ancora la squadra di casa a dettare i ritmi dell'incontro: nel secondo tempo in particolare brilla Finocchi, che per due volte sfiora il tris. L'attaccante di mister Esposito riuscir&agrave; a trovare il gol al terzo tentativo, quando cio&egrave; con un destro dal limite riusce a superare Giuntini per il gol che di fatto chiude la gara. Il Neri una volta in ghiaccio il risultato e complice la stanchezza che affiora e i pochi cambi a disposizione (il mister di casa per via di infortuni e malanni di stagione pu&ograve; contare solo su 13 ragazzi) abbassa i ritmi e lascia l'iniziativa agli avversari, pericolosi con Gualberto. Prima del triplice fischio ancora Finocchi, con un gran destro dal vertice dell'area che si infila sotto la traversa, arrotonda il punteggio. E' 4-0, risultato forse troppo pesante per un Lucignano generoso ma mai veramente in partita. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: grande prova di tutti i giocatori di casa, su cui spiccano <b>Finocchi, Veneri</b> e <b>Sini</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI