- Esordienti B GIR.A
- Colline Pisane
-
5 - 1
- Freccia Azzurra
COLLINE PISANE: Carboni, Baesso, Bacci, Silvi, Marchetti, Hoxhaj, Ibrahimi, Verugi, Vitolo, Mondini, Ticciati, Landi, Battaglia. All.: Alessio Ferri.
FRECCIA AZZURRA: Silvestri, D'Agostino, Tozzini, Maserti, Casalini, Carmassi, Lovo, Barsali, Derelitto, Tagliagambe, Morano, Soldatini, Di Martino, Zucconi, Sicignano. All.: Maurizio Micomonaco.
RETI: Bacci, Tagliagambe, Marchetti, Baesso 2, Battaglia.
NOTE: 1-0, 1-1, 3-0. Punteggio Figc: 3-1.
Le Colline Pisane superano agevolmente la Freccia Azzurra vincendo 5-1 tra le mura amiche. La partita è molto equilibrata nei primi due tempi. La goleada dei padroni di casa si spiega infatti soltanto nell'ultimo parziale, quando la Freccia Azzurra getta la spugna e subisce le ultime tre reti che rendono più pesante il passivo. La squadra di casa parte con il piglio giusto, scendendo in campo concentrata e determinata. Le Colline Pisane passano in vantaggio con Bacci dopo 10': il pallone esce fuori dall'area, Bacci la stoppa e senza pensarci due volte calcia di potenza trovando la rete. Nel secondo tempo è la Freccia Azzurra a trovare il gol: gran tiro di Tagliagambe dal limite, un difensore devia la sfera e inganna il portiere che non può niente per salvare. Le Colline Pisane si riversano subito all'attacco per provare a riportarsi immediatamente in vantaggio. E il nuovo vantaggio locale non si fa attendere: dalla distanza Marchetti si inventa un eurogol che riporta le Colline Pisane avanti per 2-1. Nel terzo tempo è monologo neroarancio. Dopo un inizio equilibrato, la Freccia Azzurra scompare dal campo e così i padroni di casa si portano sul 3-1 grazie alla rete in contropiede di Baesso, bravissimo a scappare in velocità e saltare due uomini e letale infine nel trafiggere il portiere da posizione ravvicinata. In giornata di grazia, Baesso è protagonista anche del 4-1 che di fatto condanna gli ospiti alla sconfitta. Alla fine, c'è gloria anche per Battaglia, che mette la propria firma sul tabellino dei marcatori realizzando il gol del definitivo 5-1: dopo aver intercettato un retropassaggio di un difensore al portiere, appoggia comodamente il pallone in rete.
Calciatoripiù: Battaglia, Bacci, Landi (Colline Pisane).
COLLINE PISANE: Carboni, Baesso, Bacci, Silvi, Marchetti, Hoxhaj, Ibrahimi, Verugi, Vitolo, Mondini, Ticciati, Landi, Battaglia. All.: Alessio Ferri.<br >FRECCIA AZZURRA: Silvestri, D'Agostino, Tozzini, Maserti, Casalini, Carmassi, Lovo, Barsali, Derelitto, Tagliagambe, Morano, Soldatini, Di Martino, Zucconi, Sicignano. All.: Maurizio Micomonaco.<br >
RETI: Bacci, Tagliagambe, Marchetti, Baesso 2, Battaglia.<br >NOTE: 1-0, 1-1, 3-0. Punteggio Figc: 3-1.
Le Colline Pisane superano agevolmente la Freccia Azzurra vincendo 5-1 tra le mura amiche. La partita è molto equilibrata nei primi due tempi. La goleada dei padroni di casa si spiega infatti soltanto nell'ultimo parziale, quando la Freccia Azzurra getta la spugna e subisce le ultime tre reti che rendono più pesante il passivo. La squadra di casa parte con il piglio giusto, scendendo in campo concentrata e determinata. Le Colline Pisane passano in vantaggio con Bacci dopo 10': il pallone esce fuori dall'area, Bacci la stoppa e senza pensarci due volte calcia di potenza trovando la rete. Nel secondo tempo è la Freccia Azzurra a trovare il gol: gran tiro di Tagliagambe dal limite, un difensore devia la sfera e inganna il portiere che non può niente per salvare. Le Colline Pisane si riversano subito all'attacco per provare a riportarsi immediatamente in vantaggio. E il nuovo vantaggio locale non si fa attendere: dalla distanza Marchetti si inventa un eurogol che riporta le Colline Pisane avanti per 2-1. Nel terzo tempo è monologo neroarancio. Dopo un inizio equilibrato, la Freccia Azzurra scompare dal campo e così i padroni di casa si portano sul 3-1 grazie alla rete in contropiede di Baesso, bravissimo a scappare in velocità e saltare due uomini e letale infine nel trafiggere il portiere da posizione ravvicinata. In giornata di grazia, Baesso è protagonista anche del 4-1 che di fatto condanna gli ospiti alla sconfitta. Alla fine, c'è gloria anche per Battaglia, che mette la propria firma sul tabellino dei marcatori realizzando il gol del definitivo 5-1: dopo aver intercettato un retropassaggio di un difensore al portiere, appoggia comodamente il pallone in rete. <b>
Calciatoripiù: Battaglia, Bacci, Landi</b> (Colline Pisane).