• Giovanissimi Provinciali
  • Scintilla Pisa Est
  • 0 - 2
  • Giov. Montecalvoli


SCINTILLAPISAEST: Lazzerini, Taddei, Frangioni, Antonelli, Galli, Gerbi, Orcesi, Conti, Shahini, Perini. A disp.: Di Gioia, Famà, Mattiello. All.: Alfio Luperini.

MONTECALVOLI: Cipriani, Boschi, Guerra, Genoa, Rignanese, Schettini, Rossi, Lazzeri Gianni, Carnovale, Stella, Ugonotti. A disp.: Grossi, Zitola. All.: Ernesto Gallo.


ARBITRO: Critelli di Pisa.


RETI: Rossi, rig. Schettini.



Importante successo esterno per il Montecalvoli che sale così a quota 33 punti portandosi a tre sole lunghezze dagli avversari di giornata, completando così l'aggancio con la parte medio-alta della graduatoria. Prestazione un po' opaca per la Scintilla, che ha attaccato con intensità e continuità nell'arco dei sessanta minuti trovando però di fronte la valida opposizione di una squadra, quella di Ernesto Gallo, precisa e puntuale in fase di rottura ed interdizione. Gara subito in discesa per gli ospiti, che al 7' aprono le marcature con il promettente Rossi, classe '95, che ringrazia della libertà concessa dalla retroguardia locale ed insacca indisturbato in rete: 0-1. I ragazzi di mister Luperini non ci stanno e si riversano in avanti costruendo, prima dell'intervallo, numerose azioni offensive in occasione di una delle quali Cipriani compie un grande intervento per mantenere inviolata la propria porta sugli sviluppi di una conclusione di Perini. Il Montecalvoli tiene bene il campo e raddoppia nella ripresa; Stella si mette in luce sul fronte d'attacco giallo-blù e viene atterrato all'interno dei sedici metri avversari, per l'arbitro è calcio di rigore, della cui trasformazione si incarica l'unico mancino ospite Schettini che, con freddezza, porta i suoi sul doppio vantaggio. I locali non si abbattono ed attaccano fino al triplice fischio di chisura, colpendo anche una traversa con De Vincentiis, ma il Montecalvoli chiude ogni varco conservando senza troppi patemi il margine di vantaggio fino al triplice fischio di chiusura.

GIOCATORI PIU': Rignanese, Stella, Schettini, Cipriani (Montecalvoli).

SCINTILLAPISAEST: Lazzerini, Taddei, Frangioni, Antonelli, Galli, Gerbi, Orcesi, Conti, Shahini, Perini. A disp.: Di Gioia, Fam&agrave;, Mattiello. All.: Alfio Luperini. <br >MONTECALVOLI: Cipriani, Boschi, Guerra, Genoa, Rignanese, Schettini, Rossi, Lazzeri Gianni, Carnovale, Stella, Ugonotti. A disp.: Grossi, Zitola. All.: Ernesto Gallo. <br > ARBITRO: Critelli di Pisa. <br > RETI: Rossi, rig. Schettini. Importante successo esterno per il Montecalvoli che sale cos&igrave; a quota 33 punti portandosi a tre sole lunghezze dagli avversari di giornata, completando cos&igrave; l'aggancio con la parte medio-alta della graduatoria. Prestazione un po' opaca per la Scintilla, che ha attaccato con intensit&agrave; e continuit&agrave; nell'arco dei sessanta minuti trovando per&ograve; di fronte la valida opposizione di una squadra, quella di Ernesto Gallo, precisa e puntuale in fase di rottura ed interdizione. Gara subito in discesa per gli ospiti, che al 7' aprono le marcature con il promettente Rossi, classe '95, che ringrazia della libert&agrave; concessa dalla retroguardia locale ed insacca indisturbato in rete: 0-1. I ragazzi di mister Luperini non ci stanno e si riversano in avanti costruendo, prima dell'intervallo, numerose azioni offensive in occasione di una delle quali Cipriani compie un grande intervento per mantenere inviolata la propria porta sugli sviluppi di una conclusione di Perini. Il Montecalvoli tiene bene il campo e raddoppia nella ripresa; Stella si mette in luce sul fronte d'attacco giallo-bl&ugrave; e viene atterrato all'interno dei sedici metri avversari, per l'arbitro &egrave; calcio di rigore, della cui trasformazione si incarica l'unico mancino ospite Schettini che, con freddezza, porta i suoi sul doppio vantaggio. I locali non si abbattono ed attaccano fino al triplice fischio di chisura, colpendo anche una traversa con De Vincentiis, ma il Montecalvoli chiude ogni varco conservando senza troppi patemi il margine di vantaggio fino al triplice fischio di chiusura. <br ><b>GIOCATORI PIU': Rignanese, Stella, Schettini, Cipriani (Montecalvoli). </b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI