- Terza Categoria GIR.C
-
Cortenuova
-
1 - 2
-
Potente
CORTENUOVA: Calugi, Gronchi, Laschetti, Paganelli, Vigni, Aringhieri, Bardelli, Barbanera, Perrotta, Cappelli, Fondelli. A disp.: Scala, Rossi, Alesso, Cinci, Vinattieri, Pasqualetti, Latini. All.: Roberto Masini.
POTENTE: Del Lungo, Zarra, Guarnieri, Buti, Baracani, Barducci, Scaccioni, Toci, Chisari, Granata, Galingani. A disp.: Bellini, Crocetti, Bensi, Susini, Setti, Verniani, Stefanucci.
ARBITRO: Kertusha di Empoli.
RETI: Barducci, Scaccioni, Cappelli.
Grazie ad un grande inizio di partita il Potente vince sul campo del Cortenuova. Nei primi 12 minuti i fiorentini segnano prima con Barducci, che mette in rete su calcio di punizione di Baracani e poi con Scaccioni, che finalizza una bella ripartenza scattando sul filo del fuorigioco. Poi il Cortenuova si riassesta bene, si getta in avanti e rimane con l'uomo in più a causa dell'espulsione di Galingani per doppia ammonizione (esagerata questa decisione). Al 38' Fondelli viene atterrato in piena area di rigore, dagli undici metri Cappelli accorcia le distanze. Poi è Perrotta che manca di un soffio il gol del pareggio, sbagliando un gol quasi fatto da posizione favorevolissima. Nel secondo tempo la squadra di Masini attacca con giudizio, badando anche a non sbilanciarsi troppo. Al 55' Cappelli sbaglia una buona occasione, solo davanti a Del Lungo. Il Potente si difende bene, anche se in inferiorità numerica, e rischia due volte il terzo gol, prima con Guarnieri e poi con Scaccioni. Al 79' ancora Cappelli protagonista, bel tiro e palla che colpisce il palo e poi termina fuori. Ma il risultato non cambia più e il Potente porta via tre punti preziosi e alla fine meritati.
Calciatoripiù: per il Cortenuova buona la prova di Vigni in difesa e del giovane Laschetti, per il resto la squadra è parsa un po' sotto tono. Per il Potente un ottimo Baracani a centrocampo e bene anche Buti, un altro giovane, in difesa.
CORTENUOVA: Calugi, Gronchi, Laschetti, Paganelli, Vigni, Aringhieri, Bardelli, Barbanera, Perrotta, Cappelli, Fondelli. A disp.: Scala, Rossi, Alesso, Cinci, Vinattieri, Pasqualetti, Latini. All.: Roberto Masini.<br >POTENTE: Del Lungo, Zarra, Guarnieri, Buti, Baracani, Barducci, Scaccioni, Toci, Chisari, Granata, Galingani. A disp.: Bellini, Crocetti, Bensi, Susini, Setti, Verniani, Stefanucci. <br >
ARBITRO: Kertusha di Empoli.<br >
RETI: Barducci, Scaccioni, Cappelli.
Grazie ad un grande inizio di partita il Potente vince sul campo del Cortenuova. Nei primi 12 minuti i fiorentini segnano prima con Barducci, che mette in rete su calcio di punizione di Baracani e poi con Scaccioni, che finalizza una bella ripartenza scattando sul filo del fuorigioco. Poi il Cortenuova si riassesta bene, si getta in avanti e rimane con l'uomo in più a causa dell'espulsione di Galingani per doppia ammonizione (esagerata questa decisione). Al 38' Fondelli viene atterrato in piena area di rigore, dagli undici metri Cappelli accorcia le distanze. Poi è Perrotta che manca di un soffio il gol del pareggio, sbagliando un gol quasi fatto da posizione favorevolissima. Nel secondo tempo la squadra di Masini attacca con giudizio, badando anche a non sbilanciarsi troppo. Al 55' Cappelli sbaglia una buona occasione, solo davanti a Del Lungo. Il Potente si difende bene, anche se in inferiorità numerica, e rischia due volte il terzo gol, prima con Guarnieri e poi con Scaccioni. Al 79' ancora Cappelli protagonista, bel tiro e palla che colpisce il palo e poi termina fuori. Ma il risultato non cambia più e il Potente porta via tre punti preziosi e alla fine meritati. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: per il Cortenuova buona la prova di <b>Vigni </b>in difesa e del giovane <b>Laschetti</b>, per il resto la squadra è parsa un po' sotto tono. Per il Potente un ottimo <b>Baracani </b>a centrocampo e bene anche <b>Buti</b>, un altro giovane, in difesa.