- Giovanissimi B GIR.B
- Foiano
-
1 - 1
- Aquila Montevarchi
N.FOIANO: Koroveshi, Falini, Tedeschi, Nistor, Leti, Bruschi, Menchetti, Graziani, Becherini, Bennati, Lahrach. A disp.: Refi, Martoriello, Pellegrini. All.: Thomas Cresti.
AQUILA MONTEVARCHI: Tavanti, Borsi, Sollo, Calosci, Patrocchi, Bichi, Ragona, Romanelli, Righeschi, Doaudi, Matteini. A disp.: Parrini, Garulli, Milani, Unuareokpa, Allushaj. All.: Massimiliano Cigolini.
ARBITRO: Noferi di Arezzo.
RETI: 26' Righeschi, 65' Martoriello rig.
Il Casentino cade con la Tuscar, il Montevarchi pareggia contro un buon Foiano e bissa il primo posto nel merito con la vetta della classifica anche del girone B. 1-1 il finale tra amaranto e rossoblù al termine di una sfida che vede il Montevarchi condurre il gioco e avanti al 26', raggiunto poi al 65' dal pari su rigore di Martoriello. Fin dalle battute iniziali i valdarnesi mostrano un grande possesso palla, caratterizzato dal gioco a terra e fitti passaggi, fino al meritato gol di Righeschi, che poco prima della mezz'ora, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, conclude di interno destro al volo, gonfiando la rete per lo 0-1 rossoblù. Dall'altra parte il Foiano si difende con ordine, rischiando poco: nel complesso nel primo tempo non si annotano molte occasioni da una parte e dall'altra. Nella seconda frazione riparte con più convinzione la compagine ospite: il Montevarchi si fa più propositivo e si rende più pericoloso in area chianina, non riuscendo però a concretizzare ulteriormente. Il Foiano si compatta e prova a colpire in contropiede. Il risultato è in bilico, i ragazzi di Cresti provano a credere nel pari, mostrando un atteggiamento più offensivo negli ultimi 10'. E il pari alla fine arriva. Un fallo del portiere aquilotto Tavanti su Becherini viene sanzionato con il calcio di rigore che Martoriello trasforma per l'1-1. Ma non è ancora finita. Il Montevarchi prova a riportarsi avanti e nel finale va vicinissimo al nuovo vantaggio. Unuareokpa fa tutto da solo, dribbla il diretto marcatore e calcia in porta; il pallone sta andando in gol, ma è Allushaj, partito in posizione di fuorigioco, a spingere la sfera in rete, annullando così il vantaggio rossoblù. Allo scadere, poi, ancora Unuareokpa tira a colpo sicuro da dentro l'area piccola: un ottimo tiro, che però Koroveshi con un grande intervento riesce a respingere, salvando il risultato. Calciatorepiù: Graziani (N.Foiano).
N.FOIANO: Koroveshi, Falini, Tedeschi, Nistor, Leti, Bruschi, Menchetti, Graziani, Becherini, Bennati, Lahrach. A disp.: Refi, Martoriello, Pellegrini. All.: Thomas Cresti.<br >AQUILA MONTEVARCHI: Tavanti, Borsi, Sollo, Calosci, Patrocchi, Bichi, Ragona, Romanelli, Righeschi, Doaudi, Matteini. A disp.: Parrini, Garulli, Milani, Unuareokpa, Allushaj. All.: Massimiliano Cigolini.<br >
ARBITRO: Noferi di Arezzo.<br >
RETI: 26' Righeschi, 65' Martoriello rig.
Il Casentino cade con la Tuscar, il Montevarchi pareggia contro un buon Foiano e bissa il primo posto nel merito con la vetta della classifica anche del girone B. 1-1 il finale tra amaranto e rossoblù al termine di una sfida che vede il Montevarchi condurre il gioco e avanti al 26', raggiunto poi al 65' dal pari su rigore di Martoriello. Fin dalle battute iniziali i valdarnesi mostrano un grande possesso palla, caratterizzato dal gioco a terra e fitti passaggi, fino al meritato gol di Righeschi, che poco prima della mezz'ora, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, conclude di interno destro al volo, gonfiando la rete per lo 0-1 rossoblù. Dall'altra parte il Foiano si difende con ordine, rischiando poco: nel complesso nel primo tempo non si annotano molte occasioni da una parte e dall'altra. Nella seconda frazione riparte con più convinzione la compagine ospite: il Montevarchi si fa più propositivo e si rende più pericoloso in area chianina, non riuscendo però a concretizzare ulteriormente. Il Foiano si compatta e prova a colpire in contropiede. Il risultato è in bilico, i ragazzi di Cresti provano a credere nel pari, mostrando un atteggiamento più offensivo negli ultimi 10'. E il pari alla fine arriva. Un fallo del portiere aquilotto Tavanti su Becherini viene sanzionato con il calcio di rigore che Martoriello trasforma per l'1-1. Ma non è ancora finita. Il Montevarchi prova a riportarsi avanti e nel finale va vicinissimo al nuovo vantaggio. Unuareokpa fa tutto da solo, dribbla il diretto marcatore e calcia in porta; il pallone sta andando in gol, ma è Allushaj, partito in posizione di fuorigioco, a spingere la sfera in rete, annullando così il vantaggio rossoblù. Allo scadere, poi, ancora Unuareokpa tira a colpo sicuro da dentro l'area piccola: un ottimo tiro, che però Koroveshi con un grande intervento riesce a respingere, salvando il risultato. <b>Calciatorepiù: Graziani </b>(N.Foiano).