• Allievi Provinciali
  • Fornacette Casarosa
  • 0 - 4
  • Valdera


FORNACETTE: Carpitelli, Logli, Caprera, Mercaldo, Pianu, Castellini, Nigro, Guerrucci, Panichi, Bracaloni, Cipolla. A disp.: Ricci, Scala, Lazzeri, Vanella, Giovannetti. All.: Marco Orsini.

VALDERA: Venezia, Luchetti, Faraoni, Zampetti, Cioni, Calderini, Dell'Omodarme, Lucchesi, Sammuri, Saggio, Mediani. A disp.: Ambrogini, Fiorentini, Gazzarrini, Lupi, Timpano. All.: Gianfranco Lo Monaco.


RETI: 47' e 80' Dell'Omodarme, 53' Saggio, 71' Lucchesi.



Con una grande accelerazione nel corso della ripresa la Valdera espugna il campo del Fornacette, consolidando così con la propria ventitreesima vittoria stagionale il proprio secondo posto alle spalle del Porta a Piagge. Per l'ultima giornata di campionato però i padroni di casa non sono assolutamente disposti a rivestire il mero ruolo di vittime sacrificali e nel primo tempo disputano una bella gara, giocandosela alla pari con occasioni da entrambe le parti. La Valdera di contro sembra un po' spenta e sicuramente meno brillante rispetto ad altre volte, tanto che nell'intervallo mister Lo Monaco si fa sentire dai propri ragazzi, spronandoli per un secondo tempo più grintoso. Inizialmente però la musica non cambia ed il Fornacette tiene bene le proprie posizioni nei 10 minuti iniziali della ripresa. Al 47' ecco però l'episodio che cambia il volto del confronto: i padroni di casa spingono ma falliscono un'occasione con Bracaloni, la Valdera riparte in velocità e sullo stesso rovesciamento di fronte sblocca il risultato con Dell'Omodarme. Lo 0-1 è un duro colpo da digerire per i padroni di casa, mentre gli ospiti appaiono più spigliati e sciolti. Passano allora solo 5 minuti e Saggio, il migliore fra i suoi, raddoppia i conti, spianando di fatto la strada alla vittoria della sua squadra. Nel tempo rimanente infatti il Fornacette tenta di reagire, ma nel finale di partita è ancora la Valdera a passare. Prima Lucchesi firma il tris ospite al 71', poi allo scadere Dell'Omodarme chiude le danze dopo averle inaugurate, firmando la doppietta personale ed il definitivo poker dei suoi. GIOCATORI PIU': Fra i padroni di casa segnaliamo in particolare Caprera e Castellini, mentre per gli ospiti merita la palma di migliore in campo il già ricordato Saggio.

FORNACETTE: Carpitelli, Logli, Caprera, Mercaldo, Pianu, Castellini, Nigro, Guerrucci, Panichi, Bracaloni, Cipolla. A disp.: Ricci, Scala, Lazzeri, Vanella, Giovannetti. All.: Marco Orsini. <br >VALDERA: Venezia, Luchetti, Faraoni, Zampetti, Cioni, Calderini, Dell'Omodarme, Lucchesi, Sammuri, Saggio, Mediani. A disp.: Ambrogini, Fiorentini, Gazzarrini, Lupi, Timpano. All.: Gianfranco Lo Monaco. <br > RETI: 47' e 80' Dell'Omodarme, 53' Saggio, 71' Lucchesi. Con una grande accelerazione nel corso della ripresa la Valdera espugna il campo del Fornacette, consolidando cos&igrave; con la propria ventitreesima vittoria stagionale il proprio secondo posto alle spalle del Porta a Piagge. Per l'ultima giornata di campionato per&ograve; i padroni di casa non sono assolutamente disposti a rivestire il mero ruolo di vittime sacrificali e nel primo tempo disputano una bella gara, giocandosela alla pari con occasioni da entrambe le parti. La Valdera di contro sembra un po' spenta e sicuramente meno brillante rispetto ad altre volte, tanto che nell'intervallo mister Lo Monaco si fa sentire dai propri ragazzi, spronandoli per un secondo tempo pi&ugrave; grintoso. Inizialmente per&ograve; la musica non cambia ed il Fornacette tiene bene le proprie posizioni nei 10 minuti iniziali della ripresa. Al 47' ecco per&ograve; l'episodio che cambia il volto del confronto: i padroni di casa spingono ma falliscono un'occasione con Bracaloni, la Valdera riparte in velocit&agrave; e sullo stesso rovesciamento di fronte sblocca il risultato con Dell'Omodarme. Lo 0-1 &egrave; un duro colpo da digerire per i padroni di casa, mentre gli ospiti appaiono pi&ugrave; spigliati e sciolti. Passano allora solo 5 minuti e Saggio, il migliore fra i suoi, raddoppia i conti, spianando di fatto la strada alla vittoria della sua squadra. Nel tempo rimanente infatti il Fornacette tenta di reagire, ma nel finale di partita &egrave; ancora la Valdera a passare. Prima Lucchesi firma il tris ospite al 71', poi allo scadere Dell'Omodarme chiude le danze dopo averle inaugurate, firmando la doppietta personale ed il definitivo poker dei suoi. <b>GIOCATORI PIU':</b> Fra i padroni di casa segnaliamo in particolare <b>Caprera </b>e <b>Castellini</b>, mentre per gli ospiti merita la palma di migliore in campo il gi&agrave; ricordato <b>Saggio</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI