• Allievi Provinciali
  • Porta a Piagge
  • 5 - 0
  • Scintilla Pisa Est


PORTA A PIAGGE: Gabriellini, Bertola, Gabrielli, Aquinati, Calabrese, Fabozzi, Cioni, Montagnani Federico, Montagnani Andrea, Shala, Franchi. Entrati: Cini, Rugiati, Nastasi, Longiave, Adamo. All.: Cecchi.

SCINTILLAPISAEST: Burchi, Giuntini, Riccetti, Vivaldi, Cerri, Frendo, Manetti, Terrestre, Campani, Fornino, Testi. A disp.: Battaglia, Kebe, Bolognesi, Mancin. All.: Roberto Dei.


RETI: Fabozzi, Calabrese, 2 Franchi, Montagnani Andrea.



Il Porta a Piagge, già vincitore del proprio girone, si congeda nel migliore dei modi dal pubblico amico nell'anticipo dell'ultima giornata di campionato contro una Scintilla interamente scesa in campo con ragazzi classe '93. Una semplice formalità quindi per la corazzata di mister Cecchi contro i pur volenterosi cugini di Riglione, sconfitti dalla doppietta di Franchi e dai gol di Fabozzi, Calabrese e Montagnani Andrea; proprio di quest'ultimo la realizzazione più bella della giornata, che arriva con un bolide dalla trequarti campo sugli sviluppi di una respinta del numero uno ospite Burchi.

Con questa vittoria si chiude quindi nel migliore dei modi la trionfale annata dei rosso-blù di San Cataldo, un gruppo maturo e compatto che, sotto la sapiente guida di mister Cecchi, ha letteralmente dominato il campionato: 25 vittorie, tre pareggi ed una sola sconfitta, proprio nella diciassettesima di andata contro la Scintilla, unica squadra che può dire di aver saputo tenere testa alla capolista. I rosso-blù di San Cataldo hanno legittimato il successo aggiudicandosi tutte gli scontri diretti contro le principali antagoniste, eccezion fatta per lo zero a zero interno di quindici giorni fa contro la Valdera che è comunque valso la matematica certezza del primo posto. Vale la pena ricordare inoltre la vittoria dei rosso-blù a Castelfranco e lo spettacolare tre a tre a Pisa, contro il baby team di mister Masetti che, nonostante fosse fuori classifica, ha davvero impressionato per qualità dei singoli e forza del collettivo.

Per la società del d.s. Niccolini, dopo la vittoria nel campionato Juniores Provinciali della scorsa stagione, ecco che un'altra squadra rosso-blù si inserisce nel panorama regionale per l'annata 2009-2010, stavolta nella categoria regina, gli Allievi.

PORTA A PIAGGE: Gabriellini, Bertola, Gabrielli, Aquinati, Calabrese, Fabozzi, Cioni, Montagnani Federico, Montagnani Andrea, Shala, Franchi. Entrati: Cini, Rugiati, Nastasi, Longiave, Adamo. All.: Cecchi. <br >SCINTILLAPISAEST: Burchi, Giuntini, Riccetti, Vivaldi, Cerri, Frendo, Manetti, Terrestre, Campani, Fornino, Testi. A disp.: Battaglia, Kebe, Bolognesi, Mancin. All.: Roberto Dei. <br > RETI: Fabozzi, Calabrese, 2 Franchi, Montagnani Andrea. Il Porta a Piagge, gi&agrave; vincitore del proprio girone, si congeda nel migliore dei modi dal pubblico amico nell'anticipo dell'ultima giornata di campionato contro una Scintilla interamente scesa in campo con ragazzi classe '93. Una semplice formalit&agrave; quindi per la corazzata di mister Cecchi contro i pur volenterosi cugini di Riglione, sconfitti dalla doppietta di Franchi e dai gol di Fabozzi, Calabrese e Montagnani Andrea; proprio di quest'ultimo la realizzazione pi&ugrave; bella della giornata, che arriva con un bolide dalla trequarti campo sugli sviluppi di una respinta del numero uno ospite Burchi. <br >Con questa vittoria si chiude quindi nel migliore dei modi la trionfale annata dei rosso-bl&ugrave; di San Cataldo, un gruppo maturo e compatto che, sotto la sapiente guida di mister Cecchi, ha letteralmente dominato il campionato: 25 vittorie, tre pareggi ed una sola sconfitta, proprio nella diciassettesima di andata contro la Scintilla, unica squadra che pu&ograve; dire di aver saputo tenere testa alla capolista. I rosso-bl&ugrave; di San Cataldo hanno legittimato il successo aggiudicandosi tutte gli scontri diretti contro le principali antagoniste, eccezion fatta per lo zero a zero interno di quindici giorni fa contro la Valdera che &egrave; comunque valso la matematica certezza del primo posto. Vale la pena ricordare inoltre la vittoria dei rosso-bl&ugrave; a Castelfranco e lo spettacolare tre a tre a Pisa, contro il baby team di mister Masetti che, nonostante fosse fuori classifica, ha davvero impressionato per qualit&agrave; dei singoli e forza del collettivo. <br >Per la societ&agrave; del d.s. Niccolini, dopo la vittoria nel campionato Juniores Provinciali della scorsa stagione, ecco che un'altra squadra rosso-bl&ugrave; si inserisce nel panorama regionale per l'annata 2009-2010, stavolta nella categoria regina, gli Allievi.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI