• Terza Categoria GIR.B
  • Colonnata 1965
  • 0 - 3
  • Nuovo San Giorgio


ACD COLONNATA: Vinella, Gelmini, Lelli L., Fusi, Fallani, Rossi, Giuntini, Saporiti, Tidda, Giudice, Simonetti. A disp.: Comanducci, Barani, Garganti, Lelli F., Misseri, Resia. All.: Giorgetti.
NUOVA S.GIORGIO: Pimpinella, Mari, Ferrini, Amerighi, Salvadori, Campana, Meucci, Bisconti, Nincheri, Duradoni, Aiazzi. A disp.: Lucchesi, Bartoli, Gori, Ciapetti, Shftjefni, Nuti, Penna. All.: Bernocchi.

ARBITRO: Chiesi di Firenze.

RETI: 11' Ferrini (rig.), 44' e 60' Nincheri.



Il Colonnata incassa la seconda sconfitta consecutiva dopo il ko di domenica scorsa nel derby contro il Doccia. Gli uomini di mister Giorgetti sono rimasti in partita fino al gol del raddoppio ospite, poi il buio. La differenza l'ha fatta soprattutto l'attacco, Nincheri era imprendibile e ben supportato da Aiazzi ha iniziato fin da subito a rendere difficile la vita di Fusi e compagni. La punta ospite si è fatta subito vedere con un tiro debole che si è spento tra le braccia di Vinella, poi dopo una lunga serpentina sul più bello in area è stato steso da Gelmini. Dal dischetto Ferrini trasforma e il Colonnata è sotto. I sestesi riordinano le idee e provano timidamente ad affacciarsi dalle parti di Pimpinella. Giudice al volo non centra lo specchio, ma l'occasionissima per il pareggio passa dai piedi di Lelli: Simonetti crossa basso dalla sinistra, la palla sfila davanti alla linea di porta e il difensore sestese non trova l'impatto vincente con il pallone. Prima del riposo arriva la rete che in pratica chiude la gara: Nincheri addomestica un pallone in piena area, si gira e mette alle spalle di Vinella per il raddoppio. La mazzata per il Colonnata è forte. Gelmini si fa male ed è costretto a restare negli spogliatoi. Mister Giorgetti prova a cambiare qualcosa, ma ormai il match è ampiamente compromesso. Infatti la ripresa è un monologo del San Giorgio. Vinella fa gli straordinari sulle conclusioni ravvicinate di Aiazzi e Bisconti. Il Colonnata affoga e il San Giorgio amministra tranquillamente il doppio vantaggio. Ancora Vinella vola a deviare un bolide di Aiazzi, ma al 60' arriva la terza rete ospite: cross di Ferrini, Nincheri, tutto solo, colpisce al volo e realizza la sua doppietta personale. Lo 0-3 sancisce la definitiva resa del Colonnata, che dovrà analizzare bene gli errori commessi in questo pomeriggio ventoso ai piedi di Monte Morello.

ACD COLONNATA: Vinella, Gelmini, Lelli L., Fusi, Fallani, Rossi, Giuntini, Saporiti, Tidda, Giudice, Simonetti. A disp.: Comanducci, Barani, Garganti, Lelli F., Misseri, Resia. All.: Giorgetti.<br >NUOVA S.GIORGIO: Pimpinella, Mari, Ferrini, Amerighi, Salvadori, Campana, Meucci, Bisconti, Nincheri, Duradoni, Aiazzi. A disp.: Lucchesi, Bartoli, Gori, Ciapetti, Shftjefni, Nuti, Penna. All.: Bernocchi.<br > ARBITRO: Chiesi di Firenze.<br > RETI: 11' Ferrini (rig.), 44' e 60' Nincheri. Il Colonnata incassa la seconda sconfitta consecutiva dopo il ko di domenica scorsa nel derby contro il Doccia. Gli uomini di mister Giorgetti sono rimasti in partita fino al gol del raddoppio ospite, poi il buio. La differenza l'ha fatta soprattutto l'attacco, Nincheri era imprendibile e ben supportato da Aiazzi ha iniziato fin da subito a rendere difficile la vita di Fusi e compagni. La punta ospite si &egrave; fatta subito vedere con un tiro debole che si &egrave; spento tra le braccia di Vinella, poi dopo una lunga serpentina sul pi&ugrave; bello in area &egrave; stato steso da Gelmini. Dal dischetto Ferrini trasforma e il Colonnata &egrave; sotto. I sestesi riordinano le idee e provano timidamente ad affacciarsi dalle parti di Pimpinella. Giudice al volo non centra lo specchio, ma l'occasionissima per il pareggio passa dai piedi di Lelli: Simonetti crossa basso dalla sinistra, la palla sfila davanti alla linea di porta e il difensore sestese non trova l'impatto vincente con il pallone. Prima del riposo arriva la rete che in pratica chiude la gara: Nincheri addomestica un pallone in piena area, si gira e mette alle spalle di Vinella per il raddoppio. La mazzata per il Colonnata &egrave; forte. Gelmini si fa male ed &egrave; costretto a restare negli spogliatoi. Mister Giorgetti prova a cambiare qualcosa, ma ormai il match &egrave; ampiamente compromesso. Infatti la ripresa &egrave; un monologo del San Giorgio. Vinella fa gli straordinari sulle conclusioni ravvicinate di Aiazzi e Bisconti. Il Colonnata affoga e il San Giorgio amministra tranquillamente il doppio vantaggio. Ancora Vinella vola a deviare un bolide di Aiazzi, ma al 60' arriva la terza rete ospite: cross di Ferrini, Nincheri, tutto solo, colpisce al volo e realizza la sua doppietta personale. Lo 0-3 sancisce la definitiva resa del Colonnata, che dovr&agrave; analizzare bene gli errori commessi in questo pomeriggio ventoso ai piedi di Monte Morello.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI