• Juniores Provinciali
  • Poggibonsese
  • 2 - 1
  • Pianese


POGGIBONSESE: Marrocchesi, Leoncini, Provvedi, Bartalini, Fedeli, Lotti, Dimuru, Vlad, Mosso, Costantini, Galiano. A disp.: Musio, Righi E., Guazzini, Dei, Stella, Cannatella. All.: Barbetti.
PIANESE: Sommani, Viti, Guerri, Rappoli, Magini, Contorni, Pinzuti, Di Fiore, Bisconti, Serravalle, Agnoletti. A disp.: Benedetti, Fabbrini, Forti, Rossi, Sabatini. All.: Pasqualini.

RETI: 20' e 70' Galiano, 60' Serravalle rig.



Per posizioni di classifica e qualità di gioco espressa durante l'anno, la sfida tra Poggibonsese e Pianese era senz'altro tra le più attese della 17'. Al termine di questi intensi 90 minuti, impossibile non tessere le lodi del solito bomber giallorosso Galiano, perfetto terminale di una squadra che anche in questa circostanza ha interpretato un grande calcio. La Pianese, che non sta attraversando un buon periodo, esce sconfitta, pur avendo mostrato ancora una volta la sua caratura tecnica e una grande proprietà di palleggio. La cronaca vede la Poggibonsese partire on grande intensità, e passare in vantaggio alla metà del primo tempo con Galiano: Mosso si libera in velocità sulla fascia sinistra e mette dentro un pallone che Sommani non controlla bene, in agguato c'è Galiano che ribadisce in fondo al sacco da posizione ravvicinata. A questo punto la Pianese cresce di tono, prendendo in mano le redini del gioco a centrocampo ma senza riuscire ad essere incisiva negli ultimi metri. La gara resta vivace, così prima dell'intervallo sono nuovamente i locali a farsi vivi in area avversaria con Costantini e Galiano, ma senza risultato. In avvio di ripresa la Pianese si rifà sotto sfruttando un calcio di rigore assegnato dall'arbitro per atterramento di Serravalle. Lo stesso attaccante risponde al collega Galiano griffando dagli undici metri il 16' sigillo stagionale. Tuttavia è in questa fase della gara che la Poggibonsese prende il sopravvento, Galiano infatti fa tremare la traversa con un potente diagonale, prima di siglare la rete del 2-1 con un destro imparabile dal limite dell'area. Il vantaggio carica ulteriormente i ragazzi di Barbetti, che nel finale mantengono lucidità e agonismo per condurre in porto la vittoria senza rischiare.
CalciatoriPiù: applausi alla Poggibonsese di Barbetti, collettivo unito e predisposto al sacrificio...Galiano la ciliegina sulla torta . Nella Pianese prova eccellente di Guerri, che ha corso per chilometri dando prova di grande generosità.

POGGIBONSESE: Marrocchesi, Leoncini, Provvedi, Bartalini, Fedeli, Lotti, Dimuru, Vlad, Mosso, Costantini, Galiano. A disp.: Musio, Righi E., Guazzini, Dei, Stella, Cannatella. All.: Barbetti. <br >PIANESE: Sommani, Viti, Guerri, Rappoli, Magini, Contorni, Pinzuti, Di Fiore, Bisconti, Serravalle, Agnoletti. A disp.: Benedetti, Fabbrini, Forti, Rossi, Sabatini. All.: Pasqualini. <br > RETI: 20' e 70' Galiano, 60' Serravalle rig. Per posizioni di classifica e qualit&agrave; di gioco espressa durante l'anno, la sfida tra Poggibonsese e Pianese era senz'altro tra le pi&ugrave; attese della 17'. Al termine di questi intensi 90 minuti, impossibile non tessere le lodi del solito bomber giallorosso Galiano, perfetto terminale di una squadra che anche in questa circostanza ha interpretato un grande calcio. La Pianese, che non sta attraversando un buon periodo, esce sconfitta, pur avendo mostrato ancora una volta la sua caratura tecnica e una grande propriet&agrave; di palleggio. La cronaca vede la Poggibonsese partire on grande intensit&agrave;, e passare in vantaggio alla met&agrave; del primo tempo con Galiano: Mosso si libera in velocit&agrave; sulla fascia sinistra e mette dentro un pallone che Sommani non controlla bene, in agguato c'&egrave; Galiano che ribadisce in fondo al sacco da posizione ravvicinata. A questo punto la Pianese cresce di tono, prendendo in mano le redini del gioco a centrocampo ma senza riuscire ad essere incisiva negli ultimi metri. La gara resta vivace, cos&igrave; prima dell'intervallo sono nuovamente i locali a farsi vivi in area avversaria con Costantini e Galiano, ma senza risultato. In avvio di ripresa la Pianese si rif&agrave; sotto sfruttando un calcio di rigore assegnato dall'arbitro per atterramento di Serravalle. Lo stesso attaccante risponde al collega Galiano griffando dagli undici metri il 16' sigillo stagionale. Tuttavia &egrave; in questa fase della gara che la Poggibonsese prende il sopravvento, Galiano infatti fa tremare la traversa con un potente diagonale, prima di siglare la rete del 2-1 con un destro imparabile dal limite dell'area. Il vantaggio carica ulteriormente i ragazzi di Barbetti, che nel finale mantengono lucidit&agrave; e agonismo per condurre in porto la vittoria senza rischiare. <br ><b>CalciatoriPi&ugrave;</b>: applausi alla Poggibonsese di Barbetti, collettivo unito e predisposto al sacrificio...<b>Galiano </b>la ciliegina sulla torta . Nella Pianese prova eccellente di <b>Guerri</b>, che ha corso per chilometri dando prova di grande generosit&agrave;.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI