- Esordienti B 2 Fase GIR.D
- Laurenziana
-
2 - 2
- Sestese
LAURENZIANA: Giuffrida, Lapi, Masserini, Sacco, Giovanardi, Capalbo, Moneti, Rotondi, Giacometti. Entrati: Saad, Sund, Guerri. All.: Davide Piffanelli.
SESTESE: Giuntini, Fimiani, Bisori, Guiducci, Bonaiuti, Paoli, Vinci, Gambini, Michienzi, Carretta, Drovandi, Squillace, Fani, Fortunato. All.: Bolognesi - Lunardi.
RETI: Michienzi, Saad, Bisori, Giacometti.
NOTE: parziali: 0-1, 1-1, 1-0.
Gli scherzi del calendario: Laurenziana e Sestese, due fra le formazioni maggiormente attrezzate di questo campionato, e candidate a recitare un ruolo da protagoniste come successo nella prima parte della stagione, si affrontano per la prima gara del nuovo anno. Al termine di tre tempi intensi e combattuti, il match termina con un giusto punteggio di parità, un due a due che ben rispecchia l'equilibrio visto in campo fra due squadre dalle diverse caratteristiche ma comunque in grado di sviluppare un bel gioco e mettere in mostra interessanti individualità. Venendo ad alcuni sintetici cenni di cronaca, la prima frazione di gioco risulta appannaggio della Sestese, che non a caso va al riposo in vantaggio per uno a zero grazie al gol messo a segno da Michienzi, bravissimo nel farsi trovare ben appostato sul palo più lontano per deviare in rete uno splendido assist del compagno Carretta. Ospiti vicini anche al raddoppio con Drovandi, la cui conclusione da calcio piazzato sbatte però contro la traversa della porta locale. Dopo un primo tempo giocato un po' troppo sulla difensiva, nella ripresa la Laurenziana alza il baricentro e ad inizio ripresa i ragazzi di Piffanelli agguantano il pari grazie a Saad, abile nel girare in fondo al sacco un cross di Capalbo dalla fascia; la squadra di Bolognesi però non ci sta e prima del nuovo intervallo i rossoblù di Sesto Fiorentino si riportano avanti grazie al bel tiro di Bisori dalla media distanza che, passando fra una selva di gambe, termina in fondo al sacco senza lasciare scampo all'estremo difensore biancorosso. La gara resta combattuta ed in equilibrio anche nel terzo tempo, durante il quale però si registra il pari della Laurenziana: a firmare il punto del definitivo due a due è Giacometti che, con caparbietà, da distanza ravvicinata, insacca la rete che fa contenta la formazione locale che nel finale sfiora il colpaccio con la traversa colpita da Capalbo.
Calciatoripiù: Capalbo e Giacometti (Laurenziana); Bisori e Fimiani (Sestese).
LAURENZIANA: Giuffrida, Lapi, Masserini, Sacco, Giovanardi, Capalbo, Moneti, Rotondi, Giacometti. Entrati: Saad, Sund, Guerri. All.: Davide Piffanelli.<br >SESTESE: Giuntini, Fimiani, Bisori, Guiducci, Bonaiuti, Paoli, Vinci, Gambini, Michienzi, Carretta, Drovandi, Squillace, Fani, Fortunato. All.: Bolognesi - Lunardi.<br >
RETI: Michienzi, Saad, Bisori, Giacometti.<br >NOTE: parziali: 0-1, 1-1, 1-0.
Gli scherzi del calendario: Laurenziana e Sestese, due fra le formazioni maggiormente attrezzate di questo campionato, e candidate a recitare un ruolo da protagoniste come successo nella prima parte della stagione, si affrontano per la prima gara del nuovo anno. Al termine di tre tempi intensi e combattuti, il match termina con un giusto punteggio di parità, un due a due che ben rispecchia l'equilibrio visto in campo fra due squadre dalle diverse caratteristiche ma comunque in grado di sviluppare un bel gioco e mettere in mostra interessanti individualità. Venendo ad alcuni sintetici cenni di cronaca, la prima frazione di gioco risulta appannaggio della Sestese, che non a caso va al riposo in vantaggio per uno a zero grazie al gol messo a segno da Michienzi, bravissimo nel farsi trovare ben appostato sul palo più lontano per deviare in rete uno splendido assist del compagno Carretta. Ospiti vicini anche al raddoppio con Drovandi, la cui conclusione da calcio piazzato sbatte però contro la traversa della porta locale. Dopo un primo tempo giocato un po' troppo sulla difensiva, nella ripresa la Laurenziana alza il baricentro e ad inizio ripresa i ragazzi di Piffanelli agguantano il pari grazie a Saad, abile nel girare in fondo al sacco un cross di Capalbo dalla fascia; la squadra di Bolognesi però non ci sta e prima del nuovo intervallo i rossoblù di Sesto Fiorentino si riportano avanti grazie al bel tiro di Bisori dalla media distanza che, passando fra una selva di gambe, termina in fondo al sacco senza lasciare scampo all'estremo difensore biancorosso. La gara resta combattuta ed in equilibrio anche nel terzo tempo, durante il quale però si registra il pari della Laurenziana: a firmare il punto del definitivo due a due è Giacometti che, con caparbietà, da distanza ravvicinata, insacca la rete che fa contenta la formazione locale che nel finale sfiora il colpaccio con la traversa colpita da Capalbo. <br ><b>
Calciatoripiù: Capalbo e Giacometti (Laurenziana); Bisori e Fimiani (Sestese).</b>