- Esordienti B 2 Fase GIR.D
- Atletica Castello
-
5 - 2
- D.L.F. Firenze
ATL. CASTELLO: Zanieri (21' Guidi), Zoppi (21' Rufi), Robicci (21' Scaparra), Romani (21' Ghilli), Rigamonti (8' Pani), Rosi (21' Giovannini), Colella (21' Fanti), Bianchi (21' Corvari), Fanfani (21' Cianchi). All.: Profilato.
DLF: Nappi (21' Cestelli), Libonati, Rais (21' Gardini), Obirsanu, Silvestri, Tei, Valcaccia, Fabbroncino, Corbo (21' Coli). All.: Tornese.
RETI: 9' Zoppi, 28', 30' e 48' Pani, 26' Silvestri, 37' Coli, 53' Colella.
NOTE: Parziali 3-0, 0-2, 2-0.
Il Castello ottiene un risultato rotondo nella gara dei piccoli, imponendosi nel primo e nel terzo tempo con un gioco straordinario contro un DLF che vuol vendere cara la pelle e mette sotto i padroni di casa per un pezzo importante della gara. La partita è spumeggiante, e subito al 5' il DLF ha una buona possibilità da calcio d'angolo che viene sventata da Rosi. Sul pallone si avventa Pani che cavalca palla al piede per tutto il campo, ma l'azione si spegne in un nulla di fatto. Dopo appena 4 minuti il Castello passa in vantaggio con Zoppi che riceve un pallone in zona pericolosa da Pani, s'inserisce nell'area degli ospiti ed insacca l'1-0. Al 17' Colella sulla sinistra riceve una sciabolata a cambiare di gioco, stoppa e tira, ma è ottimo Nappi a deviare fuori dallo specchio. Dopo appena un minuto Pani riceve un pallone in area e tira a incrociare, ma colpisce Libonati. La palla rimane in area, e sempre lui è il primo ad arrivare e ribadire in rete: 2-0. Sul finire del primo tempo il Castello usufruisce di un calcio d'angolo battuto sul secondo palo. Pani esce dalla mischia e trova la zampata vincente per il 3-0. Nel secondo tempo il DLF viaggia alla ricerca del pareggio con la punta Silvestri e la mezza punta Obirsanu a guidare la carica. È proprio il numero 10 degli ospiti a scodellare nel mezzo il primo pallone pericoloso della frazione di gioco, ma la difesa calcia lontano il pallone. Al 26' Coli lancia avanti Silvestri che tira verso la porta. Guidi respinge, ma la punta degli ospiti ribadisce in rete ed è 3-1. Il Castello prova a reagire con Scaparra che lancia avanti Rosi, ma il tiro viene fermato da Cestelli. Il DLF prosegue l'arrembaggio con Silvestri che trova un tiro da lontano, ma la palla è alta sopra la traversa. Al 37' il DLF può usufruire di un angolo. Sul pallone arriva per primo Coli che devia verso la porta: Guidi tocca, ma non riesce a mettere la sfera fuori dallo specchio. 3-2. Nel terzo tempo il Castello vuole chiudere i conti, e subito all'avvio si porta in avanti. Il pallone finisce in angolo, si appresta a batterlo Rosi che cerca Pani, ma il tiro è alto. Al 48' il centrocampo biancoverde cerca Pani con un lancio lungo, ed il campioncino del Castello riesce a stoppare il pallone e tirare verso la porta: imprendibile, 4-2. Al 51' il DLF cerca di uscire dall'area con Obirsanu, ma Romani rientra alla grande su di lui. Al 53' il Castello chiude le marcature con Ghilli che lancia il pallone in area dal fondo a destra per Colella che centra la rete del definitivo 5-2.
Calciatoripiù: per il DLF i giocatori del giorno sono i due mattatori della fase offensiva Orbisanu e Silvestri, giocatori importanti nello scacchiere della squadra ospite e autori di un secondo tempo segnato da bel gioco e dalle reti. Per il Castello premiamo Pani, autore di una splendida tripletta e uomo assist per Zoppi, e Colella, padrone delle chiavi dell'azione offensiva biancoverde.
Andrea Vignozzi
ATL. CASTELLO: Zanieri (21' Guidi), Zoppi (21' Rufi), Robicci (21' Scaparra), Romani (21' Ghilli), Rigamonti (8' Pani), Rosi (21' Giovannini), Colella (21' Fanti), Bianchi (21' Corvari), Fanfani (21' Cianchi). All.: Profilato.<br >DLF: Nappi (21' Cestelli), Libonati, Rais (21' Gardini), Obirsanu, Silvestri, Tei, Valcaccia, Fabbroncino, Corbo (21' Coli). All.: Tornese.<br >
RETI: 9' Zoppi, 28', 30' e 48' Pani, 26' Silvestri, 37' Coli, 53' Colella.<br >NOTE: Parziali 3-0, 0-2, 2-0.
Il Castello ottiene un risultato rotondo nella gara dei piccoli, imponendosi nel primo e nel terzo tempo con un gioco straordinario contro un DLF che vuol vendere cara la pelle e mette sotto i padroni di casa per un pezzo importante della gara. La partita è spumeggiante, e subito al 5' il DLF ha una buona possibilità da calcio d'angolo che viene sventata da Rosi. Sul pallone si avventa Pani che cavalca palla al piede per tutto il campo, ma l'azione si spegne in un nulla di fatto. Dopo appena 4 minuti il Castello passa in vantaggio con Zoppi che riceve un pallone in zona pericolosa da Pani, s'inserisce nell'area degli ospiti ed insacca l'1-0. Al 17' Colella sulla sinistra riceve una sciabolata a cambiare di gioco, stoppa e tira, ma è ottimo Nappi a deviare fuori dallo specchio. Dopo appena un minuto Pani riceve un pallone in area e tira a incrociare, ma colpisce Libonati. La palla rimane in area, e sempre lui è il primo ad arrivare e ribadire in rete: 2-0. Sul finire del primo tempo il Castello usufruisce di un calcio d'angolo battuto sul secondo palo. Pani esce dalla mischia e trova la zampata vincente per il 3-0. Nel secondo tempo il DLF viaggia alla ricerca del pareggio con la punta Silvestri e la mezza punta Obirsanu a guidare la carica. È proprio il numero 10 degli ospiti a scodellare nel mezzo il primo pallone pericoloso della frazione di gioco, ma la difesa calcia lontano il pallone. Al 26' Coli lancia avanti Silvestri che tira verso la porta. Guidi respinge, ma la punta degli ospiti ribadisce in rete ed è 3-1. Il Castello prova a reagire con Scaparra che lancia avanti Rosi, ma il tiro viene fermato da Cestelli. Il DLF prosegue l'arrembaggio con Silvestri che trova un tiro da lontano, ma la palla è alta sopra la traversa. Al 37' il DLF può usufruire di un angolo. Sul pallone arriva per primo Coli che devia verso la porta: Guidi tocca, ma non riesce a mettere la sfera fuori dallo specchio. 3-2. Nel terzo tempo il Castello vuole chiudere i conti, e subito all'avvio si porta in avanti. Il pallone finisce in angolo, si appresta a batterlo Rosi che cerca Pani, ma il tiro è alto. Al 48' il centrocampo biancoverde cerca Pani con un lancio lungo, ed il campioncino del Castello riesce a stoppare il pallone e tirare verso la porta: imprendibile, 4-2. Al 51' il DLF cerca di uscire dall'area con Obirsanu, ma Romani rientra alla grande su di lui. Al 53' il Castello chiude le marcature con Ghilli che lancia il pallone in area dal fondo a destra per Colella che centra la rete del definitivo 5-2. <b>
Calciatoripiù</b>: per il DLF i giocatori del giorno sono i due mattatori della fase offensiva<b> Orbisanu e Silvestri, </b>giocatori importanti nello scacchiere della squadra ospite e autori di un secondo tempo segnato da bel gioco e dalle reti. Per il Castello premiamo Pani, autore di una splendida tripletta e uomo assist per Zoppi, e Colella, padrone delle chiavi dell'azione offensiva biancoverde.
Andrea Vignozzi