- Esordienti GIR.G
-
San Giusto Le Bagnese
-
1 - 9
-
Giov. Fucecchio
SAN GIUSTO LB: Montaleone, Cattani, Dimitru, Gambilonghi, Landi, Chiossi, Travagli, Morini, De Marco, Pratellesi, Ammanati, Fanti, Mecattini, Ienco, Pertichini, Olita, Biagiotti. All.: Borgioli.
GIOV. FUCECCHIO B: Bagni, Sannino, Campigli, Di Marco, Vorfi, Gambacciani, Cioni I, Tergosti, Nuti, Cioni II, Zela, Sema, Cifone, Forciniti. All.: Del Grande.
RETI: 3 Nuti, Morini, 2 Cioni I, 2 Vorfi, Sannino, Gambacciani.
NOTE: Parziali: 1-5; 0-3; 0-1.
Fucecchio scoppiettante a San Giusto. I bianconeri divertono, a tratti incantano e segnano a raffica: il risultato di 9 a 1 per i Giovani è forse troppo pesante per il San Giusto, ma è comunque indicativo del netto divario tra le due compagini. I ragazzi terribili di mister Del Grande dominano sia sul piano fisico sia su quello tattico, mostrando anche una tecnica superiore. Gli ospiti trovano subito le misure in attacco, dove Cioni, Tergosti e Nuti combinano a meraviglia. Il trio bianconero fa ammattire la difesa di casa, incapace di trovare le contromisure da adottare e colpita a ripetizione dalle reti degli ospiti. Il primo tempo finisce con un perentorio 5 a 1, che mette in evidenza la gran vena realizzativa di Nuti e Cioni. A interrompere parzialmente lo show del Fucecchio arriva la rete Morini, che sul risultato di 3 a 0 accorcia le distanze. Il guizzo dell'attaccante del San Giusto è però un fuoco di paglia, perché dopo la rete subita il Fucecchio termina i primi venti minuti in attacco e colpisce altre due volte. Nella ripresa spazio ai ragazzi dalla panchina, ma nonostante i molti cambi la qualità della squadra di Del Grande non ne risente: il Fucecchio continua ad andare sul velluto e segna per tre volte nell'arco di un quarto d'ora; da applausi è la seconda rete di giornata di Cioni, un bolide di sinistro dai venticinque metri che porta via la ragnatela dal sette e di fatto chiude una gara mai davvero aperta. I bianconeri fisiologicamente rallentano e nel finale decidono di gestire palla, senza affondare più di tanto; a pochi minuti dalla fine Gambacciani completa la nona sinfonia del Fucecchio, chiudendo un tabellino affollatissimo dalla parte degli ospiti: oltre a quest'ultimo infatti l'elenco finale vede riportare le tre reti di Nuti, le doppiette di Vorfi e Cioni e il sigillo di Sannino. Gita fruttuosa per Del Grande e i suoi, che tornano a Fucecchio con altre conferme e il morale a mille.
Calciatoripiù: nel San Giusto Ammannati ci mette il cuore fino alla fine; per il Fucecchio sugli scudi Nuti e Vorfi.
SAN GIUSTO LB: Montaleone, Cattani, Dimitru, Gambilonghi, Landi, Chiossi, Travagli, Morini, De Marco, Pratellesi, Ammanati, Fanti, Mecattini, Ienco, Pertichini, Olita, Biagiotti. All.: Borgioli.<br >GIOV. FUCECCHIO B: Bagni, Sannino, Campigli, Di Marco, Vorfi, Gambacciani, Cioni I, Tergosti, Nuti, Cioni II, Zela, Sema, Cifone, Forciniti. All.: Del Grande.<br >
RETI: 3 Nuti, Morini, 2 Cioni I, 2 Vorfi, Sannino, Gambacciani.<br >NOTE: Parziali: 1-5; 0-3; 0-1.
Fucecchio scoppiettante a San Giusto. I bianconeri divertono, a tratti incantano e segnano a raffica: il risultato di 9 a 1 per i Giovani è forse troppo pesante per il San Giusto, ma è comunque indicativo del netto divario tra le due compagini. I ragazzi terribili di mister Del Grande dominano sia sul piano fisico sia su quello tattico, mostrando anche una tecnica superiore. Gli ospiti trovano subito le misure in attacco, dove Cioni, Tergosti e Nuti combinano a meraviglia. Il trio bianconero fa ammattire la difesa di casa, incapace di trovare le contromisure da adottare e colpita a ripetizione dalle reti degli ospiti. Il primo tempo finisce con un perentorio 5 a 1, che mette in evidenza la gran vena realizzativa di Nuti e Cioni. A interrompere parzialmente lo show del Fucecchio arriva la rete Morini, che sul risultato di 3 a 0 accorcia le distanze. Il guizzo dell'attaccante del San Giusto è però un fuoco di paglia, perché dopo la rete subita il Fucecchio termina i primi venti minuti in attacco e colpisce altre due volte. Nella ripresa spazio ai ragazzi dalla panchina, ma nonostante i molti cambi la qualità della squadra di Del Grande non ne risente: il Fucecchio continua ad andare sul velluto e segna per tre volte nell'arco di un quarto d'ora; da applausi è la seconda rete di giornata di Cioni, un bolide di sinistro dai venticinque metri che porta via la ragnatela dal sette e di fatto chiude una gara mai davvero aperta. I bianconeri fisiologicamente rallentano e nel finale decidono di gestire palla, senza affondare più di tanto; a pochi minuti dalla fine Gambacciani completa la nona sinfonia del Fucecchio, chiudendo un tabellino affollatissimo dalla parte degli ospiti: oltre a quest'ultimo infatti l'elenco finale vede riportare le tre reti di Nuti, le doppiette di Vorfi e Cioni e il sigillo di Sannino. Gita fruttuosa per Del Grande e i suoi, che tornano a Fucecchio con altre conferme e il morale a mille. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: nel San Giusto <b>Ammannati</b> ci mette il cuore fino alla fine; per il Fucecchio sugli scudi<b> Nuti </b>e<b> Vorfi</b>.