- Giovanissimi B
- Chiantigiana
-
1 - 5
- Chiusi
CHIANTIGIANA: Mangani, Omercic, Borgheresi, Lazaj, Ruiz, Mucciarelli, Pacciani, Martini, Qehaja, Grazzini, Militello. A disp.: Beharaj, Fernicola, Biagi, Ferrini, Peluso. All.: Fabiani.
N. S. CHIUSI: Manganello, Jasharovski, Betti, Axinte, Laurini, Velluzzi, Scarpanti, Jendoubi, Nappo, Fastelli, Stanila. A disp.: Settimi, Ferrante, Caciotti, Culicchi. All.: Di Fante.
ARBITRO: Re di Siena.
RETI: 3' Axinte, 31' Fastelli, 50' Nappo, 63' Pacciani, 65' autorete pro Chiusi, 70' Scarpanti.
In quel di Gaiole in Chianti va di scena l'ultimo atto del campionato della Chiantigiana e della Nuova Società Chiusi. I padroni casa cercano riscatto dopo la sconfitta interna contro il San Miniato, mentre gli ospiti vogliono provare ad agganciare la Poggibonsese al quarto posto al termine di una stagione molto positiva. E infatti è proprio la squadra allenata da mister Di Fante a portarsi in vantaggio. Passano appena tre minuti, e Axinte su calcio di punizione dal limite dell'area mette il pallone in rete beffando Mangani. La risposta dei locali è immediata e porta il nome di Pacciani che con un tiro da posizione defilata impensierisce il portiere Manganello, ma colpisce solo l'esterno della rete. Al 27' torna a farsi vedere il Chiusi, con il diagonale di Scarpanti che però trova la pronta risposta di Mangani, bravo a mettere in angolo. Il gol è nell'aria e infatti al 31' il Chiusi trova il raddoppio: Scarpanti entra in area di rigore e mette in mezzo, ma il difensore locale Ruiz spazza in scivolata; la palla arriva a Fastelli che in corsa calcia al volo di destro e la piazza sotto la traversa. si va negli spogliatoi sul due a zero per gli ospiti. Nella ripresa i padroni di casa attaccano a testa bassa e sfiorano il gol: bella palla filtrante di Pacciani per il neo entrato Biagi che calcia di potenza spedendo il pallone sopra la traversa. Al 50' calcio d'angolo per il Chiusi, la palla arriva a Nappo che, lasciato inspiegabilmente solo, stacca di testa e firma il tre a zero. Al 63' finalmente sono gli Amaranto ad andare in rete accorciando le distanze: Ferrini imbastisce una bella azione a centrocampo servendo Peluso sulla destra, il quale entra in area e mette in mezzo per il sinistro vincente di Pacciani. Dopo due minuti però il Chiusi cala il poker: su un cross dal fondo della formazione ospite, un difensore locale la tocca e segna uno sfortunato autogol. Infine, allo scadere arriva il gol del definitivo cinque a uno degli ospiti: lancio lungo di Settimi, la palla scavalca il centrocampo e arriva a Scarpanti che calibra il pallonetto e beffa Mangani in uscita. Cala dunque il sipario sul campionato, con il Chiusi che in extremis aggancia il quarto posto grazie anche al contemporaneo pareggio della Poggibonsese in quel di Staggia.
Calciatoripiù: Ruiz, Mucciarelli (Chiantigiana), Scarpanti, Nappo (N. S. Chiusi).
CHIANTIGIANA: Mangani, Omercic, Borgheresi, Lazaj, Ruiz, Mucciarelli, Pacciani, Martini, Qehaja, Grazzini, Militello. A disp.: Beharaj, Fernicola, Biagi, Ferrini, Peluso. All.: Fabiani.<br >N. S. CHIUSI: Manganello, Jasharovski, Betti, Axinte, Laurini, Velluzzi, Scarpanti, Jendoubi, Nappo, Fastelli, Stanila. A disp.: Settimi, Ferrante, Caciotti, Culicchi. All.: Di Fante.<br >
ARBITRO: Re di Siena.<br >
RETI: 3' Axinte, 31' Fastelli, 50' Nappo, 63' Pacciani, 65' autorete pro Chiusi, 70' Scarpanti.
In quel di Gaiole in Chianti va di scena l'ultimo atto del campionato della Chiantigiana e della Nuova Società Chiusi. I padroni casa cercano riscatto dopo la sconfitta interna contro il San Miniato, mentre gli ospiti vogliono provare ad agganciare la Poggibonsese al quarto posto al termine di una stagione molto positiva. E infatti è proprio la squadra allenata da mister Di Fante a portarsi in vantaggio. Passano appena tre minuti, e Axinte su calcio di punizione dal limite dell'area mette il pallone in rete beffando Mangani. La risposta dei locali è immediata e porta il nome di Pacciani che con un tiro da posizione defilata impensierisce il portiere Manganello, ma colpisce solo l'esterno della rete. Al 27' torna a farsi vedere il Chiusi, con il diagonale di Scarpanti che però trova la pronta risposta di Mangani, bravo a mettere in angolo. Il gol è nell'aria e infatti al 31' il Chiusi trova il raddoppio: Scarpanti entra in area di rigore e mette in mezzo, ma il difensore locale Ruiz spazza in scivolata; la palla arriva a Fastelli che in corsa calcia al volo di destro e la piazza sotto la traversa. si va negli spogliatoi sul due a zero per gli ospiti. Nella ripresa i padroni di casa attaccano a testa bassa e sfiorano il gol: bella palla filtrante di Pacciani per il neo entrato Biagi che calcia di potenza spedendo il pallone sopra la traversa. Al 50' calcio d'angolo per il Chiusi, la palla arriva a Nappo che, lasciato inspiegabilmente solo, stacca di testa e firma il tre a zero. Al 63' finalmente sono gli Amaranto ad andare in rete accorciando le distanze: Ferrini imbastisce una bella azione a centrocampo servendo Peluso sulla destra, il quale entra in area e mette in mezzo per il sinistro vincente di Pacciani. Dopo due minuti però il Chiusi cala il poker: su un cross dal fondo della formazione ospite, un difensore locale la tocca e segna uno sfortunato autogol. Infine, allo scadere arriva il gol del definitivo cinque a uno degli ospiti: lancio lungo di Settimi, la palla scavalca il centrocampo e arriva a Scarpanti che calibra il pallonetto e beffa Mangani in uscita. Cala dunque il sipario sul campionato, con il Chiusi che in extremis aggancia il quarto posto grazie anche al contemporaneo pareggio della Poggibonsese in quel di Staggia. <b>
Calciatoripiù: Ruiz, Mucciarelli </b>(Chiantigiana), <b>Scarpanti, Nappo</b> (N. S. Chiusi).