• Primavera GIR.A
  • Torino
  • 0 - 1
  • Livorno


TORINO: Gomis, Giai, Pron (46' Balzo), Franchino, Benedetti, Coppola, Rozzio, Ntnos, Ippolito (55' Traschi), Comi, Miello, Sese (68' Giunta). A disp. Brusa, Caglia, Chiatellino, Di Pietro. All.: Antonio Asta.
LIVORNO: Bardi, Nencini (76' Del Progetto), Modica, Ceccherini, Ossou, Romeo, Monti, Lignani, Moscati F. (66' Nuzzi), Simeoni, Moscati M. A disp. Barbetta, Manzella, Randi, Cristaldi. All.: Gennaro Ruotolo.

ARBITRO: Dario Zeoli di Napoli, coad. da Colongo e Di Iorio di Verbania.

RETE: 32' Simeoni.
NOTE: ammoniti Coppola, Modica. Espulso: Ntanos 30' st.



Gli amaranto riescono a centrare una vittoria importante in casa del Torino, espugnando il campo granata con il minimo scarto. La partita risulta molto combattuta fin dai primi minuti: il Livorno cerca di ripetere l'ottima prestazione tra le mura amiche contro la Sampdoria e comincia molto bene. Nel primo tempo la formazione di casa parte con più convinzione e attua un ottimo possesso palla senza però costruire occasioni da rete di spessore. Il Livorno passa in vantaggio al 34': Giai commette un ingenuo fallo ai danni di Moscati in piena area di rigore, per l'arbitro è penalty. Dagli undici metri si incarica di battere Simeoni che non sbaglia, segnando il gol che porterà i tre punti agli ospiti. I padroni di casa nel secondo tempo cercano una reazione, ma il pareggio rimane un miraggio, vista la poco concretezza con cui si avvicinano alla porta difesa da Bardi. Al 30' il Torino rimane in dieci per l'espulsione di Ntanos, protagonista di un intervento alquanto scorretto su un giocatore amaranto. Nell'ultima parte di gare è il Livorno a fare la partita, la squadra amaranto cerca di chiudere anzi tempo il match creando almeno tre ottime palle gol, manca però la precisione. Al 90' il risultato è giusto per quello visto sul terreno di gioco, anzi il Torino ha rischiato di subire una sconfitta di maggiore entità. Sotto il punto di vista della correttezza la partita è stata tranquilla, fatta esclusione per il rosso nel secondo tempo. Gli amaranto nel prossimo turno incontreranno in casa il Modena, che gli precede in classifica di un solo punto, mentre il Torino sarà impegnato nel difficile derby contro la Juventus. In classifica gli amaranto si portano così a tredici punti: la cura Ruotolo sembra funzionare alla grande.

Anna Campani TORINO: Gomis, Giai, Pron (46' Balzo), Franchino, Benedetti, Coppola, Rozzio, Ntnos, Ippolito (55' Traschi), Comi, Miello, Sese (68' Giunta). A disp. Brusa, Caglia, Chiatellino, Di Pietro. All.: Antonio Asta.<br >LIVORNO: Bardi, Nencini (76' Del Progetto), Modica, Ceccherini, Ossou, Romeo, Monti, Lignani, Moscati F. (66' Nuzzi), Simeoni, Moscati M. A disp. Barbetta, Manzella, Randi, Cristaldi. All.: Gennaro Ruotolo.<br > ARBITRO: Dario Zeoli di Napoli, coad. da Colongo e Di Iorio di Verbania.<br > RETE: 32' Simeoni.<br >NOTE: ammoniti Coppola, Modica. Espulso: Ntanos 30' st. Gli amaranto riescono a centrare una vittoria importante in casa del Torino, espugnando il campo granata con il minimo scarto. La partita risulta molto combattuta fin dai primi minuti: il Livorno cerca di ripetere l'ottima prestazione tra le mura amiche contro la Sampdoria e comincia molto bene. Nel primo tempo la formazione di casa parte con pi&ugrave; convinzione e attua un ottimo possesso palla senza per&ograve; costruire occasioni da rete di spessore. Il Livorno passa in vantaggio al 34': Giai commette un ingenuo fallo ai danni di Moscati in piena area di rigore, per l'arbitro &egrave; penalty. Dagli undici metri si incarica di battere Simeoni che non sbaglia, segnando il gol che porter&agrave; i tre punti agli ospiti. I padroni di casa nel secondo tempo cercano una reazione, ma il pareggio rimane un miraggio, vista la poco concretezza con cui si avvicinano alla porta difesa da Bardi. Al 30' il Torino rimane in dieci per l'espulsione di Ntanos, protagonista di un intervento alquanto scorretto su un giocatore amaranto. Nell'ultima parte di gare &egrave; il Livorno a fare la partita, la squadra amaranto cerca di chiudere anzi tempo il match creando almeno tre ottime palle gol, manca per&ograve; la precisione. Al 90' il risultato &egrave; giusto per quello visto sul terreno di gioco, anzi il Torino ha rischiato di subire una sconfitta di maggiore entit&agrave;. Sotto il punto di vista della correttezza la partita &egrave; stata tranquilla, fatta esclusione per il rosso nel secondo tempo. Gli amaranto nel prossimo turno incontreranno in casa il Modena, che gli precede in classifica di un solo punto, mentre il Torino sar&agrave; impegnato nel difficile derby contro la Juventus. In classifica gli amaranto si portano cos&igrave; a tredici punti: la cura Ruotolo sembra funzionare alla grande. Anna Campani




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI