- Giovanissimi B
- Valdorcia
-
0 - 4
- Mazzola Valdarbia
VALDORCIA: D'Apolito, Laspisa, Pierangioli, Valvo, Franchetti, Cossu, Berisha, Machetto, Migliaccio, Buolaloauz, Alfano. A disp.: Ruci, Barbieri, Grassi, Bindi, Guidotti, Bellugi. All.: Stefano Consoli.
MAZZOLA VALD.: Canestri, Nardini, Oliviero, Marchetti, Tozzi, Costantino, Caro, Deiorio, Isufi, Costanti, Corrado. A disp.: Pondrelli, Pedani, Rivituso, Gammella, Bonechi, Meucci, Grassini. All.: Marco Bari.
ARBITRO: Garofano di Siena.
RETI: Isufi, Caro 2, Meucci.
Caldo estivo a S.Quirico d'Orcia dove i locali ospitano i biancocelesti senesi. I valdorciani dopo aver fallito per un soffio il risultato con il Marciano provano l'impresa con il Mazzola. Parte combattiva la Valdorcia con una aggressività molto elevata le fa da partner un Mazzola molto soft e l'atteggiamento degli ospiti permette ai locali di crederci. Comunque è la squadra di mister Bari che usufruisce di una punizione con Oliviero, lo stesso numero 3 calcia al sette ma D'apolito compie un miracolo. Dopo cinque minuti è Canestri a compiere un miracolo su una punizione calciata alla grande dallo specialista Machetti. Sarà l'unico tiro in porta dei locali di tutta la partita. Il gioco del Mazzola non migliora fino al 20' quando con una bella azione corale, la palla giunge tra i piedi di Costantino che viene contrastato il direttore di gara, fra le proteste del pubblico di casa, indica il dischetto. Segna Isufi, messo in ombra da una ottima prova di Franchetti. La Valdorcia da ora in poi viene relegata nella sua metà campo e i calci in avanti per Migliaccio sono preda di Nardini che annulla il bomber locale. Secondo tempo col Mazzola che cambia gli esterni e raddoppia con Caro. La formazione ospite fallisce una buona occasione con Isufi poco determinato. Poi è Corrado, uno dei migliori dei suoi, che a tu per tu con D'apolito si fa ipnotizzare dal portierone valdorciano calciando debolmente addosso. Poi segnaliamo un tiro di Tozzi bloccato da D'Apolito. Meucci salta netto un difensore e di sinistro sfiora il palo. Lo stesso Meucci, pescato in una ottima verticalizzazione, batte D'apolito in uscita con un bel pallonetto. La quarta rete è ancora di Caro che realizza capitalizzando un veloce giro palla del Mazzola. E' lo 0-4 che infrange i sogni della Valdorcia che per un po' ha creduto nell'impresa, dall'altra parte da rivedere l'atteggiamento troppo superficiale del primo tempo del mazzola. Buona la cornice di pubblico, buono l'arbitraggio anche se molto criticato dai sostenitori locali che però non ha assolutamente influito nei valori visti in campo.
Calciatoripiù: per il Mazzola Nardini, Caro e Corrado; per la Valdorcia Franchetti, D'apolito e Pierangioli.
VALDORCIA: D'Apolito, Laspisa, Pierangioli, Valvo, Franchetti, Cossu, Berisha, Machetto, Migliaccio, Buolaloauz, Alfano. A disp.: Ruci, Barbieri, Grassi, Bindi, Guidotti, Bellugi. All.: Stefano Consoli.<br >MAZZOLA VALD.: Canestri, Nardini, Oliviero, Marchetti, Tozzi, Costantino, Caro, Deiorio, Isufi, Costanti, Corrado. A disp.: Pondrelli, Pedani, Rivituso, Gammella, Bonechi, Meucci, Grassini. All.: Marco Bari.<br >
ARBITRO: Garofano di Siena.<br >
RETI: Isufi, Caro 2, Meucci.
Caldo estivo a S.Quirico d'Orcia dove i locali ospitano i biancocelesti senesi. I valdorciani dopo aver fallito per un soffio il risultato con il Marciano provano l'impresa con il Mazzola. Parte combattiva la Valdorcia con una aggressività molto elevata le fa da partner un Mazzola molto soft e l'atteggiamento degli ospiti permette ai locali di crederci. Comunque è la squadra di mister Bari che usufruisce di una punizione con Oliviero, lo stesso numero 3 calcia al sette ma D'apolito compie un miracolo. Dopo cinque minuti è Canestri a compiere un miracolo su una punizione calciata alla grande dallo specialista Machetti. Sarà l'unico tiro in porta dei locali di tutta la partita. Il gioco del Mazzola non migliora fino al 20' quando con una bella azione corale, la palla giunge tra i piedi di Costantino che viene contrastato il direttore di gara, fra le proteste del pubblico di casa, indica il dischetto. Segna Isufi, messo in ombra da una ottima prova di Franchetti. La Valdorcia da ora in poi viene relegata nella sua metà campo e i calci in avanti per Migliaccio sono preda di Nardini che annulla il bomber locale. Secondo tempo col Mazzola che cambia gli esterni e raddoppia con Caro. La formazione ospite fallisce una buona occasione con Isufi poco determinato. Poi è Corrado, uno dei migliori dei suoi, che a tu per tu con D'apolito si fa ipnotizzare dal portierone valdorciano calciando debolmente addosso. Poi segnaliamo un tiro di Tozzi bloccato da D'Apolito. Meucci salta netto un difensore e di sinistro sfiora il palo. Lo stesso Meucci, pescato in una ottima verticalizzazione, batte D'apolito in uscita con un bel pallonetto. La quarta rete è ancora di Caro che realizza capitalizzando un veloce giro palla del Mazzola. E' lo 0-4 che infrange i sogni della Valdorcia che per un po' ha creduto nell'impresa, dall'altra parte da rivedere l'atteggiamento troppo superficiale del primo tempo del mazzola. Buona la cornice di pubblico, buono l'arbitraggio anche se molto criticato dai sostenitori locali che però non ha assolutamente influito nei valori visti in campo. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Mazzola <b>Nardini, Caro</b> e <b>Corrado</b>; per la Valdorcia <b>Franchetti, D'apolito</b> e <b>Pierangioli</b>.