• Primavera GIR.A
  • Livorno
  • 2 - 2
  • Sampdoria


LIVORNO: Bardi, Nencini, Modica, Ceccherini, Romeo, Prutsch, Lignani, Monti, Manzella, Simeoni, Moscati M. A disp: Barbetta, Del Poggetto, Mirrodi, Gori, Moscati F., Pisano, Nuzzi. All.: Gennaro Ruotolo.
SAMPDORIA: Costantino, Klerich, Regini, Muratore, Blondet, Perazzo, Grieco, Soriano, Testardi, Elseng, Rizzo. A disp: Messina, Carofiglio, Leto, Oliviero, Provenzano, Anier. All.: Alfredo Aglietti.

ARBITRO: Lobina di Cagliari.

RETI: 14' Soriano, 30' Simeoni, 66' Testardi, 70' Moscati F.
NOTE: ammoniti Moscati M., Prutsch, Testardi, Monti. Angoli 7-3 per il Livorno.



Il match tra il Livorno, penultimo in classifica, e la blasonata Sampdoria è finito in pareggio. Un 2-2 che non ha risparmiato emozioni. Gli amaranto, che partivano con gli sfavori della vigilia, hanno portato avanti una delle migliori prestazioni della stagione. Messi perfettamente in campo hanno messo in difficoltà a più riprese la seconda della classe, che non ha espresso il gioco al quale è abituata. Vista la partita il Livorno ha veramente qualcosa da recriminare, perché nei minuti finali ha anche rischiato l'impresa. Il primo guizzo della gara è ad opera degli ospiti al 5': Elseng tenta la conclusione da posizione defilata, la sfera finisce alta sopra la traversa. Il Livorno tiene molto bene il campo ed è abile a chiudere gli inserimenti sulla sinistra di Rizzo, pericoloso in velocità e nelle ripartenze. Ancora Samp in avanti al 9': Rizzo sale sulla sinistra e calcia ma colpisce l'esterno della rete. Scarseggiano nitide occasioni da rete, la partita risulta comunque piacevole, c'è grande gioco a centrocampo e il ritmo è alto. Al 14' la partita si sblocca su calcio da fermo: Soriano su punizione trova un varco nella barriera di casa e beffa Bardi, che riesce soltanto a sfiorare la sfera. Gli amaranto non ci stanno e aumentano il pressing, la Samp abbassa il baricentro e punta sul contropiede. Al 30' il Direttore di gara assegna un penalty per il Livorno, a causa di un fallo in area di Regini che viene espulso. Dopo il pareggio gli amaranto conquistano fiducia nei propri mezzi e cercano d'impensierire maggiormente gli ospiti. Si torna negli spogliatoi sull'1-1. Nel secondo tempo il Livorno parte forte: al 50' Simeoni raccoglie un lancio lungo, s'invola verso la porta ma la sua conclusione è debole. Al 66' la Samp torna nuovamente in vantaggio con un colpo di testa a palombella di Testardi. Il nuovo svantaggio non spaventa i padroni di casa che si riversano nella metà campo avversaria. Al 70' il gol tanto cercato arriva: sugli sviluppi di un corner, Moscati Filippo entrato da soltanto dieci minuti, stacca perfettamente di testa e mette dentro per il 2-2 finale.

Anna Campani LIVORNO: Bardi, Nencini, Modica, Ceccherini, Romeo, Prutsch, Lignani, Monti, Manzella, Simeoni, Moscati M. A disp: Barbetta, Del Poggetto, Mirrodi, Gori, Moscati F., Pisano, Nuzzi. All.: Gennaro Ruotolo.<br >SAMPDORIA: Costantino, Klerich, Regini, Muratore, Blondet, Perazzo, Grieco, Soriano, Testardi, Elseng, Rizzo. A disp: Messina, Carofiglio, Leto, Oliviero, Provenzano, Anier. All.: Alfredo Aglietti.<br > ARBITRO: Lobina di Cagliari.<br > RETI: 14' Soriano, 30' Simeoni, 66' Testardi, 70' Moscati F.<br >NOTE: ammoniti Moscati M., Prutsch, Testardi, Monti. Angoli 7-3 per il Livorno. Il match tra il Livorno, penultimo in classifica, e la blasonata Sampdoria &egrave; finito in pareggio. Un 2-2 che non ha risparmiato emozioni. Gli amaranto, che partivano con gli sfavori della vigilia, hanno portato avanti una delle migliori prestazioni della stagione. Messi perfettamente in campo hanno messo in difficolt&agrave; a pi&ugrave; riprese la seconda della classe, che non ha espresso il gioco al quale &egrave; abituata. Vista la partita il Livorno ha veramente qualcosa da recriminare, perch&eacute; nei minuti finali ha anche rischiato l'impresa. Il primo guizzo della gara &egrave; ad opera degli ospiti al 5': Elseng tenta la conclusione da posizione defilata, la sfera finisce alta sopra la traversa. Il Livorno tiene molto bene il campo ed &egrave; abile a chiudere gli inserimenti sulla sinistra di Rizzo, pericoloso in velocit&agrave; e nelle ripartenze. Ancora Samp in avanti al 9': Rizzo sale sulla sinistra e calcia ma colpisce l'esterno della rete. Scarseggiano nitide occasioni da rete, la partita risulta comunque piacevole, c'&egrave; grande gioco a centrocampo e il ritmo &egrave; alto. Al 14' la partita si sblocca su calcio da fermo: Soriano su punizione trova un varco nella barriera di casa e beffa Bardi, che riesce soltanto a sfiorare la sfera. Gli amaranto non ci stanno e aumentano il pressing, la Samp abbassa il baricentro e punta sul contropiede. Al 30' il Direttore di gara assegna un penalty per il Livorno, a causa di un fallo in area di Regini che viene espulso. Dopo il pareggio gli amaranto conquistano fiducia nei propri mezzi e cercano d'impensierire maggiormente gli ospiti. Si torna negli spogliatoi sull'1-1. Nel secondo tempo il Livorno parte forte: al 50' Simeoni raccoglie un lancio lungo, s'invola verso la porta ma la sua conclusione &egrave; debole. Al 66' la Samp torna nuovamente in vantaggio con un colpo di testa a palombella di Testardi. Il nuovo svantaggio non spaventa i padroni di casa che si riversano nella met&agrave; campo avversaria. Al 70' il gol tanto cercato arriva: sugli sviluppi di un corner, Moscati Filippo entrato da soltanto dieci minuti, stacca perfettamente di testa e mette dentro per il 2-2 finale. Anna Campani




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI