• Primavera GIR.A
  • Piacenza
  • 0 - 7
  • Fiorentina


PIACENZA: Da Silva, Giorgi, Contini, Visioli, Mancini (35' Perazzi), Baraldo, Lussardi, Dragoni, Longo (77' Gennaro), Silva, Barocelli (50' Corea). A disp.: Maggio, Settino, Felline, Cerri. All.: Ezio Gelain.
FIORENTINA: Seculin, Nencioli, Bettoni, Aya, Masi, Agyei (69' Barbero), Hable, Di Tacchio (52' Arati), Acosty (52' Lepri), Babacar, Carraro. A disp.: Scuffia, Fatticcioni, Camporese, Piccini. All.: Renato Buso.

ARBITRO: Penno di Nichelino.

RETI: 10' e 73' Masi, 27' Acosty, 30' e 77' Babacar, 48' Aya, 90' Lepri.



Che la Primavera viola potesse vincere a Piacenza poteva anche essere in preventivo, ma un 7-0 così netto non se lo aspettava nessuno. Nella terza giornata del girone di ritorno, i ragazzi di Buso hanno umiliato gli emiliani con un 7-0 che non lascia spazio a repliche, grazie alle doppiette di Babacar e Masi, oltre alle reti di Aya, Lepri, Acosty: di quest'ultimo la realizzazione più bella con un pregevole pallonetto. Questo successo permette ai gigliati di consolidare il terzo posto in classifica nel girone A a quota 28 punti in 13 match, con ben tre gare da recuperare, e di porsi all'inseguimento delle corazzate Juventus e Sampdoria, che si trovano rispettivamente a 39 e 35 punti, entrambe, però, a 16 partite. Il commento dell'allenatore della Fiorentina è entusiasta: E' un risultato importante, abbiamo fatto una partita bella. Mi è piaciuto lo spirito, la squadra è rimasta compatta anche dopo il 4-0 e senza schernire l'avversario. Masi ha fatto bene, Babacar straripante, Acosty ottimo come punta esterna e Aya non ha concesso niente agli avversari. I ragazzi volevano fare bene per dedicare la vittoria a Renato Ballerini, perché è sempre stato un personaggio importante per la società. Il Viareggio non è il campionato, se sbagli una partita entri in grande difficoltà. La prima partita è fondamentale, affrontiamo i macedoni che hanno talenti nella loro rosa. Avevo sempre detto loro cercate di crescere in campionato per arrivare al torneo nelle migliori condizioni.

Stefano Del Corona PIACENZA: Da Silva, Giorgi, Contini, Visioli, Mancini (35' Perazzi), Baraldo, Lussardi, Dragoni, Longo (77' Gennaro), Silva, Barocelli (50' Corea). A disp.: Maggio, Settino, Felline, Cerri. All.: Ezio Gelain.<br >FIORENTINA: Seculin, Nencioli, Bettoni, Aya, Masi, Agyei (69' Barbero), Hable, Di Tacchio (52' Arati), Acosty (52' Lepri), Babacar, Carraro. A disp.: Scuffia, Fatticcioni, Camporese, Piccini. All.: Renato Buso.<br > ARBITRO: Penno di Nichelino.<br > RETI: 10' e 73' Masi, 27' Acosty, 30' e 77' Babacar, 48' Aya, 90' Lepri. Che la Primavera viola potesse vincere a Piacenza poteva anche essere in preventivo, ma un 7-0 cos&igrave; netto non se lo aspettava nessuno. Nella terza giornata del girone di ritorno, i ragazzi di Buso hanno umiliato gli emiliani con un 7-0 che non lascia spazio a repliche, grazie alle doppiette di Babacar e Masi, oltre alle reti di Aya, Lepri, Acosty: di quest'ultimo la realizzazione pi&ugrave; bella con un pregevole pallonetto. Questo successo permette ai gigliati di consolidare il terzo posto in classifica nel girone A a quota 28 punti in 13 match, con ben tre gare da recuperare, e di porsi all'inseguimento delle corazzate Juventus e Sampdoria, che si trovano rispettivamente a 39 e 35 punti, entrambe, per&ograve;, a 16 partite. Il commento dell'allenatore della Fiorentina &egrave; entusiasta: E' un risultato importante, abbiamo fatto una partita bella. Mi &egrave; piaciuto lo spirito, la squadra &egrave; rimasta compatta anche dopo il 4-0 e senza schernire l'avversario. Masi ha fatto bene, Babacar straripante, Acosty ottimo come punta esterna e Aya non ha concesso niente agli avversari. I ragazzi volevano fare bene per dedicare la vittoria a Renato Ballerini, perch&eacute; &egrave; sempre stato un personaggio importante per la societ&agrave;. Il Viareggio non &egrave; il campionato, se sbagli una partita entri in grande difficolt&agrave;. La prima partita &egrave; fondamentale, affrontiamo i macedoni che hanno talenti nella loro rosa. Avevo sempre detto loro cercate di crescere in campionato per arrivare al torneo nelle migliori condizioni. Stefano Del Corona




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI