• Primavera GIR.A
  • Cagliari
  • 2 - 1
  • Empoli


CAGLIARI: Rutzittu, Atzeni M., Di Laura, Cro (50' Picault), Dametto, Cotza, Giorico (74' Sanna), Carta, Ragatzu, Verachi, Gallon. A disp.: Grosso, Lasi, Mancusi, Mannoni, Atzeni F. All.: Melis.
EMPOLI: Addario, Tognarelli, Pupeschi (73' Brugman), Crafa, Tonelli, Alderotti (70' Bianchi), Saponara, Lo Sicco, Dumitru, Guitto, Pucciarelli (84' Shekiladze). A disp.: Gaffino, Mazzanti, Rosati, Castellani.

ARBITRO: Vanni Buttarelli di Ciampino, coad. da Coi di Nuoro e Sotgiu di Sassari.

RETI: 4' Verachi, 5' Ragatzu, 91' rig. Saponara.



Si inaugura con un'amara sconfitta il girone di ritorno dell'Empoli di mister Donati, che esce a mani vuote dalla delicata trasferta in terra sarda: pronti via e i padroni di casa si portano subito in vantaggio: siamo al 4' quando il numero 10 rossoblù Verachi sblocca il risultato in favore dei locali, beffando il numero 1 ospite Addario. L'Empoli accusa il colpo, così passa appena un minuto ed è il promettente bomber rossoblù Ragatzu a raddoppiare portando il risultato sul due a zero. Più in salita di così non si poteva mettere la strada per l'Empoli, costretto a rimontare contro una squadra che sa difendersi molto bene e, soprattutto, sa rendersi molto pericolosa nelle sue azioni di rimessa. Malgrado ciò, l'Empoli si conferma una squadra di carattere e di spessore e, messo il pallone a terra, prova a chiudere il Cagliari nella sua metà campo: la prima occasione capita sui piedi di Pucciarelli, ma il suo tiro si infrange sul legno della porta difesa da Rutzittu. Stessa sorte più tardi per il tentativo del centravanti Dumitru, abile a liberarsi al tiro ma sfortunato al momento della conclusione. La pressione dell'Empoli non si allenta e anzi si intensifica nella ripresa, quando però il gol del due a uno arriva soltanto durante i minuti di recupero: il signor Buttarelli rileva un fallo di mano nell'area locale ed assegna agli azzurri un penalty, che Saponara si incarica di trasformare con freddezza. Al triplice fischio mancano soltanto pochi scampoli di partita, così non c'è nemmeno il tempo di costruire un'altra offensiva che arriva il triplice fischio del direttore di gara: i tre punti sono per il Cagliari, che inizia nel migliore dei modi il suo girone di ritorno e prova ad accorciare la classifica riducendo le distanze dalla quarta posizione occupata proprio dagli azzurri toscani.

CAGLIARI: Rutzittu, Atzeni M., Di Laura, Cro (50' Picault), Dametto, Cotza, Giorico (74' Sanna), Carta, Ragatzu, Verachi, Gallon. A disp.: Grosso, Lasi, Mancusi, Mannoni, Atzeni F. All.: Melis.<br >EMPOLI: Addario, Tognarelli, Pupeschi (73' Brugman), Crafa, Tonelli, Alderotti (70' Bianchi), Saponara, Lo Sicco, Dumitru, Guitto, Pucciarelli (84' Shekiladze). A disp.: Gaffino, Mazzanti, Rosati, Castellani.<br > ARBITRO: Vanni Buttarelli di Ciampino, coad. da Coi di Nuoro e Sotgiu di Sassari.<br > RETI: 4' Verachi, 5' Ragatzu, 91' rig. Saponara. Si inaugura con un'amara sconfitta il girone di ritorno dell'Empoli di mister Donati, che esce a mani vuote dalla delicata trasferta in terra sarda: pronti via e i padroni di casa si portano subito in vantaggio: siamo al 4' quando il numero 10 rossobl&ugrave; Verachi sblocca il risultato in favore dei locali, beffando il numero 1 ospite Addario. L'Empoli accusa il colpo, cos&igrave; passa appena un minuto ed &egrave; il promettente bomber rossobl&ugrave; Ragatzu a raddoppiare portando il risultato sul due a zero. Pi&ugrave; in salita di cos&igrave; non si poteva mettere la strada per l'Empoli, costretto a rimontare contro una squadra che sa difendersi molto bene e, soprattutto, sa rendersi molto pericolosa nelle sue azioni di rimessa. Malgrado ci&ograve;, l'Empoli si conferma una squadra di carattere e di spessore e, messo il pallone a terra, prova a chiudere il Cagliari nella sua met&agrave; campo: la prima occasione capita sui piedi di Pucciarelli, ma il suo tiro si infrange sul legno della porta difesa da Rutzittu. Stessa sorte pi&ugrave; tardi per il tentativo del centravanti Dumitru, abile a liberarsi al tiro ma sfortunato al momento della conclusione. La pressione dell'Empoli non si allenta e anzi si intensifica nella ripresa, quando per&ograve; il gol del due a uno arriva soltanto durante i minuti di recupero: il signor Buttarelli rileva un fallo di mano nell'area locale ed assegna agli azzurri un penalty, che Saponara si incarica di trasformare con freddezza. Al triplice fischio mancano soltanto pochi scampoli di partita, cos&igrave; non c'&egrave; nemmeno il tempo di costruire un'altra offensiva che arriva il triplice fischio del direttore di gara: i tre punti sono per il Cagliari, che inizia nel migliore dei modi il suo girone di ritorno e prova ad accorciare la classifica riducendo le distanze dalla quarta posizione occupata proprio dagli azzurri toscani.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI