• Giovanissimi B GIR.A
  • Affrico
  • 0 - 9
  • Settignanese


AFFRICO: Parigi, Taborri, Carlesimo, Mantelli, Calero, Becagli, Pieraccioli, Bongini, Cenni, Innocenti, Martini. A disp.: Primaveri, Tonelli, Galardi, Fedi, Cappelli. All.: Lorenzo Billi.
SETTIGNANESE: Parri, Zecchi Francesco, Ulivi, Zecchi Alessandro, Haliti, Campatelli, Corri, Cai, Ajvazi, Cantini, Vercelli. A disp.: Turi, Tongiani, Chiaro, Szakolczai, Vicini. All.: Stefano Cappelli.

ARBITRO: Filippo Bertini di Firenze.

RETI: 7', 20', 45' Campatelli; 15' Corri, 23' (rig.) e 37' Ajvazi, 26' Cai, 30' Cantini, 62' (rig.) Turi



La Settignanese fa sua la gara con un risultato molto ampio, sconfiggendo l'Affrico per nove reti a zero. Grande prova di solidità e di forza, sia in fase d'attacco, che in quella difensiva, da parte della formazione allenata da mister Cappelli. Inizialmente nei primi minuti si pensava ad una gara più combattuta, poichè i ragazzi dell'Affrico iniziano benissimo, ma gli ospiti, guardinghi, anche se non conducevano il gioco, riuscivano a trovare subito la via della rete. La prima arriva al 7' con un tiro dentro l'area del centrocampista Campatelli, autore di una tripletta. I padroni di casa continuano a giocare senza però affondare il colpo, così la Settignanese raddoppia al 15' con Corri, solo in area, che segna resistendo pure alle cariche avversarie. Dopo il due a zero è un assolo degli ospiti. Infatti in dieci minuti arrivano quattro gol in successione. Le reti vengono realizzate al 20' ancora da Campatelli, poi segna la punta Ajvazi su rigore, mentre al 26' e in chiusura di questa prima frazione di gioco, segnano prima Cai e poi Cantini. Nel secondo tempo l'incontro è ancora in mano agli ospiti che aumentano il loro bottino di gol. Prima, al 37', segna Ajvazi, che entra di forza in area e trafigge il portiere avversario. Poi, al 45', si vede il terzo gol personale di Campatelli. Infine, dopo un'occasionissima per l'Affrico, dove prima il portiere e poi il palo salvano la porta degli ospiti, ecco che un altro rigore chiude i conti. A segnarlo è il secondo portiere, entrato nella ripresa, che non sbaglia calciando alla sinistra del numero uno avversario. Poi la gara si conclude.
Calciatorepiù: per la Settignanese bene Campatelli, autore di tre dei nove gol segnati dalla sua squadra, è positivo sia in fase di recupero palla che in fase di riproponimento, si inserisce spesso e bene, buona anche la prova della punta Ajvazi, nessuno riesce a contrastarlo, né a fermarlo, importante per tenere alta la squadra. Per l'Affrico buona prova da parte della punta Cenni, si dà un gran da fare però è troppo solo in avanti, quindi viene sempre chiuso dagli avversari.

Laura Parigi AFFRICO: Parigi, Taborri, Carlesimo, Mantelli, Calero, Becagli, Pieraccioli, Bongini, Cenni, Innocenti, Martini. A disp.: Primaveri, Tonelli, Galardi, Fedi, Cappelli. All.: Lorenzo Billi.<br >SETTIGNANESE: Parri, Zecchi Francesco, Ulivi, Zecchi Alessandro, Haliti, Campatelli, Corri, Cai, Ajvazi, Cantini, Vercelli. A disp.: Turi, Tongiani, Chiaro, Szakolczai, Vicini. All.: Stefano Cappelli.<br > ARBITRO: Filippo Bertini di Firenze.<br > RETI: 7', 20', 45' Campatelli; 15' Corri, 23' (rig.) e 37' Ajvazi, 26' Cai, 30' Cantini, 62' (rig.) Turi La Settignanese fa sua la gara con un risultato molto ampio, sconfiggendo l'Affrico per nove reti a zero. Grande prova di solidit&agrave; e di forza, sia in fase d'attacco, che in quella difensiva, da parte della formazione allenata da mister Cappelli. Inizialmente nei primi minuti si pensava ad una gara pi&ugrave; combattuta, poich&egrave; i ragazzi dell'Affrico iniziano benissimo, ma gli ospiti, guardinghi, anche se non conducevano il gioco, riuscivano a trovare subito la via della rete. La prima arriva al 7' con un tiro dentro l'area del centrocampista Campatelli, autore di una tripletta. I padroni di casa continuano a giocare senza per&ograve; affondare il colpo, cos&igrave; la Settignanese raddoppia al 15' con Corri, solo in area, che segna resistendo pure alle cariche avversarie. Dopo il due a zero &egrave; un assolo degli ospiti. Infatti in dieci minuti arrivano quattro gol in successione. Le reti vengono realizzate al 20' ancora da Campatelli, poi segna la punta Ajvazi su rigore, mentre al 26' e in chiusura di questa prima frazione di gioco, segnano prima Cai e poi Cantini. Nel secondo tempo l'incontro &egrave; ancora in mano agli ospiti che aumentano il loro bottino di gol. Prima, al 37', segna Ajvazi, che entra di forza in area e trafigge il portiere avversario. Poi, al 45', si vede il terzo gol personale di Campatelli. Infine, dopo un'occasionissima per l'Affrico, dove prima il portiere e poi il palo salvano la porta degli ospiti, ecco che un altro rigore chiude i conti. A segnarlo &egrave; il secondo portiere, entrato nella ripresa, che non sbaglia calciando alla sinistra del numero uno avversario. Poi la gara si conclude.<br ><b>Calciatorepi&ugrave;</b>: per la Settignanese bene <b>Campatelli</b>, autore di tre dei nove gol segnati dalla sua squadra, &egrave; positivo sia in fase di recupero palla che in fase di riproponimento, si inserisce spesso e bene, buona anche la prova della punta <b>Ajvazi</b>, nessuno riesce a contrastarlo, n&eacute; a fermarlo, importante per tenere alta la squadra. Per l'Affrico buona prova da parte della punta <b>Cenni</b>, si d&agrave; un gran da fare per&ograve; &egrave; troppo solo in avanti, quindi viene sempre chiuso dagli avversari. Laura Parigi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI