• Esordienti GIR.C
  • Pontassieve
  • 1 - 6
  • Grevigiana


PONTASSIEVE B: Martini, Bussi, Paggelli, Casini, Mazzi, Mazzuoli, Fedi, Benvenuti, Donald, Paoli, Maruottolo, Cogoni, La Greca, Elvis. All.: Materassi.
GREVIGIANA: Canocchi, Bartalesi, Calzolai, Farkas, Corsinovi, Prosperi, Gatti, Giannetti, Rossini M., Rossini G., Sartoni, Udoh, Innocenti. All.: Casci.

RETI: 3 Prosperi, Corsinuovi, Farkas, Rossini, Donald.
NOTE: Parziali: 0-1; 0-3; 1-2.



La Grevigiana si impone di forza sul campo del Pontassieve. Prestazione muscolare della compagine di Casci, che su un campo pesante riesce a fare tris, vincendo tutti e tre i tempi. Il primo a dire il vero è il più ostico per i gialloblu, visto che il Pontassieve inizia col piglio giusto e anzi si fa preferire nella prima metà di parziale, nella quale Canocchi è costretto a compiere almeno due parate fondamentali. Tenuti a galla dai guantoni del proprio numero uno, gli ospiti nel finale sfruttano un regalo della difesa del Pontassieve e a scartarlo ci pensa Prosperi, che da pochi passi non sbaglia. L'attaccante gialloblu è gran protagonista anche nella seconda parte di gara: è sempre Prosperi a portare avanti i suoi nel secondo tempo con una deviazione vincente che spiazza il portiere di casa. Lo show del bomber di Greve non è finito qui però: alla mezz'ora di gioco Prosperi realizza la personale tripletta e decide di farlo alla grande, con un'azione che parte da lontano e un tiro potente e preciso che non dà scampo al portiere. A completare un secondo tempo trionfale per i gialloblù arriva la rete di Corsinuovi. Il terzo tempo è più equilibrato, il Pontassieve fa qualche aggiustamento tattico e inserisce calciatori più offensivi. L'audacia del mister di casa viene premiata dalla bell'azione che porta al gol della bandiera del Pontassieve: fuga sulla fascia di La Greca, cross nel mucchio dove Maruottolo da pochi passi spara a botta sicura, la respinta del portiere è miracolosa ma sulla palla vagante si avventa Donald che da pochi passi spinge in rete. Il gol di Donald risulta vano ai fini del risultato, visto che nel terzo tempo la Grevigiana riesce a imporsi nuovamente, grazie alle reti di Rossini M. e Farkas. Mister Casci a fine partita non nasconde l'entusiasmo per una prestazione, quella dei gialloblu, da grande squadra.

Calciatoripiù
: il man of the match è Prosperi.

PONTASSIEVE B: Martini, Bussi, Paggelli, Casini, Mazzi, Mazzuoli, Fedi, Benvenuti, Donald, Paoli, Maruottolo, Cogoni, La Greca, Elvis. All.: Materassi.<br >GREVIGIANA: Canocchi, Bartalesi, Calzolai, Farkas, Corsinovi, Prosperi, Gatti, Giannetti, Rossini M., Rossini G., Sartoni, Udoh, Innocenti. All.: Casci.<br > RETI: 3 Prosperi, Corsinuovi, Farkas, Rossini, Donald.<br >NOTE: Parziali: 0-1; 0-3; 1-2. La Grevigiana si impone di forza sul campo del Pontassieve. Prestazione muscolare della compagine di Casci, che su un campo pesante riesce a fare tris, vincendo tutti e tre i tempi. Il primo a dire il vero &egrave; il pi&ugrave; ostico per i gialloblu, visto che il Pontassieve inizia col piglio giusto e anzi si fa preferire nella prima met&agrave; di parziale, nella quale Canocchi &egrave; costretto a compiere almeno due parate fondamentali. Tenuti a galla dai guantoni del proprio numero uno, gli ospiti nel finale sfruttano un regalo della difesa del Pontassieve e a scartarlo ci pensa Prosperi, che da pochi passi non sbaglia. L'attaccante gialloblu &egrave; gran protagonista anche nella seconda parte di gara: &egrave; sempre Prosperi a portare avanti i suoi nel secondo tempo con una deviazione vincente che spiazza il portiere di casa. Lo show del bomber di Greve non &egrave; finito qui per&ograve;: alla mezz'ora di gioco Prosperi realizza la personale tripletta e decide di farlo alla grande, con un'azione che parte da lontano e un tiro potente e preciso che non d&agrave; scampo al portiere. A completare un secondo tempo trionfale per i giallobl&ugrave; arriva la rete di Corsinuovi. Il terzo tempo &egrave; pi&ugrave; equilibrato, il Pontassieve fa qualche aggiustamento tattico e inserisce calciatori pi&ugrave; offensivi. L'audacia del mister di casa viene premiata dalla bell'azione che porta al gol della bandiera del Pontassieve: fuga sulla fascia di La Greca, cross nel mucchio dove Maruottolo da pochi passi spara a botta sicura, la respinta del portiere &egrave; miracolosa ma sulla palla vagante si avventa Donald che da pochi passi spinge in rete. Il gol di Donald risulta vano ai fini del risultato, visto che nel terzo tempo la Grevigiana riesce a imporsi nuovamente, grazie alle reti di Rossini M. e Farkas. Mister Casci a fine partita non nasconde l'entusiasmo per una prestazione, quella dei gialloblu, da grande squadra. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: il man of the match &egrave; <b>Prosperi</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI