• Allievi B GIR.C
  • Isolotto
  • 1 - 3
  • San Giusto Le Bagnese


ISOLOTTO: Ristori, Fusi, Schiera, Della Scala, Girardi, Fraschini, Ricapito, Rondinone, Fontana, Di Pasquale, Minocchi. Entrati: Lauri, Corcetto, Bonosi, Sarri, Bartolini, Giovannozzi, Lanni Cappelli. All.: Andriani Claudio.
SAN GIUSTO: Angelastro, Nisticò, Caso Salvatore, Durazzi, Susini, Rinaldi, Simonelli, Cipriani, Caso Donato, Matarrese, Bazzani. Entrati: Verdi, Merolla, Innocenti, Raimondi, Da Silva. All.: Bongi Mauro.

ARBITRO: Ciullè di Firenze.

RETI: 20' Ricapito, 35' Simonelli, 72' Matarrese, 80' Da Silva.



Partita ribaltata per il San Giusto che riesce a rimontare dopo lo svantaggio della prima frazione; l'inizio appare lento e confuso, fino al 15' c'è poco gioco: gli unici tiri che arrivano verso la porta, sono imprecisi ed effettuati quasi con sufficienza e leggerezza. Al 20' ecco che arriva il vantaggio per i padroni: Di Pasquale la mette al centro sul secondo palo, il portiere sembrerebbe poterci arrivare, ma sul pallone si avventa Ricapito e la palla assume uno strano effetto e termina in rete. Al 23' Minocchi impensierisce il portiere con un colpo di testa che però finisce a lato, dando solo l'illusione del gol. Due minuti dopo Di Pasquale si divora il gol del 2 a 0, quando solo davanti al portiere, calcia male. L'assedio dell'Isolotto continua con Ricapito che tenta la doppietta e ci prova ancora, stavolta però dalla distanza: palla a lato e risultato ancora fermo sull'1 a 0. Al 35' la situazione viene completamente ribaltata: Simonelli infatti ruba palla al limite, penetra in area e con un tiro potente e preciso batte Ristori per il gol che vale il pareggio e interrompe il momento migliore dell'Isolotto. San Giusto che alla prima occasione colpisce prima del riposo. Si passa così al secondo tempo che vede protagonista la squadra di Bongi: i suoi ragazzi infatti, con il trascorrere dei minuti, si fanno sempre più pericolosi e aggressivi. Il neo-entrato Da Silva ci prova diverse volte, ma non ottiene il risultato sperato; l'Isolotto tenta così la reazione e sfiora il gol con il solito Di Pasquale e Rondinone. Il match si fa quindi emozionante, con squadre più lunghe e più spazi aperti: è tutto un susseguirsi di brividi, fino a che al 72' ci pensa Matarrese che in area si gira e trova l'angolo giusto. Gli ospiti dopo il vantaggio non mollano e ormai allo scadere chiudono la partita con Da Silva, che riceve bene da Cipriani e da pochi passi non deve far altro che spingere in rete. I tre punti quindi sono ormai messi al sicuro per gli ospiti, che con una grande prova di carattere dimostrano di avere un bel gioco e soprattutto di saper sfruttare le occasioni create nel corso del match. Questo risultato sarebbe stato quasi impossibile da immaginare dopo i primi venti minuti, ma il San Giusto è riuscito nell'impresa di rimontare e battere un Isolotto alla fine rassegnato e incredulo.

Alessandro Zacchi ISOLOTTO: Ristori, Fusi, Schiera, Della Scala, Girardi, Fraschini, Ricapito, Rondinone, Fontana, Di Pasquale, Minocchi. Entrati: Lauri, Corcetto, Bonosi, Sarri, Bartolini, Giovannozzi, Lanni Cappelli. All.: Andriani Claudio.<br >SAN GIUSTO: Angelastro, Nistic&ograve;, Caso Salvatore, Durazzi, Susini, Rinaldi, Simonelli, Cipriani, Caso Donato, Matarrese, Bazzani. Entrati: Verdi, Merolla, Innocenti, Raimondi, Da Silva. All.: Bongi Mauro.<br > ARBITRO: Ciull&egrave; di Firenze.<br > RETI: 20' Ricapito, 35' Simonelli, 72' Matarrese, 80' Da Silva. Partita ribaltata per il San Giusto che riesce a rimontare dopo lo svantaggio della prima frazione; l'inizio appare lento e confuso, fino al 15' c'&egrave; poco gioco: gli unici tiri che arrivano verso la porta, sono imprecisi ed effettuati quasi con sufficienza e leggerezza. Al 20' ecco che arriva il vantaggio per i padroni: Di Pasquale la mette al centro sul secondo palo, il portiere sembrerebbe poterci arrivare, ma sul pallone si avventa Ricapito e la palla assume uno strano effetto e termina in rete. Al 23' Minocchi impensierisce il portiere con un colpo di testa che per&ograve; finisce a lato, dando solo l'illusione del gol. Due minuti dopo Di Pasquale si divora il gol del 2 a 0, quando solo davanti al portiere, calcia male. L'assedio dell'Isolotto continua con Ricapito che tenta la doppietta e ci prova ancora, stavolta per&ograve; dalla distanza: palla a lato e risultato ancora fermo sull'1 a 0. Al 35' la situazione viene completamente ribaltata: Simonelli infatti ruba palla al limite, penetra in area e con un tiro potente e preciso batte Ristori per il gol che vale il pareggio e interrompe il momento migliore dell'Isolotto. San Giusto che alla prima occasione colpisce prima del riposo. Si passa cos&igrave; al secondo tempo che vede protagonista la squadra di Bongi: i suoi ragazzi infatti, con il trascorrere dei minuti, si fanno sempre pi&ugrave; pericolosi e aggressivi. Il neo-entrato Da Silva ci prova diverse volte, ma non ottiene il risultato sperato; l'Isolotto tenta cos&igrave; la reazione e sfiora il gol con il solito Di Pasquale e Rondinone. Il match si fa quindi emozionante, con squadre pi&ugrave; lunghe e pi&ugrave; spazi aperti: &egrave; tutto un susseguirsi di brividi, fino a che al 72' ci pensa Matarrese che in area si gira e trova l'angolo giusto. Gli ospiti dopo il vantaggio non mollano e ormai allo scadere chiudono la partita con Da Silva, che riceve bene da Cipriani e da pochi passi non deve far altro che spingere in rete. I tre punti quindi sono ormai messi al sicuro per gli ospiti, che con una grande prova di carattere dimostrano di avere un bel gioco e soprattutto di saper sfruttare le occasioni create nel corso del match. Questo risultato sarebbe stato quasi impossibile da immaginare dopo i primi venti minuti, ma il San Giusto &egrave; riuscito nell'impresa di rimontare e battere un Isolotto alla fine rassegnato e incredulo. Alessandro Zacchi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI