- Esordienti GIR.B
-
Madonna dell Acqua
-
6 - 0
-
Calci 2016
M.DELL'ACQUA: Pizzi, Gambassi, Pulami, Baccetti, Chiefa, Buzzanca, Perfetti, Consani, Giorgi, Bartalini, Marioni, Fioretti, Pacini. All.: Giovanni Benvenuti.
CALCI: Cremascoli, Armonia, Cellerini, Carbone, Riccarducci, Landi, Perini, Morelli, Paoletti, Menini, El Fakir. All.: Dario Bellani.
RETI: Giorgi 2, Pacini 2, Bartalini, Buzzanca.
NOTE: 1-0; 3-0; 2-0. Punteggio Figc: 3-0.
Sei reti e tre pali sono un bottino ricco. Ma visto che è roba del Madonna dell'Acqua c'è poco da essere sorpresi: i rossoneri hanno già fatto assaggiare più occasioni il proprio impasto e non serviva certo un'altra prestazione, per quanto brillante, per svelare il loro talento. Fatto sta però che il Calci cade, e cade per 6-0 dopo aver sì contenuto fino al raddoppio, ma essersi reso troppo poco pericoloso davanti: di fatto, Pizzi chiude la gara senza veri interventi. Il Madonna dell'Acqua parte forte, ma nel primo tempo segna una volta sola: ci pensa Giorgi a risolvere un'azione insistita con la stoccata del vantaggio. La resistenza del Calci, in qualche modo organizzata fino a metà ripresa, crolla sul gol del 2-0: l'imbucata dalla regia premia il movimento di Pacini e per i rossoblù cala la notte con qualche mezz'ora di anticipo. Da qui in poi il Madonna dell'Acqua signoreggia e ha buon gioco nell'allungare: Consani calcia dal limite e coglie la traversa che sul rimbalzo favorisce la deviazione sottoporta di Giorgi. Lo stesso Giorgi riesce soltanto a sfiorare la tripletta qualche minuto più tardi: tiro micidiale e traversa piena, stavolta senza la possibilità di giocare il secondo pallone. Stesso esito per Pacini, che prima porta a tre i legni complessivi, poi finalmente si regala il bis con un assolo fenomenale. Rimane il tempo ancora per le incursioni vincenti di Bartalini e Buzzanca: il Madonna dell'Acqua viaggia che è una bellezza.
Calciatoripiù: Giorgi, Pacini (Madonna dell'Acqua).
M.DELL'ACQUA: Pizzi, Gambassi, Pulami, Baccetti, Chiefa, Buzzanca, Perfetti, Consani, Giorgi, Bartalini, Marioni, Fioretti, Pacini. All.: Giovanni Benvenuti.<br >CALCI: Cremascoli, Armonia, Cellerini, Carbone, Riccarducci, Landi, Perini, Morelli, Paoletti, Menini, El Fakir. All.: Dario Bellani.<br >
RETI: Giorgi 2, Pacini 2, Bartalini, Buzzanca.<br >NOTE: 1-0; 3-0; 2-0. Punteggio Figc: 3-0.
Sei reti e tre pali sono un bottino ricco. Ma visto che è roba del Madonna dell'Acqua c'è poco da essere sorpresi: i rossoneri hanno già fatto assaggiare più occasioni il proprio impasto e non serviva certo un'altra prestazione, per quanto brillante, per svelare il loro talento. Fatto sta però che il Calci cade, e cade per 6-0 dopo aver sì contenuto fino al raddoppio, ma essersi reso troppo poco pericoloso davanti: di fatto, Pizzi chiude la gara senza veri interventi. Il Madonna dell'Acqua parte forte, ma nel primo tempo segna una volta sola: ci pensa Giorgi a risolvere un'azione insistita con la stoccata del vantaggio. La resistenza del Calci, in qualche modo organizzata fino a metà ripresa, crolla sul gol del 2-0: l'imbucata dalla regia premia il movimento di Pacini e per i rossoblù cala la notte con qualche mezz'ora di anticipo. Da qui in poi il Madonna dell'Acqua signoreggia e ha buon gioco nell'allungare: Consani calcia dal limite e coglie la traversa che sul rimbalzo favorisce la deviazione sottoporta di Giorgi. Lo stesso Giorgi riesce soltanto a sfiorare la tripletta qualche minuto più tardi: tiro micidiale e traversa piena, stavolta senza la possibilità di giocare il secondo pallone. Stesso esito per Pacini, che prima porta a tre i legni complessivi, poi finalmente si regala il bis con un assolo fenomenale. Rimane il tempo ancora per le incursioni vincenti di Bartalini e Buzzanca: il Madonna dell'Acqua viaggia che è una bellezza. <b>
Calciatoripiù: Giorgi, Pacini</b> (Madonna dell'Acqua).