• Allievi Provinciali GIR.A
  • Sancat
  • 2 - 2
  • Ideal Club Incisa


SANCAT COVERCIANO: Romolini, Bonciani, Pierguidi, Benedetti, Bacci, Caciotti (60' Cipriani), Mansouri (43' Gervasi), Comanducci (73' Marranci), Tozzi (55' Giannelli), Consumi, Scaramuzzi (49' Praticò). A disp.: Micheli. All. Santoni.
I.C.INCISA: Montigiani, Messini, Capanni, Cardonati, Fusco, Nencioni (35' Zanchi), Gonnelli, Sottili (75' Uvaccini), Montalbano (60' Barbosa), Merciai T., Merciai A. A disp.: Pieralli, Melani, Vetrini. All. Piombanti.

ARBITRO: Martellotti di Firenze.

RETI: 3' Tozzi, 27' Merciai A., 56' Montalbano, 65' Giannelli



Bella prestazione della Sancat che riesce a tenere il campo contro la più quotata Incisa, una partita bella, giocata a ritmi molto alti. Al 3' minuto subito i fiorentini in vantaggio con Tozzi che approfitta di un azione confusa in area avversaria e insacca, l'Incisa però reagisce e dopo pochi minuti Merciai A. spara alto sulla destra dopo una girata al volo, ma è ancora la Sancat che va vicino al raddoppio con Consumi che disegna una bella punizione che si stampa sulla traversa. L'incisa però inizia a prendere campo, grazie alla maggior qualità nell‘impostare la manovra. Al 20' Gonnelli si invola verso la porta e Romolini si supera con un colpo di reni mandando la palla in angolo. Il goal è nell'aria e 10 minuti dopo il solito Merciai A. su sponda del fratello segna e ristabilisce la parità. La formazione di Coverciano accusa il colpo e non riesce ad attaccare gli spazi con facilità, per merito anche degl'avversari che gestiscono molto bene il possesso palla. Il secondo tempo si prospetta ricco di occasioni, invece la partita subisce una fase di stallo fino al quarto d'ora, quando Montalbano porta in vantaggio la squadra ospite su sponda di Merciai T, gira bene di testa una punizione battuta dalla destra da Fusco. I Valdarnesi a questo punto cercano di addormentare il gioco, la Sancat cerca disperatamente il goal del pareggio che riaprirebbe il match; goal che puntualmente arriva al minuto 65esimo con in nuovo entrato Giannelli che riesce ad approfittare di una dormita generale della difesa ospite. L'Incisa non si demoralizza e al 73' è Barbosa, il neo entrato, che con una punizione magistrale dal limite dell' area colpisce la traversa. La partita termina con il risultato di 2 a 2; l'Incisa torna a casa consapevole di aver perso per strada 2 punti fondamentali per la corsa al titolo, invece la Sancat può ritenersi contenta di aver ottenuto un ottimo risultato con la prima della classe, risultato che sicuramente darà fiducia all'ambiente.

Clemente SANCAT COVERCIANO: Romolini, Bonciani, Pierguidi, Benedetti, Bacci, Caciotti (60' Cipriani), Mansouri (43' Gervasi), Comanducci (73' Marranci), Tozzi (55' Giannelli), Consumi, Scaramuzzi (49' Pratic&ograve;). A disp.: Micheli. All. Santoni.<br >I.C.INCISA: Montigiani, Messini, Capanni, Cardonati, Fusco, Nencioni (35' Zanchi), Gonnelli, Sottili (75' Uvaccini), Montalbano (60' Barbosa), Merciai T., Merciai A. A disp.: Pieralli, Melani, Vetrini. All. Piombanti.<br > ARBITRO: Martellotti di Firenze.<br > RETI: 3' Tozzi, 27' Merciai A., 56' Montalbano, 65' Giannelli Bella prestazione della Sancat che riesce a tenere il campo contro la pi&ugrave; quotata Incisa, una partita bella, giocata a ritmi molto alti. Al 3' minuto subito i fiorentini in vantaggio con Tozzi che approfitta di un azione confusa in area avversaria e insacca, l'Incisa per&ograve; reagisce e dopo pochi minuti Merciai A. spara alto sulla destra dopo una girata al volo, ma &egrave; ancora la Sancat che va vicino al raddoppio con Consumi che disegna una bella punizione che si stampa sulla traversa. L'incisa per&ograve; inizia a prendere campo, grazie alla maggior qualit&agrave; nell‘impostare la manovra. Al 20' Gonnelli si invola verso la porta e Romolini si supera con un colpo di reni mandando la palla in angolo. Il goal &egrave; nell'aria e 10 minuti dopo il solito Merciai A. su sponda del fratello segna e ristabilisce la parit&agrave;. La formazione di Coverciano accusa il colpo e non riesce ad attaccare gli spazi con facilit&agrave;, per merito anche degl'avversari che gestiscono molto bene il possesso palla. Il secondo tempo si prospetta ricco di occasioni, invece la partita subisce una fase di stallo fino al quarto d'ora, quando Montalbano porta in vantaggio la squadra ospite su sponda di Merciai T, gira bene di testa una punizione battuta dalla destra da Fusco. I Valdarnesi a questo punto cercano di addormentare il gioco, la Sancat cerca disperatamente il goal del pareggio che riaprirebbe il match; goal che puntualmente arriva al minuto 65esimo con in nuovo entrato Giannelli che riesce ad approfittare di una dormita generale della difesa ospite. L'Incisa non si demoralizza e al 73' &egrave; Barbosa, il neo entrato, che con una punizione magistrale dal limite dell' area colpisce la traversa. La partita termina con il risultato di 2 a 2; l'Incisa torna a casa consapevole di aver perso per strada 2 punti fondamentali per la corsa al titolo, invece la Sancat pu&ograve; ritenersi contenta di aver ottenuto un ottimo risultato con la prima della classe, risultato che sicuramente dar&agrave; fiducia all'ambiente. Clemente




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI