• Allievi Provinciali GIR.A
  • Affrico
  • 2 - 0
  • Alleanza Giovanile


AFFRICO: Zielonka, Rosadelli, Nardi, Fuggiano, Lucchesi, Aragona, Scozzafava, Bonciani, Napoletano, Antonelli, D'Ambra. A disp.: Rocchi, Poggi Leonardo, Fedi,. All.: Fortiguerra Gaetano.
DICOMANO: Sacchin, Caselli, Liccioli, Cesari, Ceseri, Scandale, Margheri, Isgrò, Luongo. Stilo. All.: Donzellotti.

ARBITRO: Sartorio Vieri di Firenze.

RETI: 70' D'Ambra, 75' Scozzafava.



L'Affrico porta a casa l'intera posta in palio al termine di una partita più difficile di quanto si sarebbe potuto immaginare alla vigilia. I ragazzi di Fortiguerra infatti hanno dovuto sudare sette camicie per sbloccare il parziale, nonostante gli ospiti siano scesi in campo in inferiorità numerica sin dal primo minuto a causa delle tante assenze. Il Dicomano infatti ha venduto cara la pelle, lottando dall'inizio alla fine. È chiaro del resto che l'Affrico non ha certo disputato la propria partita migliore, fallendo diverse occasioni da rete. Nel primo tempo i padroni di casa prendono subito in mano le redini del gioco, attaccando con continuità e costringendo gli avversari a chiudersi in difesa. Il più pericoloso è senza dubbio D'Ambra, che però non trova mai la porta con le sue conclusioni. Gli ospiti puntano sulle ripartenze, cercando di cogliere i locali sbilanciati in avanti. Nel finale di tempo ghiotta occasione per la punta Bonciani, servito perfettamente da Lucchesi, ma la sua conclusione diretta in porta viene ribattuta da un difensore ospite che salva così la propria porta. Nella ripresa cala il ritmo, la partita è giocata a centrocampo e sembra che l'Affrico non abbia più la forza e la volontà per continuare a cercare la vittoria. Unica occasione al 62', su una punizione a due in area: Il tiro di Fuggiano è potente ma impreciso e la palla termina sul fondo. Quando tutto lascia presagire il pari però, ecco il goal dei padroni di casa: al 70' ci pensa D'Ambra che, solo davanti al portiere, non sbaglia. Una volta in vantaggio i locali trovano quasi subito anche il raddoppio che porta la firma del centrocampista Scozzafava. 2-0, partita chiusa e poco dopo arriva il fischio finale dell'arbitro che sancisce la vittoria dei padroni di casa.
Calciatoripiù
: per l'Affrico Lucchesi, prima esterno, poi centrale, molto positiva la sua prova in entrambi i ruoli, salta spesso l'uomo e mette in area molti cross, mal sfruttati; prestazione positiva anche per Antonelli, terzino sinistro di spinta, che se la cava bene anche in difesa; per il Dicomano Margheri, prova di sostanza la sua, corre per tutto il campo, aiuta sia a centrocampo che in attacco, ha buoni spunti, ma questa è una giornata di sofferenza.

Laura Parigi AFFRICO: Zielonka, Rosadelli, Nardi, Fuggiano, Lucchesi, Aragona, Scozzafava, Bonciani, Napoletano, Antonelli, D'Ambra. A disp.: Rocchi, Poggi Leonardo, Fedi,. All.: Fortiguerra Gaetano.<br >DICOMANO: Sacchin, Caselli, Liccioli, Cesari, Ceseri, Scandale, Margheri, Isgr&ograve;, Luongo. Stilo. All.: Donzellotti.<br > ARBITRO: Sartorio Vieri di Firenze.<br > RETI: 70' D'Ambra, 75' Scozzafava. L'Affrico porta a casa l'intera posta in palio al termine di una partita pi&ugrave; difficile di quanto si sarebbe potuto immaginare alla vigilia. I ragazzi di Fortiguerra infatti hanno dovuto sudare sette camicie per sbloccare il parziale, nonostante gli ospiti siano scesi in campo in inferiorit&agrave; numerica sin dal primo minuto a causa delle tante assenze. Il Dicomano infatti ha venduto cara la pelle, lottando dall'inizio alla fine. &Egrave; chiaro del resto che l'Affrico non ha certo disputato la propria partita migliore, fallendo diverse occasioni da rete. Nel primo tempo i padroni di casa prendono subito in mano le redini del gioco, attaccando con continuit&agrave; e costringendo gli avversari a chiudersi in difesa. Il pi&ugrave; pericoloso &egrave; senza dubbio D'Ambra, che per&ograve; non trova mai la porta con le sue conclusioni. Gli ospiti puntano sulle ripartenze, cercando di cogliere i locali sbilanciati in avanti. Nel finale di tempo ghiotta occasione per la punta Bonciani, servito perfettamente da Lucchesi, ma la sua conclusione diretta in porta viene ribattuta da un difensore ospite che salva cos&igrave; la propria porta. Nella ripresa cala il ritmo, la partita &egrave; giocata a centrocampo e sembra che l'Affrico non abbia pi&ugrave; la forza e la volont&agrave; per continuare a cercare la vittoria. Unica occasione al 62', su una punizione a due in area: Il tiro di Fuggiano &egrave; potente ma impreciso e la palla termina sul fondo. Quando tutto lascia presagire il pari per&ograve;, ecco il goal dei padroni di casa: al 70' ci pensa D'Ambra che, solo davanti al portiere, non sbaglia. Una volta in vantaggio i locali trovano quasi subito anche il raddoppio che porta la firma del centrocampista Scozzafava. 2-0, partita chiusa e poco dopo arriva il fischio finale dell'arbitro che sancisce la vittoria dei padroni di casa. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: per l'Affrico <b><b>Lucchesi</b></b>, prima esterno, poi centrale, molto positiva la sua prova in entrambi i ruoli, salta spesso l'uomo e mette in area molti cross, mal sfruttati; prestazione positiva anche per <b>Antonelli</b>, terzino sinistro di spinta, che se la cava bene anche in difesa; per il Dicomano <b>Margheri</b>, prova di sostanza la sua, corre per tutto il campo, aiuta sia a centrocampo che in attacco, ha buoni spunti, ma questa &egrave; una giornata di sofferenza. Laura Parigi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI