- Juniores Provinciali GIR.B
- Olimpia Firenze
-
2 - 2
- Atletica Castello
OLIMPIA FIRENZE: Ercoli, Triarico, Palcani M., Pallini, Mocchetti, Ciolli, Cassinelli, Palcani L., Rossi, Galati, Mannelli. A disp.: Mejhed, Nardini, Casini, Tommasini, Montella, Vernassa, Durazzi. All.: Alessio Lazzeretti.
ATLETICA CASTELLO: Tarchiani, Carmannini, Matucci, Lombardi, Abdi, Pantiferi, Viliani, Braglia, Raugei, Cherubini, Oussama. A disp.: Beltrami, Mussi, Plano, Funaro, Gianassi, Bonaiuti. All.: Franco Megli.
RETI: 2' Rossi, 17' Triarico, 61' Oussama, 81' Viliani.
Quattordicesima giornata del campionato provinciale di Firenze, si trovano contrapposte le dirette inseguitrici della capolista Florence; scenario della sfida il piccolo campo sintetico del Cerruti. La partita si mette subito a favore della formazione ospite: al 2' minuto Rossi raccoglie un traversone in profondità e tocca la palla mettendola alle spalle di Tarchiani, portando il risultato sull'1-0. Il Castello reagisce prontamente, ma le azioni si infrangono contro l'opposizione organizzata dei padroni di casa, ben abituati a sfruttare i piccoli spazi che offre il campo di gioco, interrompendo il gioco avversario ed affidandosi a lunghi lanci, spesso del portiere, per creare le occasioni migliori. In pratica gli ospiti mantengono il possesso palla, ma è l'Olimpia ad avere le occasioni migliori durante la prima fazione di gioco. E così al 17' l'Olimpia replica con Triarico che da fuori area calcia un pallone ad effetto che sorprende tutti e porta il risultato sul 2-0. Per vedere il primo pericolo per l'Olimpia occorre aspettare il 27', quando Oussama salta il diretto avversario e calcia in porta, Ercoli respinge sui piedi di Raugei che calcia a sua volta in porta, ma la conclusione è fuori di poco. Dopo appena un minuto tocca a Viliani mettersi in evidenza, allorché si fa tutto il campo in contropiede, saltando tre avversari, dopodiché però la sua conclusione angolata attraversa lo specchio della porta per poi sfiorare il secondo palo e perdersi sul fondo. La ripresa vede la formazione biancoverde ancora più offensiva e l'Olimpia schiacciata nella propria metà campo, solo che le chiusure difensive si fanno più blande e le conclusioni in porta si susseguono senza tregua. In evidenza Cherubini nei primi minuti di gioco, prima con una punizione e poi con un bel tiro a mezza altezza dopo una respinta della difesa. Le occasioni per il Castello si susseguono, con la regia di Cherubini e Lombardi, gli attaccanti si avvicendano nelle conclusioni a rete. All'11' Oussama si esibisce in una bella semirovesciata, ma il pallonetto che ne sussegue è di poco alto sulla traversa. E' la premessa al gol: al 16' Oussama raccoglie una lunga rimessa laterale di Pantiferi e calcia in porta, portando il risultato sul 2-1. Al 25' Viliani di testa raccoglie un bel calcio d'angolo di Cherubini ed è bravo Ercoli a bloccare l'insidioso pallone in due tempi. L'Olimpia approfitta delle rare ripartenze per creare pericolo alla porta difesa da Tarchiani, e così al 35' Durazzi di testa dopo un calcio d'angolo costringe il portiere ospite ad una vera prodezza per deviare la sua conclusione che viene poi allontanata dalla difesa. Ma subito dopo al 36' Lombardi lancia Viliani, che non fallisce il bersaglio e porta il risultato sul definitivo 2-2. Punteggio finale che premia la formazione locale, che ha saputo ben finalizzare le poche occasioni avute, e penalizza il Castello, che ha fatto possesso palla nel primo tempo, e decisamente dominato nel secondo tempo.
Calciatoripiù: nell'Olimpia Firenze: Triarico: veloce e determinato, sue le azioni più pericolose; Ercoli: Ottimo portiere, salva più volte il risultato nella seconda parte della partita. Nell'Atletica Castello: Viliani: inarrestabile sulla fascia, quando parte è impossibile fermarlo senza ricorrere al fallo, il gol ne corona l'ottima prestazione; Mussi: buona prestazione del difensore, che mette assieme fisicità e grinta.
OLIMPIA FIRENZE: Ercoli, Triarico, Palcani M., Pallini, Mocchetti, Ciolli, Cassinelli, Palcani L., Rossi, Galati, Mannelli. A disp.: Mejhed, Nardini, Casini, Tommasini, Montella, Vernassa, Durazzi. All.: Alessio Lazzeretti.<br >ATLETICA CASTELLO: Tarchiani, Carmannini, Matucci, Lombardi, Abdi, Pantiferi, Viliani, Braglia, Raugei, Cherubini, Oussama. A disp.: Beltrami, Mussi, Plano, Funaro, Gianassi, Bonaiuti. All.: Franco Megli.<br >
RETI: 2' Rossi, 17' Triarico, 61' Oussama, 81' Viliani.
Quattordicesima giornata del campionato provinciale di Firenze, si trovano contrapposte le dirette inseguitrici della capolista Florence; scenario della sfida il piccolo campo sintetico del Cerruti. La partita si mette subito a favore della formazione ospite: al 2' minuto Rossi raccoglie un traversone in profondità e tocca la palla mettendola alle spalle di Tarchiani, portando il risultato sull'1-0. Il Castello reagisce prontamente, ma le azioni si infrangono contro l'opposizione organizzata dei padroni di casa, ben abituati a sfruttare i piccoli spazi che offre il campo di gioco, interrompendo il gioco avversario ed affidandosi a lunghi lanci, spesso del portiere, per creare le occasioni migliori. In pratica gli ospiti mantengono il possesso palla, ma è l'Olimpia ad avere le occasioni migliori durante la prima fazione di gioco. E così al 17' l'Olimpia replica con Triarico che da fuori area calcia un pallone ad effetto che sorprende tutti e porta il risultato sul 2-0. Per vedere il primo pericolo per l'Olimpia occorre aspettare il 27', quando Oussama salta il diretto avversario e calcia in porta, Ercoli respinge sui piedi di Raugei che calcia a sua volta in porta, ma la conclusione è fuori di poco. Dopo appena un minuto tocca a Viliani mettersi in evidenza, allorché si fa tutto il campo in contropiede, saltando tre avversari, dopodiché però la sua conclusione angolata attraversa lo specchio della porta per poi sfiorare il secondo palo e perdersi sul fondo. La ripresa vede la formazione biancoverde ancora più offensiva e l'Olimpia schiacciata nella propria metà campo, solo che le chiusure difensive si fanno più blande e le conclusioni in porta si susseguono senza tregua. In evidenza Cherubini nei primi minuti di gioco, prima con una punizione e poi con un bel tiro a mezza altezza dopo una respinta della difesa. Le occasioni per il Castello si susseguono, con la regia di Cherubini e Lombardi, gli attaccanti si avvicendano nelle conclusioni a rete. All'11' Oussama si esibisce in una bella semirovesciata, ma il pallonetto che ne sussegue è di poco alto sulla traversa. E' la premessa al gol: al 16' Oussama raccoglie una lunga rimessa laterale di Pantiferi e calcia in porta, portando il risultato sul 2-1. Al 25' Viliani di testa raccoglie un bel calcio d'angolo di Cherubini ed è bravo Ercoli a bloccare l'insidioso pallone in due tempi. L'Olimpia approfitta delle rare ripartenze per creare pericolo alla porta difesa da Tarchiani, e così al 35' Durazzi di testa dopo un calcio d'angolo costringe il portiere ospite ad una vera prodezza per deviare la sua conclusione che viene poi allontanata dalla difesa. Ma subito dopo al 36' Lombardi lancia Viliani, che non fallisce il bersaglio e porta il risultato sul definitivo 2-2. Punteggio finale che premia la formazione locale, che ha saputo ben finalizzare le poche occasioni avute, e penalizza il Castello, che ha fatto possesso palla nel primo tempo, e decisamente dominato nel secondo tempo.<br ><b>
Calciatoripiù:</b> nell'Olimpia Firenze:<b> Triarico:</b> veloce e determinato, sue le azioni più pericolose; <b>Ercoli:</b> Ottimo portiere, salva più volte il risultato nella seconda parte della partita. Nell'Atletica Castello: <b>Viliani: </b>inarrestabile sulla fascia, quando parte è impossibile fermarlo senza ricorrere al fallo, il gol ne corona l'ottima prestazione; <b>Mussi:</b> buona prestazione del difensore, che mette assieme fisicità e grinta.