• Juniores Provinciali GIR.B
  • Firenze Ovest
  • 1 - 5
  • Audace Legnaia


FIRENZE OVEST: Tovagli, Fabbri, Scovacricchi, Belli, Tannini, Venturini, Diodati, Petrotto, Myrtaj, Beni, Galieti. A disp.: Pabi, Aiazzi, Rojas, Totti, Cosma. All.: Marco Gaggioli.
LEGNAIA: Rita, Tozzi, Durin, Maritozzi, Vettori, Assirelli, Cappini, Selmo, Mecchella, Marinaro, Giovannetti. A disp.: Bencistà, Bandini, Mangani, Mustafovic, Clausi. All.: Fabio Ferraro.
Arbitro: Giusino di Firenze.

RETI: Myrtaj 3' pt, Durin 38' pt, Giovannetti 7' st, Clausi 27' e 45' st, Marinaro 42' st.



Giornata perfetta per giocare a calcio, con un bel cielo limpido e il campo di Peretola in buone condizioni. La partita è stata più equilibrata di quanto faccia pensare il risultato finale. Il Firenze Ovest paga l'incapacità di riuscire a tirare in porta e la distanza tra i reparti, il Legnaia, a cui sembra riuscire proprio tutto, fa invece una partita intelligente, sfruttando al massimo il contropiede e controllando senza troppe difficoltà le avanzate avversarie. Pronti via ed è il Firenze Ovest a passare in vantaggio con Myrtaj, che gira in rete un cross dalla destra di Fabbri. La squadra di casa però gioca solo per la metà del primo tempo e costringe il Legnaia a difendersi nella propria metà campo, senza però riuscire a creare importanti occasioni da rete. Così il Legnaia comincia a farsi vedere in avanti e a mettere sotto pressione la retroguardia del Firenze Ovest. Sul finire di tempo arriva anche il goal del pari con Maritozzi, che dalla sinistra in area supera tre avversari, dormita collettiva della difesa, e batte il portiere. Il secondo tempo è tutto del Legnaia. In apertura passa in vantaggio con Giovannetti, abile a metterla dentro dopo un'incompremsione dei centrali del Firenze Ovest. La partita è spezzettata dai numerosi falli, con il Firenze Ovest che prova a reagire e il Legnaia che riparte in velocità. Con il passare dei minuti sale il nervosismo, con l'arbitro che estrae diversi cartellini gialli. I cambi del Firenze Ovest stravolgono forse un po' la squadra, che nell'ultimo quarto d'ora subisce molto il Legnaia. Non si può dire la stessa cosa della squadra ospite che con l'ingresso di Clausi, che chiude la partita già alla mezz'ora grazie ad uno splendido pallonetto, dopo un triangolo con Marinaro. Il Firenze Ovest non riesce più a rialzarsi e va ancora sotto con Marinaro, che si fa tutta la metà campo e supera il portiere in uscita. Ma non è ancora finita. Clausi, sul finire di gara, salta due avversarsi e dal limite dell'area sinistro fa partire un tiro che s'infila sotto l'incrocio opposto, con l'incolpevole Tovagli che non può nulla su un grandissimo goal. La direzione arbitrale manca di personalità e spesso è imprecisa in molte decisioni.

Calciatoripiù: Myrtaj, Fabbri, Beni (Firenze Ovest); Giovanetti, Marinaro, Durin, Clausi (Legnaia).


FIRENZE OVEST: Tovagli, Fabbri, Scovacricchi, Belli, Tannini, Venturini, Diodati, Petrotto, Myrtaj, Beni, Galieti. A disp.: Pabi, Aiazzi, Rojas, Totti, Cosma. All.: Marco Gaggioli.<br >LEGNAIA: Rita, Tozzi, Durin, Maritozzi, Vettori, Assirelli, Cappini, Selmo, Mecchella, Marinaro, Giovannetti. A disp.: Bencist&agrave;, Bandini, Mangani, Mustafovic, Clausi. All.: Fabio Ferraro.<br >Arbitro: Giusino di Firenze.<br > RETI: Myrtaj 3' pt, Durin 38' pt, Giovannetti 7' st, Clausi 27' e 45' st, Marinaro 42' st. Giornata perfetta per giocare a calcio, con un bel cielo limpido e il campo di Peretola in buone condizioni. La partita &egrave; stata pi&ugrave; equilibrata di quanto faccia pensare il risultato finale. Il Firenze Ovest paga l'incapacit&agrave; di riuscire a tirare in porta e la distanza tra i reparti, il Legnaia, a cui sembra riuscire proprio tutto, fa invece una partita intelligente, sfruttando al massimo il contropiede e controllando senza troppe difficolt&agrave; le avanzate avversarie. Pronti via ed &egrave; il Firenze Ovest a passare in vantaggio con Myrtaj, che gira in rete un cross dalla destra di Fabbri. La squadra di casa per&ograve; gioca solo per la met&agrave; del primo tempo e costringe il Legnaia a difendersi nella propria met&agrave; campo, senza per&ograve; riuscire a creare importanti occasioni da rete. Cos&igrave; il Legnaia comincia a farsi vedere in avanti e a mettere sotto pressione la retroguardia del Firenze Ovest. Sul finire di tempo arriva anche il goal del pari con Maritozzi, che dalla sinistra in area supera tre avversari, dormita collettiva della difesa, e batte il portiere. Il secondo tempo &egrave; tutto del Legnaia. In apertura passa in vantaggio con Giovannetti, abile a metterla dentro dopo un'incompremsione dei centrali del Firenze Ovest. La partita &egrave; spezzettata dai numerosi falli, con il Firenze Ovest che prova a reagire e il Legnaia che riparte in velocit&agrave;. Con il passare dei minuti sale il nervosismo, con l'arbitro che estrae diversi cartellini gialli. I cambi del Firenze Ovest stravolgono forse un po' la squadra, che nell'ultimo quarto d'ora subisce molto il Legnaia. Non si pu&ograve; dire la stessa cosa della squadra ospite che con l'ingresso di Clausi, che chiude la partita gi&agrave; alla mezz'ora grazie ad uno splendido pallonetto, dopo un triangolo con Marinaro. Il Firenze Ovest non riesce pi&ugrave; a rialzarsi e va ancora sotto con Marinaro, che si fa tutta la met&agrave; campo e supera il portiere in uscita. Ma non &egrave; ancora finita. Clausi, sul finire di gara, salta due avversarsi e dal limite dell'area sinistro fa partire un tiro che s'infila sotto l'incrocio opposto, con l'incolpevole Tovagli che non pu&ograve; nulla su un grandissimo goal. La direzione arbitrale manca di personalit&agrave; e spesso &egrave; imprecisa in molte decisioni.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Myrtaj, Fabbri, Beni (Firenze Ovest); Giovanetti, Marinaro, Durin, Clausi (Legnaia).</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI