- Esordienti GIR.A
-
Fornacette Casarosa
-
2 - 1
-
Atletico Cascina
FORNACETTE C.: Ciuti, Dovico, Del Duca, Fogli, Olivola, Calloni, Amadori, Marrucci, Nardini, Kachni. All.: Massimo Bitozzi.
ATLETICO CASCINA: Mariani, Cimboli, Galletti, Bigongiali, Patrone, Breda, Iaquinta, Khabbas, Tomarchio, Forassiepi, Pavel, Morelli. All.: Cristiano Pardini.
RETI: Tomarchio, Amadori, Calloni.
NOTE: 0-1; 0-0; 2-0. Punteggio Figc: 2-2.
Il calcio è un giochino dolcissimo e crudele, bastano 5' per cambiare il senso di una gara definita: nel finale il Fornacette ribalta il vantaggio dell'Atletico Cascina, che pregustava un successo pesante, e vince 2-1 grazie agli spunti di Amadori e Calloni. La sconfitta maturata allo scadere penalizza troppo i gialloblù, ma il Fornacette non avrebbe meritato certo di perdere. E, dopo aver trovato il pari, ha saputo dar fondo a tutte le proprie energie migliori per conquistare un successo insperato. Il vantaggio ospite arriva nella prima frazione: Tomarchio calcia da fuori sorprendendo Ciuti, portiere classe 2007 che peraltro si è ben disimpegnato per il resto dell'incontro. Forte del vantaggio, la formazione di Pardini cerca subito di mettere in ghiaccio il punteggio e va vicina allo 0-2 con le pennellate di Bigongiali, Khabbas e Tomarchio: Ciuti c'è, il Fornacette si salva e rimane in partita. L'1-0 passa indenne per tutta la ripresa e arriva fino al 55', quando la gara cambia improvvisamente volto. Una ripartenza di Calloni prende in controtempo la difesa ospite e si chiude col cross deviato in rete di testa da Amadori. E sull'ultima azione proprio Calloni si prende l'alloro di migliore in campo: fatta fuori la difesa avversaria in velocità, attende l'uscita del portiere e trova l'angolo calciando con la punta del sinistro.
Calciatoripiù: Ciuti, Calloni, Amadori (Fornacette C.), Bigongiali, Khabbas (Atletico Cascina).
FORNACETTE C.: Ciuti, Dovico, Del Duca, Fogli, Olivola, Calloni, Amadori, Marrucci, Nardini, Kachni. All.: Massimo Bitozzi.<br >ATLETICO CASCINA: Mariani, Cimboli, Galletti, Bigongiali, Patrone, Breda, Iaquinta, Khabbas, Tomarchio, Forassiepi, Pavel, Morelli. All.: Cristiano Pardini.<br >
RETI: Tomarchio, Amadori, Calloni.<br >NOTE: 0-1; 0-0; 2-0. Punteggio Figc: 2-2.
Il calcio è un giochino dolcissimo e crudele, bastano 5' per cambiare il senso di una gara definita: nel finale il Fornacette ribalta il vantaggio dell'Atletico Cascina, che pregustava un successo pesante, e vince 2-1 grazie agli spunti di Amadori e Calloni. La sconfitta maturata allo scadere penalizza troppo i gialloblù, ma il Fornacette non avrebbe meritato certo di perdere. E, dopo aver trovato il pari, ha saputo dar fondo a tutte le proprie energie migliori per conquistare un successo insperato. Il vantaggio ospite arriva nella prima frazione: Tomarchio calcia da fuori sorprendendo Ciuti, portiere classe 2007 che peraltro si è ben disimpegnato per il resto dell'incontro. Forte del vantaggio, la formazione di Pardini cerca subito di mettere in ghiaccio il punteggio e va vicina allo 0-2 con le pennellate di Bigongiali, Khabbas e Tomarchio: Ciuti c'è, il Fornacette si salva e rimane in partita. L'1-0 passa indenne per tutta la ripresa e arriva fino al 55', quando la gara cambia improvvisamente volto. Una ripartenza di Calloni prende in controtempo la difesa ospite e si chiude col cross deviato in rete di testa da Amadori. E sull'ultima azione proprio Calloni si prende l'alloro di migliore in campo: fatta fuori la difesa avversaria in velocità, attende l'uscita del portiere e trova l'angolo calciando con la punta del sinistro. <b>
Calciatoripiù: Ciuti, Calloni, Amadori</b> (Fornacette C.), <b>Bigongiali, Khabbas</b> (Atletico Cascina).