- Juniores Provinciali GIR.A
- Sales
-
3 - 1
- Scarperia
SALES: Mari, Poggi, Tofani, Fortini, Pugliese, Fabbri, Barucco, Locoratolo, Meconi, Ormi, Cherici. A disp.: Pagnini, Ghilli, Kartsiotis, Corsi, Roda, Sacconi, Battaglia. All.: Riccardo Scianca.
SCARPERIA: Nencetti, Pierantoni, Corti, Santoni, Sparaco, Belli, Lardo, Benvenuti, Ballerini, Mannelli, Raco. A disp.: Naldi, Pasquini, Farina, Domini, Tamburo, Graziani, Brinati. All.: Filippo Galeotti.
ARBITRO: Gallo di Firenze.
RETI: 3 Meconi, Raco
La Sales supera con il punteggio di 3 reti a 1 uno Scarperia, calato vistosamente dopo un buon primo tempo. La partita è decisa da tre episodi visto che Fortini, faro giallo-blu, non è riuscito a illuminare la manovra quest'oggi, sbagliando anche i passaggi più semplici. In luce si è messo sicuramente Meconi, autore di una bella tripletta. Ma veniamo alla cronaca. Il primo tempo è stato caratterizzato da un buon giro-palla degli ospiti, organizzato molto bene da Belli, nettamente il migliore dei suoi. Ma come detto, una Sales, meno organizzata del solito, costruisce più occasioni degli avversari. La prima capita sui piedi di Meconi che spara addosso a Nencetti, la possibile palla dell' uno a zero. Ma nell'azione successiva Cherici da posizione defilata calcia in porta, Nencetti respinge in malo modo, e Meconi in agguato fa il tap-in vincente. La Sales spinge ancora in cerca del raddoppio: Ormi, unico acuto di un giocatore fondamentale ancora da recuperare, salta due uomini, crossa un cioccolatino dalla destra e Meconi da due passi di testa sbaglia clamorosamente. Nell'azione successiva lo Scarperia punisce l'errore dei padroni di casa e pareggia in mischia con Raco, bravo a intercettare un pallone vagante e a colpirlo in spaccata. Il primo tempo si chiude con le due squadre in parità, sul punteggio di uno a uno. Il secondo tempo vede uno Scarperia privato del suo metronomo Belli e la squadra non costruisce più gioco; è facile prendere il sopravvento per i padroni di casa con Locoratolo, bravo a costruire e a provare la conclusione. Si assiste poi al Battaglia-Meconi show. Il numero ventuno, subentrato nella ripresa, assiste per ben due volte Meconi, che segna due grandi goal. Il primo nasce da un servizio in profondità di Battaglia, finalizzato dal numero nove, che segna il suo settimo goal in campionato con un pregevole pallonetto, con Nencetti in uscita. Il secondo sempre da un'intuizione del numero ventuno, che stavolta Meconi trasforma, saltando il portiere. Tre a uno per i ragazzi di Scianca e la partita si conclude così, con una bella vittoria, dopo la sconfitta subita sabato scorso da parte dell'Incisa.
CALCIATORIPIU': MECONI (SALES) 8: si mangia due goal ma segna una tripletta bella quanto importante; sale a quota otto nella classifica marcatori e trascina i suoi, comportandosi da bomber di razza. BATTAGLIA (SALES) 7,5: Quando entra cambia il volto del match con due perle per Meconi. Quando ha la palla tra i piedi fa sempre qualcosa di buono. LOCORATOLO (SALES) 7: buona la partita dell'otto locale. Prova a segnare più volte e come in altre prestazioni alterna fasi di corsa a fasi di costruzione. Sempre più in crescita. BELLI (SCARPERIA) 7,5: metronomo di qualità. Non sbaglia un pallone, leader lì in mezzo.
L.M.
SALES: Mari, Poggi, Tofani, Fortini, Pugliese, Fabbri, Barucco, Locoratolo, Meconi, Ormi, Cherici. A disp.: Pagnini, Ghilli, Kartsiotis, Corsi, Roda, Sacconi, Battaglia. All.: Riccardo Scianca.<br >SCARPERIA: Nencetti, Pierantoni, Corti, Santoni, Sparaco, Belli, Lardo, Benvenuti, Ballerini, Mannelli, Raco. A disp.: Naldi, Pasquini, Farina, Domini, Tamburo, Graziani, Brinati. All.: Filippo Galeotti.<br >
ARBITRO: Gallo di Firenze.<br >
RETI: 3 Meconi, Raco
La Sales supera con il punteggio di 3 reti a 1 uno Scarperia, calato vistosamente dopo un buon primo tempo. La partita è decisa da tre episodi visto che Fortini, faro giallo-blu, non è riuscito a illuminare la manovra quest'oggi, sbagliando anche i passaggi più semplici. In luce si è messo sicuramente Meconi, autore di una bella tripletta. Ma veniamo alla cronaca. Il primo tempo è stato caratterizzato da un buon giro-palla degli ospiti, organizzato molto bene da Belli, nettamente il migliore dei suoi. Ma come detto, una Sales, meno organizzata del solito, costruisce più occasioni degli avversari. La prima capita sui piedi di Meconi che spara addosso a Nencetti, la possibile palla dell' uno a zero. Ma nell'azione successiva Cherici da posizione defilata calcia in porta, Nencetti respinge in malo modo, e Meconi in agguato fa il tap-in vincente. La Sales spinge ancora in cerca del raddoppio: Ormi, unico acuto di un giocatore fondamentale ancora da recuperare, salta due uomini, crossa un cioccolatino dalla destra e Meconi da due passi di testa sbaglia clamorosamente. Nell'azione successiva lo Scarperia punisce l'errore dei padroni di casa e pareggia in mischia con Raco, bravo a intercettare un pallone vagante e a colpirlo in spaccata. Il primo tempo si chiude con le due squadre in parità, sul punteggio di uno a uno. Il secondo tempo vede uno Scarperia privato del suo metronomo Belli e la squadra non costruisce più gioco; è facile prendere il sopravvento per i padroni di casa con Locoratolo, bravo a costruire e a provare la conclusione. Si assiste poi al Battaglia-Meconi show. Il numero ventuno, subentrato nella ripresa, assiste per ben due volte Meconi, che segna due grandi goal. Il primo nasce da un servizio in profondità di Battaglia, finalizzato dal numero nove, che segna il suo settimo goal in campionato con un pregevole pallonetto, con Nencetti in uscita. Il secondo sempre da un'intuizione del numero ventuno, che stavolta Meconi trasforma, saltando il portiere. Tre a uno per i ragazzi di Scianca e la partita si conclude così, con una bella vittoria, dopo la sconfitta subita sabato scorso da parte dell'Incisa. <br ><b>CALCIATORIPIU': MECONI (SALES) 8:</b> si mangia due goal ma segna una tripletta bella quanto importante; sale a quota otto nella classifica marcatori e trascina i suoi, comportandosi da bomber di razza. <b>BATTAGLIA (SALES) 7,5:</b> Quando entra cambia il volto del match con due perle per Meconi. Quando ha la palla tra i piedi fa sempre qualcosa di buono. <b>LOCORATOLO (SALES) 7:</b> buona la partita dell'otto locale. Prova a segnare più volte e come in altre prestazioni alterna fasi di corsa a fasi di costruzione. Sempre più in crescita. <b>BELLI (SCARPERIA) 7,5:</b> metronomo di qualità. Non sbaglia un pallone, leader lì in mezzo.
L.M.