• Juniores Provinciali
  • Sinalunghese
  • 2 - 0
  • Unione Pol. Poliziana


SINALUNGHESE: Valli, Goracci, Bennati, Leti M., Nocciolini, Massai, Dyla, Sandroni, Casini L., Vasseur, Oliverio. A disp.: Parri, Graziani, Contorni, Grotti, Botarelli, Valentino, Crocini. All.: Neri.
POLIZIANA: Papalini, Meconcelli, Stefanucci, Pippi, Pomponi, Canapini, Bigoni, Contemori, Lombardi, Terrosi, Casini A. A disp.: Sadini, Abate, Bardelli, Capone, Paolucci, Rosignoli, Shmidig. All.: Fortini.

RETI: 65' Casini, 94' Crocini.



Non è certamente il periodo migliore per la Poliziana di Fortini, sconfitta con un secco 2-0 dalla Sinalunghese. Dopo la battuta d'arresto subita dal Montalcino, il campo di Sinalunga era tra i meno indicati per cercare riscatto, tuttavia va dato merito agli ospiti di aver interpretato un ottimo primo tempo, e di aver dato tutto ciò che si poteva correndo sino all'ultimo minuto. Poliziana più presente in avvio, baricentro alto e pressione costante sulla retroguardia sinalunghese, che però quando riesce a conquistare palla innesca veloci contropiede. A metà tempo Dyla ha un'occasionissima a tu per tu con l'ex Papalini, ma non trova il bersaglio. Prima della fine anche Casini ha un'opportunità lanciato in contropiede, ma nella circostanza il numero uno ospite è bravissimo ad opporsi. In avvio di ripresa ancora ottima Poliziana, con Valli costretto agli straordinari per i primi dieci minuti. Poi lentamente il vento cambia, e la Sinalunghese comincia a macinare gioco con più continuità. Vantaggio al 65': scambio Vasseur-Bennati-Leti M. e pallonetto beffardo di Casini che vale l'1-0. I locali si sbloccano, e nei minuti successivi costruiscono altre tre nitide palle gol. Leti M. si divora un gol davanti a Papalini, subito dopo è Crocini a trovare la risposta del portiere da posizione favorevolissima. Lo strepitoso portiere della Poliziana, però, non può nulla quando in pieno recupero Crocini ruba palla alla difesa e con un tocco d'astuzia infila sotto la traversa.
CalciatoriPiù: festeggiare il diciottesimo compleanno con un bel gol..non ha prezzo, si direbbe in qualche noto spot. Complimenti e auguri al bomber della Sinalunghese Leonardo Casini, ancora una volta decisivo nello sbloccare una partita difficile. Nella Poliziana si sono distinti sicuramente il portiere Papalini, protagonista di splendidi interventi nel corso dell'intera gara, oltre a Bigoni, Canapini e Terrosi.

SINALUNGHESE: Valli, Goracci, Bennati, Leti M., Nocciolini, Massai, Dyla, Sandroni, Casini L., Vasseur, Oliverio. A disp.: Parri, Graziani, Contorni, Grotti, Botarelli, Valentino, Crocini. All.: Neri.<br >POLIZIANA: Papalini, Meconcelli, Stefanucci, Pippi, Pomponi, Canapini, Bigoni, Contemori, Lombardi, Terrosi, Casini A. A disp.: Sadini, Abate, Bardelli, Capone, Paolucci, Rosignoli, Shmidig. All.: Fortini. <br > RETI: 65' Casini, 94' Crocini. Non &egrave; certamente il periodo migliore per la Poliziana di Fortini, sconfitta con un secco 2-0 dalla Sinalunghese. Dopo la battuta d'arresto subita dal Montalcino, il campo di Sinalunga era tra i meno indicati per cercare riscatto, tuttavia va dato merito agli ospiti di aver interpretato un ottimo primo tempo, e di aver dato tutto ci&ograve; che si poteva correndo sino all'ultimo minuto. Poliziana pi&ugrave; presente in avvio, baricentro alto e pressione costante sulla retroguardia sinalunghese, che per&ograve; quando riesce a conquistare palla innesca veloci contropiede. A met&agrave; tempo Dyla ha un'occasionissima a tu per tu con l'ex Papalini, ma non trova il bersaglio. Prima della fine anche Casini ha un'opportunit&agrave; lanciato in contropiede, ma nella circostanza il numero uno ospite &egrave; bravissimo ad opporsi. In avvio di ripresa ancora ottima Poliziana, con Valli costretto agli straordinari per i primi dieci minuti. Poi lentamente il vento cambia, e la Sinalunghese comincia a macinare gioco con pi&ugrave; continuit&agrave;. Vantaggio al 65': scambio Vasseur-Bennati-Leti M. e pallonetto beffardo di Casini che vale l'1-0. I locali si sbloccano, e nei minuti successivi costruiscono altre tre nitide palle gol. Leti M. si divora un gol davanti a Papalini, subito dopo &egrave; Crocini a trovare la risposta del portiere da posizione favorevolissima. Lo strepitoso portiere della Poliziana, per&ograve;, non pu&ograve; nulla quando in pieno recupero Crocini ruba palla alla difesa e con un tocco d'astuzia infila sotto la traversa. <br ><b>CalciatoriPi&ugrave;</b>: festeggiare il diciottesimo compleanno con un bel gol..non ha prezzo, si direbbe in qualche noto spot. Complimenti e auguri al bomber della Sinalunghese <b>Leonardo </b><b>Casini</b>, ancora una volta decisivo nello sbloccare una partita difficile. Nella Poliziana si sono distinti sicuramente il portiere <b>Papalini</b>, protagonista di splendidi interventi nel corso dell'intera gara, oltre a <b>Bigoni</b>, <b>Canapini </b>e <b>Terrosi</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI