- Esordienti 2 Fase GIR.G
- Casellina
-
1 - 2
- Porta Romana
CASELLINA: Castellani, Nelli, Angel, Troncale, Rossi, Seggi, Berti, Obo, Mazzi, Cascio, Bellieri. A disp.: Milani, Kransiqi, Nanni, Moricci, Marranci. All.: Cosimo Schipani.
PORTA ROMANA: Martini, Tomè, Angelotti, Menichetti, Castagnino, Reale, Cappelleti, Fiorini, Sottili, Cissè, Sciatti. A disp.: Al Zagaiber, Barone, Iuculano, Miccio, Pratesi, Casciani. All.: Marchetti.
RETI: rig. Reale, Miccio, Marranci.
NOTE: parziali 0-1, 0-1, 1-0.
Seconda vittoria consecutiva per il Porta Romana di mister Marchetti, che dopo la convincente vittoria di settimana scorsa contro la Florence, si impone per 2-1 sul difficile campo del Casellina al termine di una gara ben giocata da entrambe le compagini. Nel primo tempo è il Porta Romana a fare la partita, anche se nelle primissime battute sono pochi gli spazi concessi dall'attenta retroguardia del Casellina. La prima grande occasione, tuttavia, è di marca Casellina, con Mazzi che sbaglia un gol facile facile a tu per tu con Martini, tirando a lato. Risponde il Porta Romana, che al primo affondo passa: grande intuizione di Cissè che ruba palla alla difesa ospite e, una volta entrato in area, viene atterrato, conquistandosi un sacrosanto calcio di rigore che viene magistralmente realizzato da Reale, che porta in vantaggio i suoi. Il Casellina non ci sta e sul finire di primo tempo, va ancora vicinissima al gol con Cascio, che si divora un gol da ottima posizione. Nella ripresa il Casellina continua ad insistere e, nei primi 10', mette in atto un vero e proprio assedio alla porta di Martini, con Moricci, Nanni e Mazzi che sbagliano tre ottime occasioni per pareggiare. Come spesso succede nel calcio, sbagliare troppe occasioni può essere dannoso e, infatti, sul finire di secondo tempo il Porta Romana trova il raddoppio con una grande azione si Sciatti che, dalla corsia destra, mette in mezzo per Casciani che, a sua volta, appoggia per l'accorrente Miccio che, da due passi, insacca in rete il pallone del 2-0 Porta Romana. Bravissimi gli ospiti a capitalizzare al meglio le proprie occasioni. Nel terzo tempo, complice la stanchezza, i ritmi calano ma il Casellina, nonostante le tante energie spese, riesce quasi subito ad accorciare le distanze con un gran destro al volo da fuori area di Marranci, che indovina l'incrocio dei pali senza lasciare scampo a Martini. A quel punto il finale si trasforma in un arrembaggio del Casellina, che va soltanto vicina al gol con Bellieri, Berti e Cascio, i cui tentativi da dentro l'area trovano la risposta di un monumentale Martini, che salva i suoi e consegna al Porta Romana altri tre punti, preziosi per il prosieguo in questa seconda fase.
Calciatoripiù: buona comunque la prestazione di tutti i ragazzi del Casellina, che hanno lottato fino all'ultimo nonostante la sconfitta. Nel Porta Romana sugli scudi Iuculano, Casciani e Cappelletti.
CASELLINA: Castellani, Nelli, Angel, Troncale, Rossi, Seggi, Berti, Obo, Mazzi, Cascio, Bellieri. A disp.: Milani, Kransiqi, Nanni, Moricci, Marranci. All.: Cosimo Schipani.<br >PORTA ROMANA: Martini, Tomè, Angelotti, Menichetti, Castagnino, Reale, Cappelleti, Fiorini, Sottili, Cissè, Sciatti. A disp.: Al Zagaiber, Barone, Iuculano, Miccio, Pratesi, Casciani. All.: Marchetti. <br >
RETI: rig. Reale, Miccio, Marranci.<br >NOTE: parziali 0-1, 0-1, 1-0.
Seconda vittoria consecutiva per il Porta Romana di mister Marchetti, che dopo la convincente vittoria di settimana scorsa contro la Florence, si impone per 2-1 sul difficile campo del Casellina al termine di una gara ben giocata da entrambe le compagini. Nel primo tempo è il Porta Romana a fare la partita, anche se nelle primissime battute sono pochi gli spazi concessi dall'attenta retroguardia del Casellina. La prima grande occasione, tuttavia, è di marca Casellina, con Mazzi che sbaglia un gol facile facile a tu per tu con Martini, tirando a lato. Risponde il Porta Romana, che al primo affondo passa: grande intuizione di Cissè che ruba palla alla difesa ospite e, una volta entrato in area, viene atterrato, conquistandosi un sacrosanto calcio di rigore che viene magistralmente realizzato da Reale, che porta in vantaggio i suoi. Il Casellina non ci sta e sul finire di primo tempo, va ancora vicinissima al gol con Cascio, che si divora un gol da ottima posizione. Nella ripresa il Casellina continua ad insistere e, nei primi 10', mette in atto un vero e proprio assedio alla porta di Martini, con Moricci, Nanni e Mazzi che sbagliano tre ottime occasioni per pareggiare. Come spesso succede nel calcio, sbagliare troppe occasioni può essere dannoso e, infatti, sul finire di secondo tempo il Porta Romana trova il raddoppio con una grande azione si Sciatti che, dalla corsia destra, mette in mezzo per Casciani che, a sua volta, appoggia per l'accorrente Miccio che, da due passi, insacca in rete il pallone del 2-0 Porta Romana. Bravissimi gli ospiti a capitalizzare al meglio le proprie occasioni. Nel terzo tempo, complice la stanchezza, i ritmi calano ma il Casellina, nonostante le tante energie spese, riesce quasi subito ad accorciare le distanze con un gran destro al volo da fuori area di Marranci, che indovina l'incrocio dei pali senza lasciare scampo a Martini. A quel punto il finale si trasforma in un arrembaggio del Casellina, che va soltanto vicina al gol con Bellieri, Berti e Cascio, i cui tentativi da dentro l'area trovano la risposta di un monumentale Martini, che salva i suoi e consegna al Porta Romana altri tre punti, preziosi per il prosieguo in questa seconda fase. <b>
Calciatoripiù</b>: buona comunque la prestazione di tutti i ragazzi del Casellina, che hanno lottato fino all'ultimo nonostante la sconfitta. Nel Porta Romana sugli scudi <b>Iuculano, Casciani e Cappelletti</b>.