• Esordienti 2 Fase GIR.G
  • Porta Romana
  • 5 - 0
  • Florence S.C.


PORTA ROMANA: Martini, Menichetti, Rapisarda, Angiolotti, Iuculano, Reale, Cappelletti, Casciani, Sottili, Pratesi, Cissé. A disp.: Castagnino. All.: Marchetti.
FLORENCE: Taddino A., Zanaga, Gazzulo, Gonzales, Thaoruni, Pinzani, Paoli, Ugolini, Della Morte, Praticò, Del Sala. A disp.: Paolieri, Di Bari, Taddino L. All.: Pagnini.

ARBITRO: Fabbri di Firenze

RETI: Casciani, Cissé 2, Menichetti, Cappelletti
NOTE: parziali: 2-0, 0-0, 3-0. Risultato FIGC: 3-1



Al Gino Bozzi delle Due Strade il Porta Romana di mister Marchetti esordisce con una vittoria, aprendo le porte ad un duemiladiciassette entusiasmante. Gli arancioneri di casa approcciano con maggiore veemenza al match. Casciani scarta il punteggio della partita siglando la prima rete di giornata grazie ad un bel filtrante servitogli da un compagno. Il tiro del numero otto ha l'angolazione giusta per impedire a Taddino A. di arrivare tempestivamente sul pallone. 1-0. La Florence si fa vedere dalle parti di Martini con due agguerriti contropiedi, in entrambi dei quali però Della Mora viene stoppato sul momento clou. Il numero nove della Florence è nella prima circostanza ben tamponato da un difensore arancionero, poi sbarrato dall'ottima uscita di Martini. Nel frattempo, il Porta Romana dà l'impressione di poter incidere nuovamente sul risultato. Stavolta è Menichetti l'autore del due a zero. Breve riposo e via col secondo terzo di gara. Nella seconda porzione la cronaca di gara sottolinea un sostanziale equilibrio, ed il perdurare di un gioco fondamentalmente sterile delle due squadre. Le avanzate disperate della Florence non portano l'esito sperato ed il Porta Romana può controllare la partita, prima di sferrare il colpo del ko nell'ultimo terzo. Con la Florence sulle gambe, la squadra di casa innesca la quarta marcia e dà forma ad altre tre reti. Un bel dai e vai tra Reale e Cappelletti favorisce la conclusione in rete di quest'ultimo. Taddei A., chiamato al miracolo, non può far niente per evitare il tris. Nel finale sale in cattedra Cissé: la sua doppietta raccoglie gli applausi del pubblico di casa. Il cinque a zero è una perla dell'attaccante straniero, che, ben servito da Pratesi, scaglia in porta una conclusione violenta al volo. Il suo tiro micidiale inchioda il risultato sul cinque a zero finale. La vittoria a strisce arancionere è ampiamente meritata, la squadra di mister Pagnini ha invece raccolto meno di quanto seminato quest'oggi.
Calciatoripiù
: buonissima prova del collettivo formato dai ragazzi di mister Marchetti. Tra i migliori sicuramente i più giovani Pratesi e Rapisarda, con il primo che sembra giocare in categoria con semplicità e naturalezza disarmante. Veramente una realtà interessante il classe 2005. Negli ospiti, altrettanto positive le prestazioni dei giovanissimi Zanaga, Paoli e Gonzales.

PORTA ROMANA: Martini, Menichetti, Rapisarda, Angiolotti, Iuculano, Reale, Cappelletti, Casciani, Sottili, Pratesi, Ciss&eacute;. A disp.: Castagnino. All.: Marchetti.<br >FLORENCE: Taddino A., Zanaga, Gazzulo, Gonzales, Thaoruni, Pinzani, Paoli, Ugolini, Della Morte, Pratic&ograve;, Del Sala. A disp.: Paolieri, Di Bari, Taddino L. All.: Pagnini.<br > ARBITRO: Fabbri di Firenze<br > RETI: Casciani, Ciss&eacute; 2, Menichetti, Cappelletti<br >NOTE: parziali: 2-0, 0-0, 3-0. Risultato FIGC: 3-1 Al Gino Bozzi delle Due Strade il Porta Romana di mister Marchetti esordisce con una vittoria, aprendo le porte ad un duemiladiciassette entusiasmante. Gli arancioneri di casa approcciano con maggiore veemenza al match. Casciani scarta il punteggio della partita siglando la prima rete di giornata grazie ad un bel filtrante servitogli da un compagno. Il tiro del numero otto ha l'angolazione giusta per impedire a Taddino A. di arrivare tempestivamente sul pallone. 1-0. La Florence si fa vedere dalle parti di Martini con due agguerriti contropiedi, in entrambi dei quali per&ograve; Della Mora viene stoppato sul momento clou. Il numero nove della Florence &egrave; nella prima circostanza ben tamponato da un difensore arancionero, poi sbarrato dall'ottima uscita di Martini. Nel frattempo, il Porta Romana d&agrave; l'impressione di poter incidere nuovamente sul risultato. Stavolta &egrave; Menichetti l'autore del due a zero. Breve riposo e via col secondo terzo di gara. Nella seconda porzione la cronaca di gara sottolinea un sostanziale equilibrio, ed il perdurare di un gioco fondamentalmente sterile delle due squadre. Le avanzate disperate della Florence non portano l'esito sperato ed il Porta Romana pu&ograve; controllare la partita, prima di sferrare il colpo del ko nell'ultimo terzo. Con la Florence sulle gambe, la squadra di casa innesca la quarta marcia e d&agrave; forma ad altre tre reti. Un bel dai e vai tra Reale e Cappelletti favorisce la conclusione in rete di quest'ultimo. Taddei A., chiamato al miracolo, non pu&ograve; far niente per evitare il tris. Nel finale sale in cattedra Ciss&eacute;: la sua doppietta raccoglie gli applausi del pubblico di casa. Il cinque a zero &egrave; una perla dell'attaccante straniero, che, ben servito da Pratesi, scaglia in porta una conclusione violenta al volo. Il suo tiro micidiale inchioda il risultato sul cinque a zero finale. La vittoria a strisce arancionere &egrave; ampiamente meritata, la squadra di mister Pagnini ha invece raccolto meno di quanto seminato quest'oggi. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: buonissima prova del collettivo formato dai ragazzi di mister Marchetti. Tra i migliori sicuramente i pi&ugrave; giovani <b>Pratesi </b>e <b>Rapisarda</b>, con il primo che sembra giocare in categoria con semplicit&agrave; e naturalezza disarmante. Veramente una realt&agrave; interessante il classe 2005. Negli ospiti, altrettanto positive le prestazioni dei giovanissimi <b>Zanaga, Paoli e Gonzales</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI