- Giovanissimi Regionali GIR.B
-
PGA Portuale Guasticce
-
2 - 0
-
Chianti Banca Monteriggioni
PGA PORTUALE GUAST.: Regoli, Bono (48' Gasbarro), Ducci, Ronchi, Morelli (50' Rossi), Bani, Ragaglia, Bargigli (55' Vitiani), Ferrari (41' Dell'Agnello), Vescarelli, Annibale. A disp.: Donati, Lavalle. All.: Daniele Raigi.
CH.MONTERIGGIONI: Bizzarri, Anichini, Falsetti, Torricelli, Fontana, Gabsi (69' Pepi), Fontani (42' Bernabei), Borri (70' Bruni), Veglio (55' Pucci), Mersi, Battagello (61' Marchetti). A disp.: Caoduro, Bruni, Pepi, Pucci, Bernabei, Marchetti. All.: Luciano Pieri.
ARBITRO: Claudio Tramonte di Pisa.
RETI: 39' Bargigli, 55' Annibale.
NOTE: ammoniti Bono, Bernabei.
Due reti nel secondo tempo decidono la sfida tra PGA Portuale Guasticce e Monteriggioni. Tra i locali c'è qualche defezione importante, ma Raigi può disporre di un ampio organico e può pescare nel gruppo '99, ricco di qualità. Nel primo tempo la partita è molto equilibrata. Se i locali ottengono varie occasioni (due in particolare per Ragaglia, ma ci provano anche Bargigli e Ferrari, trovando sempre Bizzarri pronto alla risposta), gli ospiti sono in partita e riscono a ribattere colpo su colpo. I ragazzi di Raigi forse sentono la pressione per il primato e forse accusano la buona disposizione tattica degli ospiti. I ragazzi di mister Pieri, in campo con un ordinato 4-4-2, infatti sono bravi ad imbrigliare gli avanti della capolista e, in più, grazie alle sponde delle punte per gli inserimenti dei centrocampisti e con le offensive di Mersi, pungono spesso in avanti.
Nel secondo tempo i locali cambiano marcia, riuscendo a giocare in modo più fluido. Al 4' i ragazzi di Raigi si portano in vantaggio: dalla difesa la palla (complice un intervento non impeccabile degli ospiti), la palla viene fatta arrivare a Bronchi, questi serve passaggio per Bargigli che, partendo da dietro, si trova a tu per tu col portiere e piazza il pallone imparabile alle sue spalle. Una splendida rete per il bravo numero 8 ospite, autore di un bellissimo movimento. Il Monteriggioni non riesce a reagire in modo incisivo come nella prima frazione, così al 20' i locali raddoppiano: a segnare è il '99 Annibale, che su uno schema da palla inattiva riesce a tentare la conclusione e con un pregevole colpo di testa manda la palla imprendibile alle spalle di Bizzarri. I locali, giocando un buon calcio, riescono a mantenere intatto il doppio vantaggio fino allo scadere, così al triplice fischio del direttore di gara arriva la nona vittoria stagionale che consente di raggiungere quota 29 punti e addirittura di allungare sulle dirette rivali in classifica. Nonostante il primato, sarà importante per i ragazzi livornesi continuare a lavorare con umiltà: come ripete mister Raigi, l'obiettivo primario rimane la salvezza e, soltanto quando la certezza di averla raggiunta si concretizzerà sarà possibile alzare l'asticella . Per il Monteriggioni, reduce dal pareggio contro il Mazzola, un ottimo primo tempo: dopo aver subito lo svantaggio i senesi non sono riusciti a mantenere lla stessa intensità e sono stati così costretti a lasciare agli ospiti l'intera posta in palio.
Calciatoripiù: tra gli ospiti si è distinto il solito Mersi; tra i locali un elogio va tutta la squadra: per quanto visto finora non è un singolo a fare la differenza, ma è il collettivo di Raigi, con i ragazzi che finora hanno giocato di meno che si sono fatti trovare pronti. Merita comunque una citazione il '99 Annibale, capace di anche di trovare la rete.
PGA PORTUALE GUAST.: Regoli, Bono (48' Gasbarro), Ducci, Ronchi, Morelli (50' Rossi), Bani, Ragaglia, Bargigli (55' Vitiani), Ferrari (41' Dell'Agnello), Vescarelli, Annibale. A disp.: Donati, Lavalle. All.: Daniele Raigi.<br >CH.MONTERIGGIONI: Bizzarri, Anichini, Falsetti, Torricelli, Fontana, Gabsi (69' Pepi), Fontani (42' Bernabei), Borri (70' Bruni), Veglio (55' Pucci), Mersi, Battagello (61' Marchetti). A disp.: Caoduro, Bruni, Pepi, Pucci, Bernabei, Marchetti. All.: Luciano Pieri.<br >
ARBITRO: Claudio Tramonte di Pisa.<br >
RETI: 39' Bargigli, 55' Annibale.<br >NOTE: ammoniti Bono, Bernabei.
Due reti nel secondo tempo decidono la sfida tra PGA Portuale Guasticce e Monteriggioni. Tra i locali c'è qualche defezione importante, ma Raigi può disporre di un ampio organico e può pescare nel gruppo '99, ricco di qualità. Nel primo tempo la partita è molto equilibrata. Se i locali ottengono varie occasioni (due in particolare per Ragaglia, ma ci provano anche Bargigli e Ferrari, trovando sempre Bizzarri pronto alla risposta), gli ospiti sono in partita e riscono a ribattere colpo su colpo. I ragazzi di Raigi forse sentono la pressione per il primato e forse accusano la buona disposizione tattica degli ospiti. I ragazzi di mister Pieri, in campo con un ordinato 4-4-2, infatti sono bravi ad imbrigliare gli avanti della capolista e, in più, grazie alle sponde delle punte per gli inserimenti dei centrocampisti e con le offensive di Mersi, pungono spesso in avanti.<br >Nel secondo tempo i locali cambiano marcia, riuscendo a giocare in modo più fluido. Al 4' i ragazzi di Raigi si portano in vantaggio: dalla difesa la palla (complice un intervento non impeccabile degli ospiti), la palla viene fatta arrivare a Bronchi, questi serve passaggio per Bargigli che, partendo da dietro, si trova a tu per tu col portiere e piazza il pallone imparabile alle sue spalle. Una splendida rete per il bravo numero 8 ospite, autore di un bellissimo movimento. Il Monteriggioni non riesce a reagire in modo incisivo come nella prima frazione, così al 20' i locali raddoppiano: a segnare è il '99 Annibale, che su uno schema da palla inattiva riesce a tentare la conclusione e con un pregevole colpo di testa manda la palla imprendibile alle spalle di Bizzarri. I locali, giocando un buon calcio, riescono a mantenere intatto il doppio vantaggio fino allo scadere, così al triplice fischio del direttore di gara arriva la nona vittoria stagionale che consente di raggiungere quota 29 punti e addirittura di allungare sulle dirette rivali in classifica. Nonostante il primato, sarà importante per i ragazzi livornesi continuare a lavorare con umiltà: come ripete mister Raigi, l'obiettivo primario rimane la salvezza e, soltanto quando la certezza di averla raggiunta si concretizzerà sarà possibile alzare l'asticella . Per il Monteriggioni, reduce dal pareggio contro il Mazzola, un ottimo primo tempo: dopo aver subito lo svantaggio i senesi non sono riusciti a mantenere lla stessa intensità e sono stati così costretti a lasciare agli ospiti l'intera posta in palio. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>tra gli ospiti si è distinto il solito <b>Mersi</b>; tra i locali un elogio va tutta la squadra: per quanto visto finora non è un singolo a fare la differenza, ma è il collettivo di Raigi, con i ragazzi che finora hanno giocato di meno che si sono fatti trovare pronti. Merita comunque una citazione il '99 <b>Annibale</b>, capace di anche di trovare la rete.