• Juniores Provinciali
  • Asta
  • 0 - 3
  • Valdarbia


ASTA TAVERNE: Pagni, Dell'Avanzato, Ghezzi, Sampoli, Formigli, Vezzosi, Morrichelli, Casagli, Mazzilli, Romaldo, Lorenzi. A disp.: Romano, Pazzaglia, Vegni, Sisti, Gepponi, Longo, Manganelli. All.: Bonelli.
VALDARBIA: Lorenzetti, Landi, Mei, Sorrentino, Targani, Catoni, Hodza, Ceraj, Acerra, Neri, Torsellini. A disp.: Ciacci, Cesaretti, Turillazzi, Fanetti, Bellotti, Ferretti. All.: Baroni.

RETI: 5' Catoni, 44' Hodza, 60' Neri.



Per chiunque si chiedesse se la Valdarbia fa paura, rivolgersi a mister Bonelli. Sicuramente da lodare le parole del tecnico locale a fine gara, che si è sinceramente complimentato con gli avversari per la qualità di gioco espressa. Della squadra di Baroni, che dire? che forse non ha raccolto quanto questo organico si meriterebbe, e che probabilmente la situazione della prima squadra non giova alla causa. Fatto sta che con la qualità eccelsa del duo Acerra-Torsellini, la gara entra subito nel vivo. Dopo un lampo iniziale dell'Asta (palo di Mazzilli dopo due minuti), la Valdarbia passa in vantaggio: azione in velocità sulla sinistra e taglio perfetto di Catoni, che entra in area e batte Pagni. Il ritmo sale, gli attaccanti ospiti imperversano nell'area locale e così prima dell'intervallo matura il raddoppio. Questa volta l'azione si sviluppa sulla destra, e la conclusione vincente è di Hodza su assist di Torsellini. Anche nella ripresa la Valdarbia comanda il gioco, interpretando forse la miglior partita del campionato. Acerra e Torsellini continuano ad inseguire il gol, ma vengono fermati dai legni della porta di Pagni. L'Asta, nonostante la grande generosità, è costretta a capitolare quando Neri trova la deviazione sottomisura sugli sviluppi di una punizione dal limite. Nel prosieguo ancora un palo colto da Torsellini, poi gli ospiti gestiscono senza affanni sino al fischio di chiusura.
CalciatoriPiù: per l'Asta Taverne il migliore in campo è il portiere Pagni, chiamato in causa, suo malgrado, in moltissime circostanze. La Valdarbia ha mostrato un collettivo di altissimo livello, ma una menzione particolare va all'autore del terzo gol Neri.

ASTA TAVERNE: Pagni, Dell'Avanzato, Ghezzi, Sampoli, Formigli, Vezzosi, Morrichelli, Casagli, Mazzilli, Romaldo, Lorenzi. A disp.: Romano, Pazzaglia, Vegni, Sisti, Gepponi, Longo, Manganelli. All.: Bonelli. <br >VALDARBIA: Lorenzetti, Landi, Mei, Sorrentino, Targani, Catoni, Hodza, Ceraj, Acerra, Neri, Torsellini. A disp.: Ciacci, Cesaretti, Turillazzi, Fanetti, Bellotti, Ferretti. All.: Baroni. <br > RETI: 5' Catoni, 44' Hodza, 60' Neri. Per chiunque si chiedesse se la Valdarbia fa paura, rivolgersi a mister Bonelli. Sicuramente da lodare le parole del tecnico locale a fine gara, che si &egrave; sinceramente complimentato con gli avversari per la qualit&agrave; di gioco espressa. Della squadra di Baroni, che dire? che forse non ha raccolto quanto questo organico si meriterebbe, e che probabilmente la situazione della prima squadra non giova alla causa. Fatto sta che con la qualit&agrave; eccelsa del duo Acerra-Torsellini, la gara entra subito nel vivo. Dopo un lampo iniziale dell'Asta (palo di Mazzilli dopo due minuti), la Valdarbia passa in vantaggio: azione in velocit&agrave; sulla sinistra e taglio perfetto di Catoni, che entra in area e batte Pagni. Il ritmo sale, gli attaccanti ospiti imperversano nell'area locale e cos&igrave; prima dell'intervallo matura il raddoppio. Questa volta l'azione si sviluppa sulla destra, e la conclusione vincente &egrave; di Hodza su assist di Torsellini. Anche nella ripresa la Valdarbia comanda il gioco, interpretando forse la miglior partita del campionato. Acerra e Torsellini continuano ad inseguire il gol, ma vengono fermati dai legni della porta di Pagni. L'Asta, nonostante la grande generosit&agrave;, &egrave; costretta a capitolare quando Neri trova la deviazione sottomisura sugli sviluppi di una punizione dal limite. Nel prosieguo ancora un palo colto da Torsellini, poi gli ospiti gestiscono senza affanni sino al fischio di chiusura. <br ><b>CalciatoriPi&ugrave;</b>: per l'Asta Taverne il migliore in campo &egrave; il portiere <b>Pagni</b>, chiamato in causa, suo malgrado, in moltissime circostanze. La Valdarbia ha mostrato un collettivo di altissimo livello, ma una menzione particolare va all'autore del terzo gol <b>Neri</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI