- Giovanissimi Provinciali
- Etruria
-
0 - 3
- Castiglionese a.s.d.
ETRURIA 2009 (4-4-2): Capaccioli, Lamarca, Nardi, Testi, Cortese, Romano, Crocini, Giuliani, Mariottini, Banchetti, Pesucci, Serini, Mugnai, Cerofolini, Messina, Manni. All.: Mauro Buonavita.
CASTIGLIONESE (4-3-3): Rogari, Tuni, Del Debole, Vanni, Segantini Francesco, Segantini Federico, Malaj, Cassatella, Vinerbi, Faralli, Tanganelli, Nanni, Capannini, Frappi, Fabianelli, Banelli, Corti. All. Marcello Tanini.
ARBITRO: Taccini di Arezzo.
RETI: 25' Tanganelli, 21' st Vinerbi, 34' st Capannini.
La Castiglionese passa sul campo dell'Etruria riuscendo a sconfiggere il grande cuore della squadra di casa. Le danze iniziano al minuto numero 3 quando Malaj, a tu per tu con Capaccioli, viene ipnotizzato dal portiere dell'Etruria che in uscita gli strappa la palla dai piedi dando così coraggio ai compagni. I padroni di casa giocano la palla con tranquillità giungendo spesso nelle vicinanze della porta avversaria, senza però rendersi mai sufficientemente pericolosi. Gli ospiti non si fanno intimorire e continuano ad attaccare con una certa costanza, ma c'è spirito e voglia di sacrificio fra i ragazzi dell'Etruria, tutti i giocatori danno il 100% delle energie. La Castiglionese è però superiore tecnicamente e sfrutta questa qualità per mettere in difficoltà gli avversari. Il primo goal della gara è causato da una grave ingenuità difensiva da parte dell'Etruria che permette a Tanganelli di segnare con una bella conclusione al volo di sinistro. L'Etruria termina il primo tempo a testa alta, sotto di un gol ma con la prospettiva di poter recuperare nel secondo tempo, speranze confermate anche da una colossale palla gol occorsa a Mariottini che però spara alto. Nel secondo tempo il pubblico di casa diventa il dodicesimo in campo, le gambe e il fiato dei giocatori sono stimolati dai tifosi che supportano a gran voce la propria squadra. La Castiglionese comunque è bene organizzata, lascia poco spazio, gran parte delle loro azioni passano per i piedi di Vanni che rende la palla invisibile agli avversari. La squadra di casa affida gran parte delle sue azioni a Crocini che quando parte sulla fascia destra crea il panico. All'11' con una rovesciata Mariottini manda la palla a centro area, Pesucci tenta il goal, ma fallisce il suo tentativo. Gli ospiti sono leoni, ruggisco e l'Etruria trema, ogni azione sembra destinata a trasformarsi in goal, ma l'Etruria regge fino al 21' quando Vinerri segna lo 0 a 2. I padroni di casa provano fino alla fine a cercare il gol ma è la Castiglinese che colpisce ancora al 34' con Capanni che infila Capaccioli con un preciso diagonale, è il 3 a 0 per gli ospiti che a differenza della partita di andata, finiti nove a zero il loro favore, hanno dovuto sudare molto di più per aver ragione di un Etruria determinata a non farsi calpestare.
CALCIATOREPIU': Mattia Nardi (Etruria 2009), lotta con grinta e sapienza tattica per tutta la partita.
Elia Testi
ETRURIA 2009 (4-4-2): Capaccioli, Lamarca, Nardi, Testi, Cortese, Romano, Crocini, Giuliani, Mariottini, Banchetti, Pesucci, Serini, Mugnai, Cerofolini, Messina, Manni. All.: Mauro Buonavita.<br >CASTIGLIONESE (4-3-3): Rogari, Tuni, Del Debole, Vanni, Segantini Francesco, Segantini Federico, Malaj, Cassatella, Vinerbi, Faralli, Tanganelli, Nanni, Capannini, Frappi, Fabianelli, Banelli, Corti. All. Marcello Tanini.<br >
ARBITRO: Taccini di Arezzo.<br >
RETI: 25' Tanganelli, 21' st Vinerbi, 34' st Capannini.
La Castiglionese passa sul campo dell'Etruria riuscendo a sconfiggere il grande cuore della squadra di casa. Le danze iniziano al minuto numero 3 quando Malaj, a tu per tu con Capaccioli, viene ipnotizzato dal portiere dell'Etruria che in uscita gli strappa la palla dai piedi dando così coraggio ai compagni. I padroni di casa giocano la palla con tranquillità giungendo spesso nelle vicinanze della porta avversaria, senza però rendersi mai sufficientemente pericolosi. Gli ospiti non si fanno intimorire e continuano ad attaccare con una certa costanza, ma c'è spirito e voglia di sacrificio fra i ragazzi dell'Etruria, tutti i giocatori danno il 100% delle energie. La Castiglionese è però superiore tecnicamente e sfrutta questa qualità per mettere in difficoltà gli avversari. Il primo goal della gara è causato da una grave ingenuità difensiva da parte dell'Etruria che permette a Tanganelli di segnare con una bella conclusione al volo di sinistro. L'Etruria termina il primo tempo a testa alta, sotto di un gol ma con la prospettiva di poter recuperare nel secondo tempo, speranze confermate anche da una colossale palla gol occorsa a Mariottini che però spara alto. Nel secondo tempo il pubblico di casa diventa il dodicesimo in campo, le gambe e il fiato dei giocatori sono stimolati dai tifosi che supportano a gran voce la propria squadra. La Castiglionese comunque è bene organizzata, lascia poco spazio, gran parte delle loro azioni passano per i piedi di Vanni che rende la palla invisibile agli avversari. La squadra di casa affida gran parte delle sue azioni a Crocini che quando parte sulla fascia destra crea il panico. All'11' con una rovesciata Mariottini manda la palla a centro area, Pesucci tenta il goal, ma fallisce il suo tentativo. Gli ospiti sono leoni, ruggisco e l'Etruria trema, ogni azione sembra destinata a trasformarsi in goal, ma l'Etruria regge fino al 21' quando Vinerri segna lo 0 a 2. I padroni di casa provano fino alla fine a cercare il gol ma è la Castiglinese che colpisce ancora al 34' con Capanni che infila Capaccioli con un preciso diagonale, è il 3 a 0 per gli ospiti che a differenza della partita di andata, finiti nove a zero il loro favore, hanno dovuto sudare molto di più per aver ragione di un Etruria determinata a non farsi calpestare. <br ><b>CALCIATOREPIU': Mattia Nardi </b> (Etruria 2009), lotta con grinta e sapienza tattica per tutta la partita.
Elia Testi