- Giovanissimi Provinciali
- Faellese
-
2 - 1
- Neri
FAELLESE: Burberi, Nuti, Brunori, Borgheresi, Buonanno, Savio, Di Bella, Biagi, Pisciotta, Somigli, Gori. A disp.: Neroni, Bernini, Tiranno, Accurso, Bernini. All.: Picchioni.
NERI: Pierallini, Innocentini, Deliallisi, Mugnai, Salvatici, Catone, Aldinucci, Tommasino, Coppola, Becattini, Bighellini. A disp.: Isidori, Veneri, Ruina, Sebastiano. All.: Romagnoli.
RETI: rig. Somigli, rig. Di Bella, Bighellini.
Il possesso di palla privilegia il Neri, ma il risultato pieno lo fa la Faellese, che ottiene due rigori netti ed incassa la vittoria coi tre punti che ne conseguono in classifica. Un palo per parte da registrare per poter completare una breve cronaca di questo incontro in cui la squadra di Romagnoli, si è trovata, dopo il secondo rigore in inferiorità numerica: infatti il fallo che ha cagionato il penalty in favore della squadra faellese, ha anche determinato il cartellino rosso per l'esecutore del fallo Salvatici in quanto ultimo uomo. Con due azioni di contropiede in pratica la Faellese ha trovato due rigori che hanno determinato la realizzazione delle due reti, tutte quante messe a segno nel corso del primo tempo ed esattamente nei primi venti minuti di gioco di questa prima frazione di gara. In occasione della prima massima punizione è stato il giocatore faellese Gori, su lancio di Somigli a cadere giù in area. In quel frangente, l'autore del fallo, ultimo uomo su di lui, non è stato espulso dal direttore di gara. E l'episodio lo reputiamo assolutamente degno di moviola. Mentre il secondo rigore che ha deciso la partita in favore dei padroni di casa, anch'esso nettissimo, è stato procurato da Pisciotta ostacolato dal giocatore nerese Salvatici, poi giustamente espulso. La ripresa ha visto il ritorno del Neri che si è accanito alla ricerca del pareggio ed ha colto anche un palo, come avevam detto in apertura con l'eccellente Tommasino, anche lui fra i migliori in assoluto di questa partita. Un legno che fa pari con quello che era stato colto in precedenza dall'altrettanto ottimo Somigli per la squadra della Faellese, poco costruttiva ma efficacissima, come vediamo in fase di impostazione offensiva del gioco. Il Neri di Romagnoli sfiora il goal in un paio di occasioni nitidissime o forse anche in tre o quattro, azioni tutte che sono però destinate a sfumare anche per la bravura della difesa della squadra di Picchioni, oggi degno sostituto di Montecchi, non presente a questa partita, ma il goal con cui vengono accorciate le distanze è opera di Bighellini, il quale riceve il preciso suggerimento dell'incontenibile Tommasino che appunto era scattato riuscendo a servire lo stesso Bighellini il cui esterno non dà scampo al portiere faellese. Mancano dodici minuti alla a conclusione. Dai, Neri dai! Il pareggio sembra cosa possibile, ma sfugge sia pur per poco al team di Romagnoli. Ed a sorridere a fine gara è la Faellese.
CALCIATOREPIU': Cosimo Di Bella e Gianluca Somigli (Faellese) Non soltanto per il goal, ma per la performance complessivamente fornita, sono, assieme, senz'altro i migliori in assoluto di questo confronto che ha visto il successo della squadra della Faellese.
Irene Carhuallanqui
FAELLESE: Burberi, Nuti, Brunori, Borgheresi, Buonanno, Savio, Di Bella, Biagi, Pisciotta, Somigli, Gori. A disp.: Neroni, Bernini, Tiranno, Accurso, Bernini. All.: Picchioni.<br >NERI: Pierallini, Innocentini, Deliallisi, Mugnai, Salvatici, Catone, Aldinucci, Tommasino, Coppola, Becattini, Bighellini. A disp.: Isidori, Veneri, Ruina, Sebastiano. All.: Romagnoli. <br >
RETI: rig. Somigli, rig. Di Bella, Bighellini.
Il possesso di palla privilegia il Neri, ma il risultato pieno lo fa la Faellese, che ottiene due rigori netti ed incassa la vittoria coi tre punti che ne conseguono in classifica. Un palo per parte da registrare per poter completare una breve cronaca di questo incontro in cui la squadra di Romagnoli, si è trovata, dopo il secondo rigore in inferiorità numerica: infatti il fallo che ha cagionato il penalty in favore della squadra faellese, ha anche determinato il cartellino rosso per l'esecutore del fallo Salvatici in quanto ultimo uomo. Con due azioni di contropiede in pratica la Faellese ha trovato due rigori che hanno determinato la realizzazione delle due reti, tutte quante messe a segno nel corso del primo tempo ed esattamente nei primi venti minuti di gioco di questa prima frazione di gara. In occasione della prima massima punizione è stato il giocatore faellese Gori, su lancio di Somigli a cadere giù in area. In quel frangente, l'autore del fallo, ultimo uomo su di lui, non è stato espulso dal direttore di gara. E l'episodio lo reputiamo assolutamente degno di moviola. Mentre il secondo rigore che ha deciso la partita in favore dei padroni di casa, anch'esso nettissimo, è stato procurato da Pisciotta ostacolato dal giocatore nerese Salvatici, poi giustamente espulso. La ripresa ha visto il ritorno del Neri che si è accanito alla ricerca del pareggio ed ha colto anche un palo, come avevam detto in apertura con l'eccellente Tommasino, anche lui fra i migliori in assoluto di questa partita. Un legno che fa pari con quello che era stato colto in precedenza dall'altrettanto ottimo Somigli per la squadra della Faellese, poco costruttiva ma efficacissima, come vediamo in fase di impostazione offensiva del gioco. Il Neri di Romagnoli sfiora il goal in un paio di occasioni nitidissime o forse anche in tre o quattro, azioni tutte che sono però destinate a sfumare anche per la bravura della difesa della squadra di Picchioni, oggi degno sostituto di Montecchi, non presente a questa partita, ma il goal con cui vengono accorciate le distanze è opera di Bighellini, il quale riceve il preciso suggerimento dell'incontenibile Tommasino che appunto era scattato riuscendo a servire lo stesso Bighellini il cui esterno non dà scampo al portiere faellese. Mancano dodici minuti alla a conclusione. Dai, Neri dai! Il pareggio sembra cosa possibile, ma sfugge sia pur per poco al team di Romagnoli. Ed a sorridere a fine gara è la Faellese. <br ><b>CALCIATOREPIU': Cosimo Di Bella </b>e <b>Gianluca Somigli (Faellese)</b> Non soltanto per il goal, ma per la performance complessivamente fornita, sono, assieme, senz'altro i migliori in assoluto di questo confronto che ha visto il successo della squadra della Faellese.
Irene Carhuallanqui