- Juniores Provinciali
-
Virtus Biancoazzurra
-
1 - 3
-
Cortona Camucia
V.BIANCOAZZURRA: Fontani, Lumaj, Pistolesi, Arzilli, Zuccarelli, Oliviero, Bracali A., Razzi, Zeneli, Gonnelli, Giachi. A disp.: Giannini, Iozzi, Atzori, Bracali S. All.: David Barzottini.
CORTONA CAMUCIA: Tavanti, Giorgi, Barbini, Valiani, Nandesi G., Nandesi M., Burs, Pierini, Petica, Polvani, Mura. A disp.: Castelli, Vinagli, Vella, Rivero, Farini. All.: Luciano Cipriani.
ARBITRO: Cacocciola di Siena.
RETI: 18' e 78' Polvani, 27' Zeneli, 87' Petica.
Il terzo posto è ancora alla portata per il Cortona Camucia che vince con la Virtus per 3-1. Campo in condizioni non perfette sul quale i giocatori più tecnici trovano difficoltà nel controllo della palla. La fase iniziale è quindi caratterizzata dai molti errori; si vede comunque l'evidente superiorità territoriale dei ragazzi di mister Cipriani che giocano bene e cercano subito il vantaggio. Al 10' Petica si libera benissimo di tre avversari ma è bravo Fontani a distendersi e salvarsi. Il Cortona esercita un grande possesso palla, mentre la Virtus rilancia lungo alla ricerca del contropiede. Gli ospiti sbloccano il risultato al 18' quando Polvani è bravo a ricevere palla a destra, accentrarsi e segnare con un bel tiro a girare. Una volta in vantaggio, il Cortona rallenta i ritmi, forse convinto di aver i tre punti già in tasca. Al 27' però è bravo Zeneli ad eludere la difesa con una bella corsa e trovare l'angolino lontano per l'1-1. Il Cortona cerca di trovare soluzioni offensive, ma senza troppa concentrazione. Dopo il riposo la formazione di mister Cipriani rientra sul terreno di gioco con una differente determinazione e con convinzione maggiore. La prima palla gol è per Petica che da due passi manda alto. Poi è Mura a mancare il vantaggio, mentre la squadra di mister Barzottini si affida sempre al contropiede per essere pericolosa. Al 33' i locali tornano avanti: rilancio lungo di Nandesi per Polvani che entra in area e segna con un sinistro morbido. La Virtus cerca di mettere fuori la grinta ma senza riuscire a creare pericoli. Anzi Petica conquista ancora palla e segna con un bel tiro per l'1-3. Nei quattro di recupero è bravo Tavanti su tiro in diagonale a deviare in angolo evitando ai suoi un finale da brividi.
Calciatoripiù: nella Virtus bravo Zeneli; nel Cortona, Polvani, Petica e i due Nandesi che hanno fatto la differenza.
V.BIANCOAZZURRA: Fontani, Lumaj, Pistolesi, Arzilli, Zuccarelli, Oliviero, Bracali A., Razzi, Zeneli, Gonnelli, Giachi. A disp.: Giannini, Iozzi, Atzori, Bracali S. All.: David Barzottini.<br >CORTONA CAMUCIA: Tavanti, Giorgi, Barbini, Valiani, Nandesi G., Nandesi M., Burs, Pierini, Petica, Polvani, Mura. A disp.: Castelli, Vinagli, Vella, Rivero, Farini. All.: Luciano Cipriani.<br >
ARBITRO: Cacocciola di Siena.<br >
RETI: 18' e 78' Polvani, 27' Zeneli, 87' Petica.
Il terzo posto è ancora alla portata per il Cortona Camucia che vince con la Virtus per 3-1. Campo in condizioni non perfette sul quale i giocatori più tecnici trovano difficoltà nel controllo della palla. La fase iniziale è quindi caratterizzata dai molti errori; si vede comunque l'evidente superiorità territoriale dei ragazzi di mister Cipriani che giocano bene e cercano subito il vantaggio. Al 10' Petica si libera benissimo di tre avversari ma è bravo Fontani a distendersi e salvarsi. Il Cortona esercita un grande possesso palla, mentre la Virtus rilancia lungo alla ricerca del contropiede. Gli ospiti sbloccano il risultato al 18' quando Polvani è bravo a ricevere palla a destra, accentrarsi e segnare con un bel tiro a girare. Una volta in vantaggio, il Cortona rallenta i ritmi, forse convinto di aver i tre punti già in tasca. Al 27' però è bravo Zeneli ad eludere la difesa con una bella corsa e trovare l'angolino lontano per l'1-1. Il Cortona cerca di trovare soluzioni offensive, ma senza troppa concentrazione. Dopo il riposo la formazione di mister Cipriani rientra sul terreno di gioco con una differente determinazione e con convinzione maggiore. La prima palla gol è per Petica che da due passi manda alto. Poi è Mura a mancare il vantaggio, mentre la squadra di mister Barzottini si affida sempre al contropiede per essere pericolosa. Al 33' i locali tornano avanti: rilancio lungo di Nandesi per Polvani che entra in area e segna con un sinistro morbido. La Virtus cerca di mettere fuori la grinta ma senza riuscire a creare pericoli. Anzi Petica conquista ancora palla e segna con un bel tiro per l'1-3. Nei quattro di recupero è bravo Tavanti su tiro in diagonale a deviare in angolo evitando ai suoi un finale da brividi. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Virtus bravo <b>Zeneli</b>; nel Cortona, <b>Polvani, Petica</b> e i due <b>Nandesi </b>che hanno fatto la differenza.