- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Ponzano
-
0 - 2
- Settignanese
PONZANO: Scali, Rossi, Padroni, Paolucci, Zhu, Fanuele, Sostegni, Mannelli, Garretta, Botti, Taddei. A disp.. Paci, Dinato, Barone, Rizzo, Miche Lotti, Santarsieri, Marconcini. All.: Stefano Sabatini.
SETTIGNANESE: Massa, Ortolani, Raiano, Sina,Magnelli Ducccio, De Marco, Eredi, Moccia, Vergnani, Treccioni, Degli Innocenti. A disp.: Misseri, Casini, Tasca, Indio. All.: Maurizio Romei.
ARBITRO: Gullo di Pistoia.
RETI:16' Degli Innocenti, 42' Moccia.
È la Settignanese ad aggiudicarsi il match di questo fine settimana contro il Ponzano del tecnico Sabatini, in una partita equilibrata e ricca di episodi. Parte meglio la squadra di casa che, già al 9' minuto ha l'occasione di andare in vantaggio grazie ad un calcio di rigore concesso dal direttore di gara per un tocco di mano. Sul dischetto si presenta Mannelli che, cercando di forzare il tiro, colpisce la traversa nella parte superiore fallendo un'occasione ghiotta. La Settignanese però non sta a guardare e, al 16', passa in vantaggio. La rete che sblocca l'incontro è realizzata da Degli Innocenti che, su un lancio dalle retrovie, si presenta davanti al portiere e con freddezza mette la sfera nell'angolino basso, non lasciando scampo al povero Scali. Subito il goal il Ponzano cerca subito il pareggio e lo sfiora, tre minuti più tardi, con il solito Mannelli, la cui conclusione dal limite colpisce il palo per poi uscire. Prima dell'intervallo il Ponzano costruisce un'altra ghiotta occasione con Garretta, ma anche in questo caso il centravanti è impreciso e spara a lato. Il secondo tempo riprende sui soliti ritmi del primo e, alla prima occasione, la Settignanese colpisce ancora. Questa volta il goal nasce da un calcio di punizione di Moccia che, con una traiettoria beffarda, supera Scali e sigla il goal dello 0 a 2. I minuti trascorrono e nessuna delle due squadre riesce ad essere più incisiva e così, prima del triplice fischio, vi è solamente un'altra chance pericolosa con Rizzo che si vede neutralizzare una splendida conclusione da Massa, bravo nell'occasione e decisivo nel salvare il risultato di 0 a 2 fino alla fine.
Calciatoripiù: Il Ponzano ha disputato una partita ben strutturata e tatticamente valida, ma ha sprecato troppo sotto porta. I migliori di mister Sabatini sono stati Mannelli, nonostante il rigore sbagliato, Padroni e Fanuele. La Settignanese ha dimostrato di avere diverse frecce nel proprio arco e, in questa partita, ha saputo quando affondare il colpo. Da segnalare la partita di Eredi, gran lavoro sulla fascia, di Degli Innocenti e di Moccia.
PONZANO: Scali, Rossi, Padroni, Paolucci, Zhu, Fanuele, Sostegni, Mannelli, Garretta, Botti, Taddei. A disp.. Paci, Dinato, Barone, Rizzo, Miche Lotti, Santarsieri, Marconcini. All.: Stefano Sabatini. <br >SETTIGNANESE: Massa, Ortolani, Raiano, Sina,Magnelli Ducccio, De Marco, Eredi, Moccia, Vergnani, Treccioni, Degli Innocenti. A disp.: Misseri, Casini, Tasca, Indio. All.: Maurizio Romei.<br >
ARBITRO: Gullo di Pistoia. <br >
RETI:16' Degli Innocenti, 42' Moccia.
È la Settignanese ad aggiudicarsi il match di questo fine settimana contro il Ponzano del tecnico Sabatini, in una partita equilibrata e ricca di episodi. Parte meglio la squadra di casa che, già al 9' minuto ha l'occasione di andare in vantaggio grazie ad un calcio di rigore concesso dal direttore di gara per un tocco di mano. Sul dischetto si presenta Mannelli che, cercando di forzare il tiro, colpisce la traversa nella parte superiore fallendo un'occasione ghiotta. La Settignanese però non sta a guardare e, al 16', passa in vantaggio. La rete che sblocca l'incontro è realizzata da Degli Innocenti che, su un lancio dalle retrovie, si presenta davanti al portiere e con freddezza mette la sfera nell'angolino basso, non lasciando scampo al povero Scali. Subito il goal il Ponzano cerca subito il pareggio e lo sfiora, tre minuti più tardi, con il solito Mannelli, la cui conclusione dal limite colpisce il palo per poi uscire. Prima dell'intervallo il Ponzano costruisce un'altra ghiotta occasione con Garretta, ma anche in questo caso il centravanti è impreciso e spara a lato. Il secondo tempo riprende sui soliti ritmi del primo e, alla prima occasione, la Settignanese colpisce ancora. Questa volta il goal nasce da un calcio di punizione di Moccia che, con una traiettoria beffarda, supera Scali e sigla il goal dello 0 a 2. I minuti trascorrono e nessuna delle due squadre riesce ad essere più incisiva e così, prima del triplice fischio, vi è solamente un'altra chance pericolosa con Rizzo che si vede neutralizzare una splendida conclusione da Massa, bravo nell'occasione e decisivo nel salvare il risultato di 0 a 2 fino alla fine. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: Il Ponzano ha disputato una partita ben strutturata e tatticamente valida, ma ha sprecato troppo sotto porta. I migliori di mister Sabatini sono stati <b>Mannelli</b>, nonostante il rigore sbagliato, <b>Padroni e Fanuele</b>. La Settignanese ha dimostrato di avere diverse frecce nel proprio arco e, in questa partita, ha saputo quando affondare il colpo. Da segnalare la partita di <b>Eredi</b>, gran lavoro sulla fascia, di<b> Degli Innocenti</b> e di <b>Moccia</b>.